CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Disgregante in sacchetti

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 48
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2018 alle: 08:19:03
Sono nocivi per la salute ?
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2018 alle: 08:22:19
In risposta al messaggio di Topolone del 28/01/2018 alle 08:19:03

E perché mai?
Vengono venduti come il liquido, noi usiamo il liquido ma abbiamo amici che invece usano i sacchetti e non abbiamo mai sentito di gente che si è ammalata per questo.
Raimondo & Giovanna
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2018 alle: 08:29:45

Per valutarli bisognerebbe conoscerne la composizione...formaldeide presente?
La terra non appartiene all'uomo , bensì è l'uomo che appartiene alla terra.

Modificato da explorer2 il 28/01/2018 alle 08:42:14
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2018 alle: 09:24:40

Se li ingerisci, credo proprio di si.
Silvio
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2018 alle: 09:27:01
In risposta al messaggio di explorer2 del 28/01/2018 alle 08:29:45

Per valutarli bisognerebbe conoscerne la composizione...formaldeide presente?
La formaldeide è stata bandita da anni in quanto cancerogena, ciaoo.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2018 alle: 09:38:53
In risposta al messaggio di Rascal del 28/01/2018 alle 09:27:01

La formaldeide è stata bandita da anni in quanto cancerogena, ciaoo.
Certo...spesso però non viene utilizzata formaldeide allo stato puro, ma diverse sostanze chimiche che la rilasciano lentamente all’occorrenza, quindi  la formaldeide si può sviluppare nell’ambiente.
Inoltre i cosiddetti detergenti, stabilizzanti utilizzati per i problemi di cattivo odore,  sono spesso dei donatori di formaldeide.wink
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2018 alle: 10:34:52
In risposta al messaggio di explorer2 del 28/01/2018 alle 09:38:53

Certo...spesso però non viene utilizzata formaldeide allo stato puro, ma diverse sostanze chimiche che la rilasciano lentamente all’occorrenza, quindi  la formaldeide si può sviluppare nell’ambiente. Inoltre i cosiddetti detergenti, stabilizzanti utilizzati per i problemi di cattivo odore,  sono spesso dei donatori di formaldeide.
Permettetemi un OT
la cioccolata era un alimento da usare con molta parsimonia e per i denti e per lo stomaco, ora è l’alimento più puro che c’é.
il caffè non si poteva che bere una o due volte al giorno massimo, ora minimo 4 al giorno perché aiutano il cuore.
Io sto facendo la cura delle salsicce, tanto tra 5 anni diranno che se ne devono mangiare ogni giorno per avere un fisico perfetto.
Raimondo & Giovanna
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2018 alle: 16:10:47

Se li metti nella minestra della suocera però la vedo dura giustificarsi winklaugh

Io li ho usati, ma hanno meno efficacia del liquido e quindi uso il liquido, tengo comunque una confezione di sacchetti in camper perchè se mi capita che dopo due giorni il liquido incomincia a non fare piu un effetto marcato , butto giu anche un sacchetto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 28/01/2018 alle 16:13:52
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2018 alle: 18:46:04

Certo...spesso però non viene utilizzata formaldeide allo stato puro, ma diverse sostanze chimiche che la rilasciano lentamente all’occorrenza, quindi  la formaldeide si può sviluppare nell’ambiente. Inoltre i cosiddetti detergenti, stabilizzanti utilizzati per i problemi di cattivo odore,  sono spesso dei donatori di formaldeide.
Da chimico ho dei dubbi su quello che hai scritto
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2018 alle: 19:22:18

La formaldeide ha un caratteristico odore che conosco bene, nell'uso dei sacchetti non mi è mai capitato di avvertirne l'odore. Esistono altre sostanze battericide altrettanto efficaci, la formaldeide in passato si è affermata ed è stata usata per il basso costo che aveva, ciaoo.   
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2018 alle: 20:02:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/01/2018 alle 16:10:47

Se li metti nella minestra della suocera però la vedo dura giustificarsi Io li ho usati, ma hanno meno efficacia del liquido e quindi uso il liquido, tengo comunque una confezione di sacchetti in camper perchè se mi capita che dopo due giorni il liquido incomincia a non fare piu un effetto marcato , butto giu anche un sacchetto.  
Nella minestra della suocera non ancora.
In qualche altra minestra SI... solo però se non sono troppo tossici...
Una buona purga violenta cosi può continuare a farla fuori dal vaso .angry
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2018 alle: 20:16:45
Buonasera è la prima volta che scrivo su questo forum, sul mio hymer 614sl avevo risolto il problema odori installando un SOG con scarico sotto pavimento.
Niente più odori e chimiche strane inoltre si può vuotare la cassetta in qualsiasi momento visto che non si spreca disgregante.
Sul nuovo mezzo in arrivo lo trovo installato di serie, accessorio a mio avviso indispensabile.
Saluti Paolo
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 13:42:39
Ho trovato la composizione di un famoso disgregante in sacchetti, copio ed incollo:

