CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Disfunzione canale 2 tiremoni?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
15
daland
daland
08/08/2010 7
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2019 alle: 10:26:03
Salve. 
Possiedo un ti-260 ma qualche giorno il canale 2 non si connette più al monitor. Ho già cambiato le pile del sensore 2 e il problema non si è risolto, poi ho invertito i sensori ed ho visto che il sensore 2 funziona bene perché legge correttamente se messo su un’altra ruota. Se invece metto uno degli altri sensori, che funzionano correttamente nelle posizioni standard, sulla ruota anteriore destra, cioè quella del canale 2, non riescono mai ad avere collegamento. Ho pensato che il problema potesse essere della valvola della ruota, ma il canale 2 non funziona nemmeno se il sensore è posizionato sulla ruota di scorta. Pertanto ho pensato che il problema non sia di sensore o di valvola ma software del monitor. 
Potreste aiutarmi per cortesia a risolvere?
Vi ringrazio molto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58736
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2019 alle: 11:39:12
In risposta al messaggio di daland del 22/11/2019 alle 10:26:03

Salve.  Possiedo un ti-260 ma qualche giorno il canale 2 non si connette più al monitor. Ho già cambiato le pile del sensore 2 e il problema non si è risolto, poi ho invertito i sensori ed ho visto che il sensore 2
funziona bene perché legge correttamente se messo su un’altra ruota. Se invece metto uno degli altri sensori, che funzionano correttamente nelle posizioni standard, sulla ruota anteriore destra, cioè quella del canale 2, non riescono mai ad avere collegamento. Ho pensato che il problema potesse essere della valvola della ruota, ma il canale 2 non funziona nemmeno se il sensore è posizionato sulla ruota di scorta. Pertanto ho pensato che il problema non sia di sensore o di valvola ma software del monitor.  Potreste aiutarmi per cortesia a risolvere? Vi ringrazio molto
...
Io ho avuto il Tiremoni, mai andato bene, eliminato e preso uno Carchet a 6 sensori , Cinese che va benissimo.
Il Tiremoni è molto sensibile a aventuali disturbi creati dalla elettronica di bordo del mezzo, quindi dalla centralina, cablaggi etc, e a volte basta spostare un po la centralina o bisogna rinforzare il segnale installando un ripetitore ma costa uno sproposito e non è detto che risolva .

A parte questo, il monitor non puo sapere su quale ruota hai messo il sensore, lui si collega ai sensori e basta.
Se il sensore non funziona ne sulla sua ruota ne su quella di scorta, potrebbe essere lui difettoso, ma se ho capito bene funzionerebbe se messo su un altra ruota e quindi la cosa non ha un senso.

Se fosse il sensore guasto mi sa che prenderne uno di ricambio costerebbe come il Carchet a 6 sensori , e quindi valuta tu.
Il Carchet ha a corredo ancheil ripetitore, ma nel mio camper di 7m non è stato necessario, casomai su un camion di 18m potrebbe servire.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 22/11/2019 alle 11:40:50
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9359
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2019 alle: 13:58:39
In risposta al messaggio di daland del 22/11/2019 alle 10:26:03

Salve.  Possiedo un ti-260 ma qualche giorno il canale 2 non si connette più al monitor. Ho già cambiato le pile del sensore 2 e il problema non si è risolto, poi ho invertito i sensori ed ho visto che il sensore 2
funziona bene perché legge correttamente se messo su un’altra ruota. Se invece metto uno degli altri sensori, che funzionano correttamente nelle posizioni standard, sulla ruota anteriore destra, cioè quella del canale 2, non riescono mai ad avere collegamento. Ho pensato che il problema potesse essere della valvola della ruota, ma il canale 2 non funziona nemmeno se il sensore è posizionato sulla ruota di scorta. Pertanto ho pensato che il problema non sia di sensore o di valvola ma software del monitor.  Potreste aiutarmi per cortesia a risolvere? Vi ringrazio molto
...
Ciao daland.
Il sensore per attivarsi ha bisogno del movimento e quindi non puo' funzionare sulla ruota di scorta (salvo che non sia stata montata sul camper, ovviamente).
Credo proprio che il problema stia nella valvola.
Concordo con Tommaso: ho un Tiremoni pagato a caro prezzo (all' epoca dell' acquisto era l'unico sul mercato) inutilizzato perche' si e' guastato un sensore ed il ricambio costa di piu' di un sistema completo "cinese".
15
daland
daland
08/08/2010 7
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2019 alle: 14:25:50
In risposta al messaggio di salvatore del 22/11/2019 alle 13:58:39

Ciao daland. Il sensore per attivarsi ha bisogno del movimento e quindi non puo' funzionare sulla ruota di scorta (salvo che non sia stata montata sul camper, ovviamente). Credo proprio che il problema stia nella valvola.
Concordo con Tommaso: ho un Tiremoni pagato a caro prezzo (all' epoca dell' acquisto era l'unico sul mercato) inutilizzato perche' si e' guastato un sensore ed il ricambio costa di piu' di un sistema completo cinese.
...
Ti ringrazio Salvatore 
provero a cambiare la valvola della ruota allora, tentare non nuoce. Ma esistono anche sistemi alternativi al tiremoni che siano affidabili che tu sappia?
 Ancoraa grazie per l’aiuto

D
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58736
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2019 alle: 14:28:15
In risposta al messaggio di salvatore del 22/11/2019 alle 13:58:39

