CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Disfunzione canale 2 tiremoni?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
15
daland
daland
08/08/2010 7
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2019 alle: 10:26:03
Salve. 
Possiedo un ti-260 ma qualche giorno il canale 2 non si connette più al monitor. Ho già cambiato le pile del sensore 2 e il problema non si è risolto, poi ho invertito i sensori ed ho visto che il sensore 2 funziona bene perché legge correttamente se messo su un’altra ruota. Se invece metto uno degli altri sensori, che funzionano correttamente nelle posizioni standard, sulla ruota anteriore destra, cioè quella del canale 2, non riescono mai ad avere collegamento. Ho pensato che il problema potesse essere della valvola della ruota, ma il canale 2 non funziona nemmeno se il sensore è posizionato sulla ruota di scorta. Pertanto ho pensato che il problema non sia di sensore o di valvola ma software del monitor. 
Potreste aiutarmi per cortesia a risolvere?
Vi ringrazio molto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58849
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2019 alle: 11:39:12
In risposta al messaggio di daland del 22/11/2019 alle 10:26:03

Salve.  Possiedo un ti-260 ma qualche giorno il canale 2 non si connette più al monitor. Ho già cambiato le pile del sensore 2 e il problema non si è risolto, poi ho invertito i sensori ed ho visto che il sensore 2
funziona bene perché legge correttamente se messo su un’altra ruota. Se invece metto uno degli altri sensori, che funzionano correttamente nelle posizioni standard, sulla ruota anteriore destra, cioè quella del canale 2, non riescono mai ad avere collegamento. Ho pensato che il problema potesse essere della valvola della ruota, ma il canale 2 non funziona nemmeno se il sensore è posizionato sulla ruota di scorta. Pertanto ho pensato che il problema non sia di sensore o di valvola ma software del monitor.  Potreste aiutarmi per cortesia a risolvere? Vi ringrazio molto
...
Io ho avuto il Tiremoni, mai andato bene, eliminato e preso uno Carchet a 6 sensori , Cinese che va benissimo.
Il Tiremoni è molto sensibile a aventuali disturbi creati dalla elettronica di bordo del mezzo, quindi dalla centralina, cablaggi etc, e a volte basta spostare un po la centralina o bisogna rinforzare il segnale installando un ripetitore ma costa uno sproposito e non è detto che risolva .

A parte questo, il monitor non puo sapere su quale ruota hai messo il sensore, lui si collega ai sensori e basta.
Se il sensore non funziona ne sulla sua ruota ne su quella di scorta, potrebbe essere lui difettoso, ma se ho capito bene funzionerebbe se messo su un altra ruota e quindi la cosa non ha un senso.

Se fosse il sensore guasto mi sa che prenderne uno di ricambio costerebbe come il Carchet a 6 sensori , e quindi valuta tu.
Il Carchet ha a corredo ancheil ripetitore, ma nel mio camper di 7m non è stato necessario, casomai su un camion di 18m potrebbe servire.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 22/11/2019 alle 11:40:50
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9388
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2019 alle: 13:58:39
In risposta al messaggio di daland del 22/11/2019 alle 10:26:03

Salve.  Possiedo un ti-260 ma qualche giorno il canale 2 non si connette più al monitor. Ho già cambiato le pile del sensore 2 e il problema non si è risolto, poi ho invertito i sensori ed ho visto che il sensore 2
funziona bene perché legge correttamente se messo su un’altra ruota. Se invece metto uno degli altri sensori, che funzionano correttamente nelle posizioni standard, sulla ruota anteriore destra, cioè quella del canale 2, non riescono mai ad avere collegamento. Ho pensato che il problema potesse essere della valvola della ruota, ma il canale 2 non funziona nemmeno se il sensore è posizionato sulla ruota di scorta. Pertanto ho pensato che il problema non sia di sensore o di valvola ma software del monitor.  Potreste aiutarmi per cortesia a risolvere? Vi ringrazio molto
...
Ciao daland.
Il sensore per attivarsi ha bisogno del movimento e quindi non puo' funzionare sulla ruota di scorta (salvo che non sia stata montata sul camper, ovviamente).
Credo proprio che il problema stia nella valvola.
Concordo con Tommaso: ho un Tiremoni pagato a caro prezzo (all' epoca dell' acquisto era l'unico sul mercato) inutilizzato perche' si e' guastato un sensore ed il ricambio costa di piu' di un sistema completo "cinese".
15
daland
daland
08/08/2010 7
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2019 alle: 14:25:50
In risposta al messaggio di salvatore del 22/11/2019 alle 13:58:39

