CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Display pannello già ko? (aggiornamento)

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 17:11:21
Ieri ho installato questo display CMM per regolatore C10 Phocos, per vedere come caricava il pannello, e ovviamente con camper sotto alla tettoia segnava 0,0A, stamattina,senza muovere il camper lo trovo come da foto...crying
Provato a resettare il tutto scollegando e ricollgando ma il valore di carica è sempre 12,6-12,7A, regolare il valore della BS 13,1V certo si è guastato velocemente.
qualcunoha mai avutoi a che fare con questi display? Il collegamento è solo nei morsetti, non ci si può sbagliare quindi presumo qualità molto bassa.cmm(1).jpg

Volevo solo dirvi che oggi ho usato il camper e sorpresa, fermo sotto al sole il valore di corrente si è portato a circa 0,3/0,5A di carica e quindi sembra funzionare, una volta poi rimesso sotto alla tettoia ha ricominciato a salire a 7-8A, quindi sembra a che con il pannello all'ombra lo strumento interpreti male l'assorbimento. Ho anche pensato che il pannello diventi un carico ma se cosi fosse con tutti gliA che legge avrei trovato le BS a zero quindi rimane un mistero....

Modificato da simons il 21/04/2021 alle 21:18:41
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 17:12:32
In risposta al messaggio di simons del 10/04/2021 alle 17:11:21

Ieri ho installato questo display CMM per regolatore C10 Phocos, per vedere come caricava il pannello, e ovviamente con camper sotto alla tettoia segnava 0,0A, stamattina,senza muovere il camper lo trovo come da foto...
Provato a resettare il tutto scollegando e ricollgando ma il valore di carica è sempre 12,6-12,7A, regolare il valore della BS 13,1V certo si è guastato velocemente. qualcunoha mai avutoi a che fare con questi display? Il collegamento è solo nei morsetti, non ci si può sbagliare quindi presumo qualità molto bassa. Volevo solo dirvi che oggi ho usato il camper e sorpresa, fermo sotto al sole il valore di corrente si è portato a circa 0,3/0,5A di carica e quindi sembra funzionare, una volta poi rimesso sotto alla tettoia ha ricominciato a salire a 7-8A, quindi sembra a che con il pannello all'ombra lo strumento interpreti male l'assorbimento. Ho anche pensato che il pannello diventi un carico ma se cosi fosse con tutti gliA che legge avrei trovato le BS a zero quindi rimane un mistero....
...
scusate l'errore volevo titolare "display già KO"surprise
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 18:14:11
Dalla foto mi sembra di intravedere della luce del sole che incide da destra. Sei sicuro che il pannello sia in ombra? Perché se prende anche poco sole potrebbe produrre corrente.

Prova a controllare stasera con il buoi per vedere se il valore va a zero. In questo caso tutto funziona; altrimenti il dispaly è starato/guasto.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 18:44:13
In effetti propenderei per il guasto. Quasi 13 A al chiuso sono veramente tanti anche se filtra la luce.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 18:53:33
In risposta al messaggio di simons del 10/04/2021 alle 17:12:32

scusate l'errore volevo titolare display già KO
Solo x dirti che se vuoi puoi correggere il titolo, entrando in editing sul messaggio
_____________ Armando
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2021 alle: 23:11:50
Ma quel 12,7 non è riferito al voltaggio,oppure le A caricate fino a quel momento?Le istruzioni cosa dicono?
Ciao Paolo
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 08:00:34
grazie a tutti per le risposte, 
x Paolol, dovrebbero essere le A caricate dal pannello in quel momento, se vedi la foto il selettore è su A e il rispsettivo led è acceso, ma purtroppo la lettura è erratacrying
x Armando, grazie del suggerimento non lo sapevo dell editingwink

x gege01 e Alexbio, la luce era parte di quella interna accesa, per provarle tutte ho anche coperto il pannellol per vedere se cambiava qualcosa ma nulla , lettura sempre fissa a 12,6-12,7A, e si... anche con luce non potrebbe fare 12,7Asad

Purtropppo non lo posso neanche rendere per chè per montarlo a parete con il biadesivo, ho tagliato le lamelline di plastica che servivano per l'installazione su guida DIN e quindi non è più originale, quindi anche questa si mette nel cassetto delle esperienze....mai avrei pensato durasse cosi pocosmileysad
buona giornata a tutti
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 12:19:40
Per caso, la butto là non è che hanno invertito qualcosa tra V e A ? Prova con un tester a misurare la tensione se è 12,6 o 12,7.

16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2021 alle: 20:21:45
In risposta al messaggio di alexbio del 12/04/2021 alle 12:19:40

Per caso, la butto là non è che hanno invertito qualcosa tra V e A ? Prova con un tester a misurare la tensione se è 12,6 o 12,7.  
Purtroppo no....all inizio per un giorno segnava regolarmente 0,0A poi il giorno dopo l ho trovato così a 12,6 12,7 le altre due posizioni sono regolari sia bs che uscita a 12. Pistola io a modificare un po l aggancio se no lo potevo rendere. Dentro c'è un integrato magari ha ceduto oppure un altro componente 
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2021 alle: 10:20:10
In risposta al messaggio di simons del 13/04/2021 alle 20:21:45

Purtroppo no....all inizio per un giorno segnava regolarmente 0,0A poi il giorno dopo l ho trovato così a 12,6 12,7 le altre due posizioni sono regolari sia bs che uscita a 12. Pistola io a modificare un po l aggancio se no lo potevo rendere. Dentro c'è un integrato magari ha ceduto oppure un altro componente 
io al tuo posto  due chiacchere con il venditore  le farei  volentieri ! perchè  se hai adottato tutte precauzione del caso nell'installazione non è possibile che un prodotto nuovo si guasti in quel modo ed anche se tu gli hai tagliato quelle lamelle per adattarlo poco conta non è stato di certo quello a mandare in tilt quel display ed il venditore te lo deve sostituire in garanzia ...wink

carpe diem ......

Luca
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2021 alle: 21:31:08
In risposta al messaggio di himmer80 del 14/04/2021 alle 10:20:10

io al tuo posto  due chiacchere con il venditore  le farei  volentieri ! perchè  se hai adottato tutte precauzione del caso nell'installazione non è possibile che un prodotto nuovo si guasti in quel modo ed anche se
tu gli hai tagliato quelle lamelle per adattarlo poco conta non è stato di certo quello a mandare in tilt quel display ed il venditore te lo deve sostituire in garanzia ...  
...
Effettivamente la tua analisi non è del tutto sbagliata, ci avevo pensato anche io cosiderando che circuitalmente non è che ho cmabiato qualcosa, sono sempici morsetti avviatati....vediamo daiwink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link