CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Disgregante WC cassetta

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 67
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 26/10/2006 alle: 20:36:22
Io porto la mia esperienza : detersivo economico al 50% + 50% di aceto bianco per lavare le stoviglie (non fa schiuma e lava cheè una meraviglia) amuchina per disinfettare i serbatoi dell'acqua potabile 2% di candeggina profumata per le acque grigie e per le nere? ...Ho provato la candeggina di sopra ma produce fumo nella cassetta (forse è troppo concentrata?), in un post remoto avevo letto della possibilità di usare pastiglie di cloro reperibili alla Metro(?) Lysoform? Ma non disgrega!Eppoi non costa così poco allora meglio L'acquakem che uso adesso. Per la carta è ottima la carta due veli della Lidl! buoni Km a tutti
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 26/10/2006 alle: 21:31:39
Anche la soda caustica svolge un ottimo lavoro, sia dal punto di vista batteriologico ( niente batteri= niente odori) ,sia da quello dei curiosi che cercano di capire come ci alimentiamo standoci vicini alla griglia e rimangono confusi. Però la domanda sorge spontanea: quanto è compatibile l'uso di formaldeidi, acetoni, acidi, sode, che probabilmente raggiungeranno le falde acquifere ( ma che ci tolgono in parte da certi imbarazzi ) e l'amore verso la natura ed il plen air? Saluti Franco
20
stebo
stebo
22/12/2004 36
Inserito il 27/10/2006 alle: 12:54:30
Per lucalb... sei un genio... non ho parole! Io invece ho sostituito il serbatoio delle nere con un sacco nero di quelli in plastica grossa e quando è pieno con un dispositivo speciale che ho inventato io lo chiudo lo stacco dal cesso e lo butto nel cassonetto così ho sempre il serbatoio pulito come da nuovo! fate come me! stefano
19
lucalb
lucalb
15/09/2006 48
Inserito il 27/10/2006 alle: 15:58:15
Ma lo metti nelle organiche o nel cassonetto comune? sai perchè la differenziata.....! [|)][|)][|)][|)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
claelu
claelu
25/09/2006 60
Inserito il 30/10/2006 alle: 23:28:30
e se si mette un po' di lysoform e un po' di acquakem? che succede?
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 31/10/2006 alle: 07:07:36
quote:Originally posted by claelu
e se si mette un po' di lysoform e un po' di acquakem? che succede? >
> [:0][:0][:0]BOOOOOMMM.....[:D][:D][:D][:D][:D]
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 31/10/2006 alle: 14:48:52
Forse dico una stupidaggine, ma ricordo che anni fa, quando comprai per casa un lavello in plastica, nelle avvertenze c'era scritto di non versarci ilysoform perchè era dannoso per la plastica... Me la rivendo così come la ricordo... qualcuno ne sa qualcosa?
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 31/10/2006 alle: 19:33:36
dopo 25 anni di uso di aquakem, dall'anno scorso usiamo il prodotto della NCA, quello condensato, veramente eccezionale e liquefa (disgrega) veramente ogni cosa..... forse sarebbe meglio avere più "occhio" per il prossimo e la natura che per il portafoglio visto che si parla al massimo di 90 giorni l'anno.... meditiamo!!! ciao raimondo e giovanna
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 31/10/2006 alle: 20:00:36
quote:Originally posted by Paolomc
Forse dico una stupidaggine, ma ricordo che anni fa, quando comprai per casa un lavello in plastica, nelle avvertenze c'era scritto di non versarci ilysoform perchè era dannoso per la plastica... Me la rivendo così come la ricordo... qualcuno ne sa qualcosa? >
> Quando lavavo il bagno in termoformato con il lysoform emanava un odore nauseante ke faceva venire il mal di testa...[xx(] DADO
19
Flow
Flow
28/09/2006 1
Inserito il 31/10/2006 alle: 22:53:43
[:)]ragazzi USATE IL FLOW KEM DISGREGA ,BLOCCA LE PUZZE ED E' TANTO BLU. DOPO ANNI DI AQUAKEM HO CAMBIATO PER CASO E NONME NE PENTO. IL PORTAFOGLIO RINGRAZIA
nicopolis
nicopolis
-
Inserito il 31/10/2006 alle: 23:22:41
Io uso Aquakem da una vita, ne ho provati altri ma con scarsi risultati e poi ... dipende anche da cosa si mangia visto che il nostro corpo è un'industria chimica ! [:D] Salutoni.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 03/11/2006 alle: 15:38:32
Io uso il Lysoform, perchè Acquakem costa troppo, sono 5 anni che lo uso, non è vero che fa cattivo odore, c'è nè di due tipi e uno è profumato, la carta invece la mettiamo in un sacchetto di plastica dentro a un contenitore di quelli con lo sportello a pedale. In questi anni non ho rilevato nessun danno alla cassetta. Marco
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 03/11/2006 alle: 17:01:25