Ciao daland. Il sensore per attivarsi ha bisogno del movimento e quindi non puo' funzionare sulla ruota di scorta (salvo che non sia stata montata sul camper, ovviamente). Credo proprio che il problema stia nella valvola.
Concordo con Tommaso: ho un Tiremoni pagato a caro prezzo (all' epoca dell' acquisto era l'unico sul mercato) inutilizzato perche' si e' guastato un sensore ed il ricambio costa di piu' di un sistema completo cinese.
...
Ti ringrazio Salvatore 
provero a cambiare la valvola della ruota allora, tentare non nuoce. Ma esistono anche sistemi alternativi al tiremoni che siano affidabili che tu sappia?
 Ancoraa grazie per l’aiuto

D
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58849
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2019 alle: 14:28:15
In risposta al messaggio di salvatore del 22/11/2019 alle 13:58:39

Ciao daland. Il sensore per attivarsi ha bisogno del movimento e quindi non puo' funzionare sulla ruota di scorta (salvo che non sia stata montata sul camper, ovviamente). Credo proprio che il problema stia nella valvola.
Concordo con Tommaso: ho un Tiremoni pagato a caro prezzo (all' epoca dell' acquisto era l'unico sul mercato) inutilizzato perche' si e' guastato un sensore ed il ricambio costa di piu' di un sistema completo cinese.
...
Se non ricordo male, il sensore si attiva anche togliendolo e riavvitandolo, appena sente la pressione (sicuramente il Carchet lo fa) e nel Tiremoni anche dand un calci ben assestato alla ruota che probabilmente lo fa muovere a sufficenza.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
daland
daland
08/08/2010 7
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2019 alle: 14:29:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/11/2019 alle 11:39:12

Io ho avuto il Tiremoni, mai andato bene, eliminato e preso uno Carchet a 6 sensori, Cinese che va benissimo. Il Tiremoni è molto sensibile a aventuali disturbi creati dalla elettronica di bordo del mezzo, quindi dalla centralina,
cablaggi etc, e a volte basta spostare un po la centralina o bisogna rinforzare il segnale installando un ripetitore ma costa uno sproposito e non è detto che risolva . A parte questo, il monitor non puo sapere su quale ruota hai messo il sensore, lui si collega ai sensori e basta. Se il sensore non funziona ne sulla sua ruota ne su quella di scorta, potrebbe essere lui difettoso, ma se ho capito bene funzionerebbe se messo su un altra ruota e quindi la cosa non ha un senso. Se fosse il sensore guasto mi sa che prenderne uno di ricambio costerebbe come il Carchet a 6 sensori, e quindi valuta tu. Il Carchet ha a corredo ancheil ripetitore, ma nel mio camper di 7m non è stato necessario, casomai su un camion di 18m potrebbe servire.  
...
Molte grazie. 
allora provo a sostituire per prima cosa la valvola e se non risolvo mi butterò sull’alternativa che mi hai detto. 
grazie per la dritta, a buon rendere. Comunque se risolvo posterò come ho fatto. 

D
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58849
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2019 alle: 14:46:43
In risposta al messaggio di daland del 22/11/2019 alle 14:29:24

Molte grazie.  allora provo a sostituire per prima cosa la valvola e se non risolvo mi butterò sull’alternativa che mi hai detto.  grazie per la dritta, a buon rendere. Comunque se risolvo posterò come ho fatto.  D
Per la valvola basta che sostituisci il meccanismo interno, io ho preso su Amazon con anche il cacciavitino apposta per smontarlo e montarlo.
Ho dovuto sostituire l interno delle valvole dei soffietti pneumatici, che erano fatti male e davano problemi a gonfiarli.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9388
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2019 alle: 14:12:44
In risposta al messaggio di daland del 22/11/2019 alle 14:25:50

Ti ringrazio Salvatore  provero a cambiare la valvola della ruota allora, tentare non nuoce. Ma esistono anche sistemi alternativi al tiremoni che siano affidabili che tu sappia?  Ancoraa grazie per l’aiuto D

Ciao daland.
"Ma esistono anche sistemi alternativi al tiremoni che siano affidabili che tu sappia?"
Attualmente ci sono molte alternative.
Basta che fai un giro su Amazon o su ebay
Io ne ho acquistato alcuni per i veicoli di famiglia ma non saprei indicarti una marca precisa.
Finora non se ne e' guastato neanche uno.
15
daland
daland
08/08/2010 7
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2019 alle: 16:09:22
Ho guardato in effetti non mancano. E almeno costano poco...
grazie ancora

D
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link