CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Display MT50 regolatore di carica

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
willis
willis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 12:22:39
Questo display:

https://www.amazon.it/Display-m...

Può essere adottato con il regolatore di carica MOOVE duo battery solar controller?
E' di facile installazione?
Grazie, w.
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 13:43:29
Facile installazione direi di si ... 4 fori per le viti ed un foro per il cavo.
Per la compatibilità devi verficare se il tuo controller ha un protocollo di comunicazione RS485 che è mediamente lo standard per queste applicazioni ... ma meglio controllare.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
willis
willis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 13:59:42
Grazie. Scusa l'ignoranza ma non ho idea di come fare a controllare. W.
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 14:33:15
Guarda sul manuale del controller ... se la porta è denominata rs485 sei a posto.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 14:42:04
Credo che non sia compatibile, pensa che quello che ho io (Meter MT-5) adatto per i primi regolatori MPPT Tracer, non e' compatibile con i modelli successivi di regolatori per via del protocollo cambiato.
Forse con il tuo regolatore (penso che alla fine sia sempre un Regduo) va bene

questo

.
Ciao,
Renzo.
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
willis
willis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 14:48:23
Ecco si, infatti sul web avevo visto quello...
willis
willis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 14:51:03
Questo il regolatoreIMG_20191020_100222.jpg
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 16:17:52
Confermo il consiglio di renzo07...avevo il tuo stesso regolatore e montavo il display consigliato.

Ciao.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2020 alle: 23:23:15
In risposta al messaggio di willis del 05/11/2019 alle 14:51:03

Questo il regolatore
laugh
Hai poi montato il display consigliato da renzo07?
E proprio quello ? 
Funziona?
Grazie mille ciaoo
Andrea KEA P68
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 00:12:48
In risposta al messaggio di renzo07 del 05/11/2019 alle 14:42:04

Credo che non sia compatibile, pensa che quello che ho io (Meter MT-5) adatto per i primi regolatori MPPT Tracer, non e' compatibile con i modelli successivi di regolatori per via del protocollo cambiato. Forse con il tuo regolatore (penso che alla fine sia sempre un Regduo) va bene questo. Ciao, Renzo.
Confermo, holo stesso regolatore e ho montato il MT-1 (ma ha una sigla differente) durante la quarantena.

Preso

QUI

. e funziona perfettamente. Pagato 39 euro, ma vedo che ora non è disponibile.

Montaggio 4 viti e collegare il cavo RJ

Una avvertenza, io ho collegato solo la BS e quindi con la assenza della seconda batteria collegata sta accesa la spia di Errore, ma tutto normale.

Il cavo a corredo è lunghissimo e quindi ho usato un cavetto di 20cm visto che non avrei saputo dove arrotolarlo.
Avevo del cavo piatto (si usava per le linee ISDN) e i suoi connettori da crimpare e me lo sono fatto, ma penso che vada bene anche un cavo di rete (ma così corto non lo avevo).

Se serve il manuale:

https://www.dropbox.com/s/uaop5yruu1wb2wg/MT-1_Manual_IT.pdf?dl=0

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 11/05/2020 alle 00:18:29
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 09:10:18
Ciao, ho anche io quel tipo di pannello montato con 2 pannelli fotovoltaici da 120 e batteria servizi e motore collegati. Una cosa che non capisco è se le letture riguardanti il pannello fotovoltaico li da solo in ah e volt, pensavo anche in watt ma non sono riuscito a trovarlo
Costantino
willis
willis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 09:32:21
Salve a tutti. Allora riepilogo la cosa che risale a qualche tempo fa, ai tempi del post Ho acquistato su indicazione affrettata dell'allestitore (fabri di freeroad rovereto) il display MT-1 e funziona perfettamente con il regolatore in oggetto. Anzi forniva informazioni che quello che ho adesso non da. Il problema è stato che quel regolatore di carica aveva una I max =10 A e, come mi ha riferito fabri poi all'atto del montaggio, e di cui mi sono fidato, era insufficiente per i pannelli che ho sul tetto, uno era già presente da 110w e uno aggiunto da lui da 130W. Lui sosteneva che d'inverno poteva anche andare ma d'estate a pieno carico rischiava di esser insufficiente per cui ho dovuto montare un altro regolatore exnovo, peggiore a mio avviso ma che comunque fa il suo porco lavoro :-)
Colgo l'occasione x dirvi che ho messo in vendita sia il vecchio regolatore che il display alla cifra record di 50euro, considerando che il display non è mai stato usato una sola volta. Saluti a tutti willis
willis
willis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 09:32:21
Salve a tutti. Allora riepilogo la cosa che risale a qualche tempo fa, ai tempi del post Ho acquistato su indicazione affrettata dell'allestitore (fabri di freeroad rovereto) il display MT-1 e funziona perfettamente con il regolatore in oggetto. Anzi forniva informazioni che quello che ho adesso non da. Il problema è stato che quel regolatore di carica aveva una I max =10 A e, come mi ha riferito fabri poi all'atto del montaggio, e di cui mi sono fidato, era insufficiente per i pannelli che ho sul tetto, uno era già presente da 110w e uno aggiunto da lui da 130W. Lui sosteneva che d'inverno poteva anche andare ma d'estate a pieno carico rischiava di esser insufficiente per cui ho dovuto montare un altro regolatore exnovo, peggiore a mio avviso ma che comunque fa il suo porco lavoro :-)
Colgo l'occasione x dirvi che ho messo in vendita sia il vecchio regolatore che il display alla cifra record di 50euro, considerando che il display non è mai stato usato una sola volta. Saluti a tutti willis
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 11:39:18
In risposta al messaggio di willis del 11/05/2020 alle 09:32:21

Salve a tutti. Allora riepilogo la cosa che risale a qualche tempo fa, ai tempi del post Ho acquistato su indicazione affrettata dell'allestitore (fabri di freeroad rovereto) il display MT-1 e funziona perfettamente con il
regolatore in oggetto. Anzi forniva informazioni che quello che ho adesso non da. Il problema è stato che quel regolatore di carica aveva una I max =10 A e, come mi ha riferito fabri poi all'atto del montaggio, e di cui mi sono fidato, era insufficiente per i pannelli che ho sul tetto, uno era già presente da 110w e uno aggiunto da lui da 130W. Lui sosteneva che d'inverno poteva anche andare ma d'estate a pieno carico rischiava di esser insufficiente per cui ho dovuto montare un altro regolatore exnovo, peggiore a mio avviso ma che comunque fa il suo porco lavoro :-) Colgo l'occasione x dirvi che ho messo in vendita sia il vecchio regolatore che il display alla cifra record di 50euro, considerando che il display non è mai stato usato una sola volta. Saluti a tutti willis
...
laugh
Grazie mille
Andrea KEA P68
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 12:10:06
In risposta al messaggio di costantino64 del 11/05/2020 alle 09:10:18

Ciao, ho anche io quel tipo di pannello montato con 2 pannelli fotovoltaici da 120 e batteria servizi e motore collegati. Una cosa che non capisco è se le letture riguardanti il pannello fotovoltaico li da solo in ah e volt, pensavo anche in watt ma non sono riuscito a trovarlo
Mi sembra che dia solo V e A.

Io lo lascio di soito su A perchè mi da l idea di quanto sta caricando al momento il pannello.
Ovviamente se la BS è gia carica gli A sono bassi anche in pieno sole, l orario dove si hanno le letture maggiori è la mattina quando la BS è scaricata dalla sera/notte, ma poi in estate verso le 10 gia è quasi carica e gli A calano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 12:11:28
In risposta al messaggio di willis del 11/05/2020 alle 09:32:21

Salve a tutti. Allora riepilogo la cosa che risale a qualche tempo fa, ai tempi del post Ho acquistato su indicazione affrettata dell'allestitore (fabri di freeroad rovereto) il display MT-1 e funziona perfettamente con il
regolatore in oggetto. Anzi forniva informazioni che quello che ho adesso non da. Il problema è stato che quel regolatore di carica aveva una I max =10 A e, come mi ha riferito fabri poi all'atto del montaggio, e di cui mi sono fidato, era insufficiente per i pannelli che ho sul tetto, uno era già presente da 110w e uno aggiunto da lui da 130W. Lui sosteneva che d'inverno poteva anche andare ma d'estate a pieno carico rischiava di esser insufficiente per cui ho dovuto montare un altro regolatore exnovo, peggiore a mio avviso ma che comunque fa il suo porco lavoro :-) Colgo l'occasione x dirvi che ho messo in vendita sia il vecchio regolatore che il display alla cifra record di 50euro, considerando che il display non è mai stato usato una sola volta. Saluti a tutti willis
...
Avresti potuto prendere un regolatore piu performante ma della stessa marca, così da potere salvare il Display.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

willis
willis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 12:15:08
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/05/2020 alle 12:10:06