2-BROMO-2-NITROPROPANE-1,3-DIOL 10-20 %
Isobornyl acetate  1-5 %
Terpinyl acetate  0,1-1 %

posso sbagliarmi, non sono un chimico, ma penso che alcuni dei componenti sopra elencati siano donatori di formaldeide (etichettati come pericolosi) e se tanto mi da tanto, credo facciano parte anche della composizione del liquido blu del quale non compare composizione in etichetta e non ho trovato da nessuna parte.

Modificato da explorer2 il 29/01/2018 alle 14:34:24
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 15:30:33
In risposta al messaggio di explorer2 del 29/01/2018 alle 13:42:39

Ho trovato la composizione di un famoso disgregante in sacchetti, copio ed incollo: 2-BROMO-2-NITROPROPANE-1,3-DIOL 10-20 % Isobornyl acetate  1-5 % Terpinyl acetate  0,1-1 % posso sbagliarmi, non sono un chimico, ma
penso che alcuni dei componenti sopra elencati siano donatori di formaldeide (etichettati come pericolosi) e se tanto mi da tanto, credo facciano parte anche della composizione del liquido blu del quale non compare composizione in etichetta e non ho trovato da nessuna parte.
...
In chimica non esiste il termine di "donatore" e il motto è "nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma". In parole semplici, gli atomi e le molecole interagiscono fra di loro e si fondono. Comunque questa è l'Aldeide Formica con i suoi pregi e difetti 

https://it.wikipedia.org/wiki/F...

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 16:12:22
In risposta al messaggio di orlegno del 28/01/2018 alle 20:16:45

Buonasera è la prima volta che scrivo su questo forum, sul mio hymer 614sl avevo risolto il problema odori installando un SOG con scarico sotto pavimento. Niente più odori e chimiche strane inoltre si può vuotare la cassetta
in qualsiasi momento visto che non si spreca disgregante. Sul nuovo mezzo in arrivo lo trovo installato di serie, accessorio a mio avviso indispensabile. Saluti Paolo
...
Quello che dici non è del tutto esatto, se non usi antifermentativi o disgreganti si genera più puzze che vengono espulse all'esterno dal SOG sopratutto quando il carbone attivo perde di efficacia e si è nella stagione calda, finendo  per infastidire i vicini costretti ad inalare gli olezzi altrui. Parlo per esperienza perchè mi è capitato di avere la sfortuna di sostare vicino ad un puzzone equipaggiato di SOG che evidentemente pensava di aver risolto il problema cesso senza l'uso di disgreganti in stagione calda, ciaoo.  
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 17:20:43
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/01/2018 alle 15:30:33

In chimica non esiste il termine di donatore e il motto è nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma. In parole semplici, gli atomi e le molecole interagiscono fra di loro e si fondono. Comunque questa è l'Aldeide Formica con i suoi pregi e difetti 
L’ho anche scritto che non sono un chimico,
non esiste il termine donatore?
qualcuno usa il termine cessore?
2-BROMO-2-NITROPROPANE-1,3-DIOL 10-20 %posso dire che liberano...si trasformano in formaldeide?
so cos’è la formaldeide e so anche che cos’e’ classificato pericoloso...poi un prodotto pericoloso può essere prodotto, commercializzato, utilizzato...con i suoi pregi e i suoi difetti.

Modificato da explorer2 il 29/01/2018 alle 18:35:35
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 18:38:09
In risposta al messaggio di Rascal del 29/01/2018 alle 16:12:22

Quello che dici non è del tutto esatto, se non usi antifermentativi o disgreganti si genera più puzze che vengono espulse all'esterno dal SOG sopratutto quando il carbone attivo perde di efficacia e si è nella stagione
calda, finendo  per infastidire i vicini costretti ad inalare gli olezzi altrui. Parlo per esperienza perchè mi è capitato di avere la sfortuna di sostare vicino ad un puzzone equipaggiato di SOG che evidentemente pensava di aver risolto il problema cesso senza l'uso di disgreganti in stagione calda, ciaoo.  
...
Confermo, basta andare al camper service dopo che ha vuotato qualcuno con il SOG e si puo dare di stomaco.
Il sistema secondo me potrebbe essere valido ma in aggiunta al liquido blu, non in sostituzione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 19:53:10
In risposta al messaggio di explorer2 del 29/01/2018 alle 17:20:43

