In risposta al messaggio di daland del 22/11/2019 alle 10:26:03Io ho avuto il Tiremoni, mai andato bene, eliminato e preso uno Carchet a 6 sensori , Cinese che va benissimo.
Salve. Possiedo un ti-260 ma qualche giorno il canale 2 non si connette più al monitor. Ho già cambiato le pile del sensore 2 e il problema non si è risolto, poi ho invertito i sensori ed ho visto che il sensore 2funziona bene perché legge correttamente se messo su un’altra ruota. Se invece metto uno degli altri sensori, che funzionano correttamente nelle posizioni standard, sulla ruota anteriore destra, cioè quella del canale 2, non riescono mai ad avere collegamento. Ho pensato che il problema potesse essere della valvola della ruota, ma il canale 2 non funziona nemmeno se il sensore è posizionato sulla ruota di scorta. Pertanto ho pensato che il problema non sia di sensore o di valvola ma software del monitor. Potreste aiutarmi per cortesia a risolvere? Vi ringrazio molto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di daland del 22/11/2019 alle 10:26:03Ciao daland.
Salve. Possiedo un ti-260 ma qualche giorno il canale 2 non si connette più al monitor. Ho già cambiato le pile del sensore 2 e il problema non si è risolto, poi ho invertito i sensori ed ho visto che il sensore 2funziona bene perché legge correttamente se messo su un’altra ruota. Se invece metto uno degli altri sensori, che funzionano correttamente nelle posizioni standard, sulla ruota anteriore destra, cioè quella del canale 2, non riescono mai ad avere collegamento. Ho pensato che il problema potesse essere della valvola della ruota, ma il canale 2 non funziona nemmeno se il sensore è posizionato sulla ruota di scorta. Pertanto ho pensato che il problema non sia di sensore o di valvola ma software del monitor. Potreste aiutarmi per cortesia a risolvere? Vi ringrazio molto
In risposta al messaggio di salvatore del 22/11/2019 alle 13:58:39Ti ringrazio Salvatore
Ciao daland. Il sensore per attivarsi ha bisogno del movimento e quindi non puo' funzionare sulla ruota di scorta (salvo che non sia stata montata sul camper, ovviamente). Credo proprio che il problema stia nella valvola.Concordo con Tommaso: ho un Tiremoni pagato a caro prezzo (all' epoca dell' acquisto era l'unico sul mercato) inutilizzato perche' si e' guastato un sensore ed il ricambio costa di piu' di un sistema completo cinese.
In risposta al messaggio di salvatore del 22/11/2019 alle 13:58:39Se non ricordo male, il sensore si attiva anche togliendolo e riavvitandolo, appena sente la pressione (sicuramente il Carchet lo fa) e nel Tiremoni anche dand un calci ben assestato alla ruota che probabilmente lo fa muovere a sufficenza.
Ciao daland. Il sensore per attivarsi ha bisogno del movimento e quindi non puo' funzionare sulla ruota di scorta (salvo che non sia stata montata sul camper, ovviamente). Credo proprio che il problema stia nella valvola.Concordo con Tommaso: ho un Tiremoni pagato a caro prezzo (all' epoca dell' acquisto era l'unico sul mercato) inutilizzato perche' si e' guastato un sensore ed il ricambio costa di piu' di un sistema completo cinese.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/11/2019 alle 11:39:12Molte grazie.
Io ho avuto il Tiremoni, mai andato bene, eliminato e preso uno Carchet a 6 sensori, Cinese che va benissimo. Il Tiremoni è molto sensibile a aventuali disturbi creati dalla elettronica di bordo del mezzo, quindi dalla centralina,cablaggi etc, e a volte basta spostare un po la centralina o bisogna rinforzare il segnale installando un ripetitore ma costa uno sproposito e non è detto che risolva . A parte questo, il monitor non puo sapere su quale ruota hai messo il sensore, lui si collega ai sensori e basta. Se il sensore non funziona ne sulla sua ruota ne su quella di scorta, potrebbe essere lui difettoso, ma se ho capito bene funzionerebbe se messo su un altra ruota e quindi la cosa non ha un senso. Se fosse il sensore guasto mi sa che prenderne uno di ricambio costerebbe come il Carchet a 6 sensori, e quindi valuta tu. Il Carchet ha a corredo ancheil ripetitore, ma nel mio camper di 7m non è stato necessario, casomai su un camion di 18m potrebbe servire.
In risposta al messaggio di daland del 22/11/2019 alle 14:29:24Per la valvola basta che sostituisci il meccanismo interno, io ho preso su Amazon con anche il cacciavitino apposta per smontarlo e montarlo.
Molte grazie. allora provo a sostituire per prima cosa la valvola e se non risolvo mi butterò sull’alternativa che mi hai detto. grazie per la dritta, a buon rendere. Comunque se risolvo posterò come ho fatto. D
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di daland del 22/11/2019 alle 14:25:50
Ti ringrazio Salvatore provero a cambiare la valvola della ruota allora, tentare non nuoce. Ma esistono anche sistemi alternativi al tiremoni che siano affidabili che tu sappia? Ancoraa grazie per l’aiuto D