Mi sembra che dia solo V e A. Io lo lascio di soito su A perchè mi da l idea di quanto sta caricando al momento il pannello. Ovviamente se la BS è gia carica gli A sono bassi anche in pieno sole, l orario dove si hanno le letture maggiori è la mattina quando la BS è scaricata dalla sera/notte, ma poi in estate verso le 10 gia è quasi carica e gli A calano.
Ciao Tommaso, si esatto ma il mio (perfect suitor qua sotto in foto) dà solo la tensione e non gli ampere, non sono ancora riuscito a capire il perchè, forse perchè ho i piedini load scollegati. Comunque anche visualizzando le varie tensioni di carica al buio, al sole e nelle varie condizioni riesco sempre a capire un po se e come sta funzionando ma l'MT10 era molto meglioregolatore%20di%20carica(2).jpg
willis
willis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 12:17:20
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/05/2020 alle 12:11:28

Avresti potuto prendere un regolatore piu performante ma della stessa marca, così da potere salvare il Display.
mi sono fidato dell'allestitore di rovereto che mi ha consigliato in tal senso facendomi tra l'altro vedere il vantaggio economico che avrei avuto con questa installazione. Poi non so, avere avuto un laboratorio e maggiore manualità della mia probabilmente la soluzione da te proposta era la migliore. Oltre al fatto che per i regolatori successivi a questo di cui stiamo parlando era cambiato il display e ormai avevo preso su amazon quello li ed era passato il periodo di resa

Modificato da willis il 11/05/2020 alle 12:19:42
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2020 alle: 16:16:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/05/2020 alle 00:12:48

Confermo, holo stesso regolatore e ho montato il MT-1 (ma ha una sigla differente) durante la quarantena. Preso QUI. e funziona perfettamente. Pagato 39 euro, ma vedo che ora non è disponibile. Montaggio 4 viti e collegare
il cavo RJ Una avvertenza, io ho collegato solo la BS e quindi con la assenza della seconda batteria collegata sta accesa la spia di Errore, ma tutto normale. Il cavo a corredo è lunghissimo e quindi ho usato un cavetto di 20cm visto che non avrei saputo dove arrotolarlo. Avevo del cavo piatto (si usava per le linee ISDN) e i suoi connettori da crimpare e me lo sono fatto, ma penso che vada bene anche un cavo di rete (ma così corto non lo avevo). Se serve il manuale:  
...
Scusa Tommaso, ma l'adesivo con le istruzioni sullo stato dei led era nella confezione? è comodissimo ma a me non l'hanno dato uffa
Costantino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2020 alle: 23:00:13
In risposta al messaggio di willis del 11/05/2020 alle 12:15:08

Ciao Tommaso, si esatto ma il mio (perfect suitor qua sotto in foto) dà solo la tensione e non gli ampere, non sono ancora riuscito a capire il perchè, forse perchè ho i piedini load scollegati. Comunque anche visualizzando
le varie tensioni di carica al buio, al sole e nelle varie condizioni riesco sempre a capire un po se e come sta funzionando ma l'MT10 era molto meglio
...
Il tuo regolatore non lo conosco, ma all aspetto sembra un bell oggetto, sicuramente meglio del mio che è molto basico.
Poi ha gia il display incorporato e quindi sei a posto.
Sul display vedo una A , quindi dovrebbe dare anche gli amper. Ma sul manuale non c'è nulla?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2020 alle: 23:06:21
In risposta al messaggio di costantino64 del 12/05/2020 alle 16:16:13

Scusa Tommaso, ma l'adesivo con le istruzioni sullo stato dei led era nella confezione? è comodissimo ma a me non l'hanno dato uffa
No, fatto io con tabella di Word wink

2020_05_12_21_02_211.png

Te o ho messo ora su Dropbox, puoi scaricarlo a questo Link se ti puo fare comodo

https://www.dropbox.com/s/xtuhy...

Ho sovrapposto un foglio di DC-Fix adesivo lasciando il bordo un po piu grande.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link