L’ho anche scritto che non sono un chimico, non esiste il termine donatore? qualcuno usa il termine cessore? 2-BROMO-2-NITROPROPANE-1,3-DIOL 10-20 %posso dire che liberano...si trasformano in formaldeide? so cos’è la
formaldeide e so anche che cos’e’ classificato pericoloso...poi un prodotto pericoloso può essere prodotto, commercializzato, utilizzato...con i suoi pregi e i suoi difetti.  
...
Non te la prendere. Funziona così:  la formula chimico organica di 2-BROMO-2-NITROPROPANE-1,3-DIOL 10-20 % si dovrebbe combinare con la formula di ?   per formare la formula della formaldeide
Se non mi dimostri con le formule che è così, hai scritto solo cose inesatte che possono creare confusione in chi usa i prodotti chimici come disgreganti
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 19:58:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/01/2018 alle 18:38:09

Confermo, basta andare al camper service dopo che ha vuotato qualcuno con il SOG e si puo dare di stomaco. Il sistema secondo me potrebbe essere valido ma in aggiunta al liquido blu, non in sostituzione.  
Confermo che in estate il minestrone nella cassetta ribolle, aiuta molto aggiungere del detersivo profumato possibilmente biodegradabile.
È possibile vuotare la cassetta in qualsiasi momento quindi appena posso lo faccio e la lavo. Andando in agosto in nord Europa non ho questo problema.
Sinceramente non ho mai sentito odore vicino al mio camper anche se devo ammettere che il filtro aveva già più di due anni (versione con scarico sotto pavimento).
Sul prossimo mezzo avrò lo scarico a tetto che addirittura non prevede il filtro.
Purtroppo in Italia questo accessorio non viene considerato,se guardiamo i camper tedeschi sicuramente più della metà lo hanno.
Dopo installato ho eliminato completamente l'effetto camera a gas  che avevo in bagno causato dal disgregante.
Accessorio consigliatisssimo.
Ciao Paolo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 20:22:49
In risposta al messaggio di orlegno del 29/01/2018 alle 19:58:00

Confermo che in estate il minestrone nella cassetta ribolle, aiuta molto aggiungere del detersivo profumato possibilmente biodegradabile. È possibile vuotare la cassetta in qualsiasi momento quindi appena posso lo faccio
e la lavo. Andando in agosto in nord Europa non ho questo problema. Sinceramente non ho mai sentito odore vicino al mio camper anche se devo ammettere che il filtro aveva già più di due anni (versione con scarico sotto pavimento). Sul prossimo mezzo avrò lo scarico a tetto che addirittura non prevede il filtro. Purtroppo in Italia questo accessorio non viene considerato,se guardiamo i camper tedeschi sicuramente più della metà lo hanno. Dopo installato ho eliminato completamente l'effetto camera a gas  che avevo in bagno causato dal disgregante. Accessorio consigliatisssimo. Ciao Paolo
...
Si, ho visto che quasi tutti i Tedeschi lo hanno, e mai sentito odori vicino ai camper che lo hanno, ma se uno mette comunque il AquaKem poi non puzza neppure quando si vuota.
Anch'io vado sempre dove ci sono 15° anche in Agosto, ma perchè patisco piu caldo io che la cacca laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 20:28:39
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/01/2018 alle 19:53:10

Non te la prendere. Funziona così:  la formula chimico organica di 2-BROMO-2-NITROPROPANE-1,3-DIOL 10-20 % si dovrebbe combinare con la formula di ?   per formare la formula della formaldeide Se non mi dimostri con le formule che è così, hai scritto solo cose inesatte che possono creare confusione in chi usa i prodotti chimici come disgreganti
Non me la prendo affatto, scrivo cose inesatte?
E’ piu corretto dire che tali sostanze se associate tra di loro o semplicemente nel loro utilizzo possono cedere piccole quantità di formaldeide?
Ho sempre dubbi  ed in modo particolare sull’utilizzo di prodotti che non hanno etichette con composizioni chiare ed indicazioni di pericolo (in alcuni casi composizione mancante)
Non sono l’unico ad avere dubbi sulla salubrità dei prodotti chimici disgreganti, Tu hai certezze...beato Tu!
Non credo di doverTi dimostrare nulla, non voglio creare confusione ma far sorgere qualche dubbio a chi si pone delle domande.

Modificato da explorer2 il 29/01/2018 alle 20:58:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link