come disse quello, la migliore cose è intervenire PRIMA e quindi una bella dose di GUTTALAX a tutta la famiglia, a sera e buona parte del lavoro è fatta! Chiaramente è necessario avere la doppia cassetta di riserva, per eventualità che non sto qui a spiegarvi... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 03/11/2006 alle: 17:14:34
quote:Originally posted by Flow
[:)]ragazzi USATE IL FLOW KEM DISGREGA ,BLOCCA LE PUZZE ED E' TANTO BLU. DOPO ANNI DI AQUAKEM HO CAMBIATO PER CASO E NONME NE PENTO. IL PORTAFOGLIO RINGRAZIA >
> ...ccipicchia, flow, avrai pure cambiato per caso, ma deve essere davvero un buon prodotto se gli hai pure dedicato il nome, anzi il nonme, ciao[8D]
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Inserito il 03/11/2006 alle: 17:27:00
Concordo con YUMA carta igienica nel sacchetto e cassetta sempre pulita
19
babbiona
babbiona
30/11/2006 158
Inserito il 04/11/2006 alle: 00:14:47
quote:Originally posted by dario62
Concordo con YUMA carta igienica nel sacchetto e cassetta sempre pulita >
> De gustibus non disputandum estid="size5"> dicevano i romani, tenere residui fecali nel camper non credo sia il massimo, e poi non sarebbe consentito introdurre residui fecali nei cassonetti della immondizia non lo sapevate ?, ma gia qui dentro tutti bravi e rispettosi delle regole ( si le proprie, a proprio uso e consumo), ma gia saranno i soliti che la loro di cacca se la mettono nel sacchetto e quella dei loro cagnolini la lasciano in terra in tutte le aree di sosta e in tutti i luoghi dove c'è molto assembramento di mezzi e di conseguenza di cagnolini.
19
babbiona
babbiona
30/11/2006 158
Inserito il 04/11/2006 alle: 00:25:00
quote:Originally posted by 677tc
Io uso il Lysoform, perchè Acquakem costa troppo, sono 5 anni che lo uso, non è vero che fa cattivo odore, c'è nè di due tipi e uno è profumato, la carta invece la mettiamo in un sacchetto di plastica dentro a un contenitore di quelli con lo sportello a pedale. In questi anni non ho rilevato nessun danno alla cassetta. Marco >
> una confezione di aquakem da due litri costa da 9 euro al massimo di 12 euro, senza considerare marche diciamo minori di cui si trovano confezioni anche a 5/7 euro per 2 litri, come da istruzioni ogni 10 litri di capienza 60 milligrammi un acassta classica sono 17 litri cioe 104 milligrammi, una famiglia media di 4 persone scarica di media una volta ogni 24 ore percio il costo e di € 1,24 nel caso acquisto al massimo del prezzo, e di euro 0,93 nel caso di acquisto al minimo, tralascio il conto economico delle marche inferiori perche allora il conto e veramente basso. non aggiungo commenti personali, ma solo il conto economico ognuno e libero di pensarla come vuole, ma non si dica che il liquido e caro.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 04/11/2006 alle: 11:03:57
quote:Originally posted by babbiona
quote:Originally posted by dario62
Concordo con YUMA carta igienica nel sacchetto e cassetta sempre pulita >
> De gustibus non disputandum estid="size5"> dicevano i romani, tenere residui fecali nel camper non credo sia il massimo, e poi non sarebbe consentito introdurre residui fecali nei cassonetti della immondizia non lo sapevate ?, ma gia qui dentro tutti bravi e rispettosi delle regole ( si le proprie, a proprio uso e consumo), ma gia saranno i soliti che la loro di cacca se la mettono nel sacchetto e quella dei loro cagnolini la lasciano in terra in tutte le aree di sosta e in tutti i luoghi dove c'è molto assembramento di mezzi e di conseguenza di cagnolini.
>
> Non sono tanto convinto che i residui fecali non possano essere messi nel cassonetto (forse è vietato se accompagnati da agenti inquinanti). Lo dimostra il fatto che (proprio quello che tu lamenti) un padrone di cane DEVE raccattare i "regalini" del proprio cane e gettarli nel casonetto. Oppure si predende che il padrone educato li raccolga e se li mette in tasca per poi gettarli nel water di casa? Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 04/11/2006 alle 11:05:30
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 04/11/2006 alle: 18:08:15
Non sarà caro per te che uscirai con il camper ogni tanto, ma per me che ci vivo 8 mesi l'anno (viaggiando)si, eppoi ognuno ci mette quello che vuole, la domanda era " secondo voi quale è il prodotto......." e ognuno dice la sua, senza passare da tirchio o no!
19
babbiona
babbiona
30/11/2006 158
Inserito il 04/11/2006 alle: 19:01:58
quote:Originally posted by babbiona
[quote]Originally posted by 677tc
Io uso il Lysoform, perchè Acquakem costa troppo >
> Tu hai detto che usi lysoform perche acquakem costa troppo io non ho detto che sei tirchio, facendo una analisi dei costi in ballo volevo solo evidenziare che non è caro, perche non si puo considere caro una cosa che costa quanto un caffe al giorno..., poi tu libero di fare come vuoi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link