Ciao daland. Il sensore per attivarsi ha bisogno del movimento e quindi non puo' funzionare sulla ruota di scorta (salvo che non sia stata montata sul camper, ovviamente). Credo proprio che il problema stia nella valvola.
Concordo con Tommaso: ho un Tiremoni pagato a caro prezzo (all' epoca dell' acquisto era l'unico sul mercato) inutilizzato perche' si e' guastato un sensore ed il ricambio costa di piu' di un sistema completo cinese.
...
Se non ricordo male, il sensore si attiva anche togliendolo e riavvitandolo, appena sente la pressione (sicuramente il Carchet lo fa) e nel Tiremoni anche dand un calci ben assestato alla ruota che probabilmente lo fa muovere a sufficenza.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
daland
daland
08/08/2010 7
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2019 alle: 14:29:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/11/2019 alle 11:39:12

Io ho avuto il Tiremoni, mai andato bene, eliminato e preso uno Carchet a 6 sensori, Cinese che va benissimo. Il Tiremoni è molto sensibile a aventuali disturbi creati dalla elettronica di bordo del mezzo, quindi dalla centralina,
cablaggi etc, e a volte basta spostare un po la centralina o bisogna rinforzare il segnale installando un ripetitore ma costa uno sproposito e non è detto che risolva . A parte questo, il monitor non puo sapere su quale ruota hai messo il sensore, lui si collega ai sensori e basta. Se il sensore non funziona ne sulla sua ruota ne su quella di scorta, potrebbe essere lui difettoso, ma se ho capito bene funzionerebbe se messo su un altra ruota e quindi la cosa non ha un senso. Se fosse il sensore guasto mi sa che prenderne uno di ricambio costerebbe come il Carchet a 6 sensori, e quindi valuta tu. Il Carchet ha a corredo ancheil ripetitore, ma nel mio camper di 7m non è stato necessario, casomai su un camion di 18m potrebbe servire.  
...
Molte grazie. 
allora provo a sostituire per prima cosa la valvola e se non risolvo mi butterò sull’alternativa che mi hai detto. 
grazie per la dritta, a buon rendere. Comunque se risolvo posterò come ho fatto. 

D
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58736
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2019 alle: 14:46:43
In risposta al messaggio di daland del 22/11/2019 alle 14:29:24

Molte grazie.  allora provo a sostituire per prima cosa la valvola e se non risolvo mi butterò sull’alternativa che mi hai detto.  grazie per la dritta, a buon rendere. Comunque se risolvo posterò come ho fatto.  D
Per la valvola basta che sostituisci il meccanismo interno, io ho preso su Amazon con anche il cacciavitino apposta per smontarlo e montarlo.
Ho dovuto sostituire l interno delle valvole dei soffietti pneumatici, che erano fatti male e davano problemi a gonfiarli.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9359
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2019 alle: 14:12:44
In risposta al messaggio di daland del 22/11/2019 alle 14:25:50

Ti ringrazio Salvatore  provero a cambiare la valvola della ruota allora, tentare non nuoce. Ma esistono anche sistemi alternativi al tiremoni che siano affidabili che tu sappia?  Ancoraa grazie per l’aiuto D

Ciao daland.
"Ma esistono anche sistemi alternativi al tiremoni che siano affidabili che tu sappia?"
Attualmente ci sono molte alternative.
Basta che fai un giro su Amazon o su ebay
Io ne ho acquistato alcuni per i veicoli di famiglia ma non saprei indicarti una marca precisa.
Finora non se ne e' guastato neanche uno.
15
daland
daland
08/08/2010 7
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2019 alle: 16:09:22
Ho guardato in effetti non mancano. E almeno costano poco...
grazie ancora

D
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Stabilizzatore di corrente: quale?
Buongiorno, premetto che ho già usato la funzione cerca ma vorrei risposte da chi lo ha gi...
Antopat
17 minuti fa
Viaggi in Italia
Calabria/Basilicata ad agosto?
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando come meta per le due settimane ...
elenam89
Oggi alle 00:09
Meccanica
Costo preventivo
Ciao a tutti, allora... ⚙️Kit frizione, ⚙️sostituzione olio cambio, ⚙️una cuffia semiasse...
Ivan1971
Ieri alle: 21:40
Meccanica
California importazione Germania e sale
Ciao a tutti. Spero di non sbagliare a postare, è da un po' che non frequento un forum. Ho...
Leopanc
Ieri alle: 20:11
Accessori
valvola Truma combi su Genetic J500
Buongiorno a Tutti , qualcuno mi potrebbe aiutare , ho una perdita d'acqua sotto il camper...
JO@JO
Ieri alle: 13:00
Accessori
Consiglio su alternativa economica a tendalino
Ciao a tutti. Sul mio vecchio Rimor ho un tendalino classico, che io chiudo ogni sera e og...
dRIKYZ
Ieri alle: 11:48
Accessori
montaggio condizionatore in autonomia
ho preso il Telair 5400 Van3, lo monto da solo, se qualcuno lo ha già fatto le viti vanno ...
Hecktor2
Ieri alle: 06:46
Meccanica
Cruise control fiat ducato x230
Sono possessore da qualche giorno di un ducato riceverà 230 1.9td... volevo capire da chi ...
Ragioniere30
16/06/26 - 23:16
Marchi
Hymer GT S 685
Buongiorno a tutti sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hyme...
Munt
16/06/26 - 22:11
Accessori
App NDS Energy e iOS 27
Salve. Qualcuno si trova nella condizione che ho inserito nel titolo? A me l’App va in blo...
Vincenzo 68
16/06/26 - 19:36
Cellula abitativa
pannello comndi
buonasera a tutti sono nuovo nel forum ma registrato da tempo espongo il mio prolema panne...
pessimo elem
16/06/26 - 18:57
Accessori
AGM vs LFP Non hanno prestazioni = a pari capacità
Leggendo alcuni topic noto ancora che il tema batterie è poco chiaro, oltre esser fatta di...
il tornitore
16/06/26 - 18:03
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link