CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Display Tpms Tiremoni TM-150

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
7
antani76
antani76
26/04/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2018 alle: 16:50:45
Buonasera, ho montato da circa 1 anno il sensore Tiremoni Tm-150 per monitorare la pressione delle gomme, sotto questo punto di vista non ho nulla da dire, si comporta perfettamente, quello che mi sta facendo perdere la pazienza è il dispaly, le pile, qualsiasi esse siano non mi durano più di 10 giorni.
Ho provato quelle di una nota marca e durano 10 giorni, al quarto cambio di fila mi sono munito di pile ricaricabili ma queste ovviamente mi durano molto meno, ma secondo voi è normale ?

Avevo scelto quello col display a pile per evitare di usare la presa accendisigari legendo un pò ovunque che erano le pile dei sensori ad avere più usura, invece quà è il contrario.

Mi sarebbe utile sapere da qualche possessore qualche esperienza in merito, io credo che il mio display sia difettato e che non vada in standby.

Grazie mille.
Giuseppe
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61871
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2018 alle: 17:27:14
In risposta al messaggio di antani76 del 26/04/2018 alle 16:50:45

Buonasera, ho montato da circa 1 anno il sensore Tiremoni Tm-150 per monitorare la pressione delle gomme, sotto questo punto di vista non ho nulla da dire, si comporta perfettamente, quello che mi sta facendo perdere la pazienza
è il dispaly, le pile, qualsiasi esse siano non mi durano più di 10 giorni. Ho provato quelle di una nota marca e durano 10 giorni, al quarto cambio di fila mi sono munito di pile ricaricabili ma queste ovviamente mi durano molto meno, ma secondo voi è normale ? Avevo scelto quello col display a pile per evitare di usare la presa accendisigari legendo un pò ovunque che erano le pile dei sensori ad avere più usura, invece quà è il contrario. Mi sarebbe utile sapere da qualche possessore qualche esperienza in merito, io credo che il mio display sia difettato e che non vada in standby. Grazie mille. Giuseppe
...
Io ho il 240 che uso solo a batterie, credo di non averle mai cambiate (più di due anni) invece le pile nei sensori non durano moltissimo (6-8 mesi)

Hai provato a mandare una mailal costo are care di Toremoni?
L’addetta ti risponde in Italiano (Anna Bellini) 

it-support@tpm-systems.com
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 26/04/2018 alle 17:38:02
7
antani76
antani76
26/04/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2018 alle: 18:37:36
Grazie per la veloce risposta, ho usato il form online ma pare non rispondermi nessuno, ora provvedo a mandare una mail all'indirizzo che mi hai dato.
Sicuramente c'è qualcosa che non va il 150 dovrebbe essere meno esoso di risorse rispetto al 240 che possiedi, ma più leggo in giro e più noto che sono il solo che si lamenta della durata del display a batteria, speriamo che mi sappiano dire qualcosa.
Ora sto vedendo se il display va in standby dopo I 10-20 minuti che riporta il manuale anche se ora ho sul display il simbolo della batteria scarica e la mattina devo attivarlo col pulsante che non riconosce il movimento.

Ti ringrazio ancora per le preziose informazioni.

EDIT: ho controllato dopo 20 min ed il display si è spento correttamente, ho fatto richiesta alla mail che mi hai dato, nel mentre sto ricaricando le batterie per segnarmi di preciso quanti giorni durano con quelle ricaricabili buone e compararle con le dur@cell .

Modificato da antani76 il 26/04/2018 alle 19:04:10
7
antani76
antani76
26/04/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2018 alle: 21:20:05
Per curiosità, che pile AAA usi ? , le mie prove sono state fatte con le classiche Dur@cell alcaline e poi delle Panasonic che come ampere non sono molto capienti (ma qui me l'aspettavo), mi veniva il dubbio se non era il caso di provare anche delle batterie al litio tipo V@rta o Enrgyzer che sulla carta dovrebbero essere molto più performanti.
18
vecchio
vecchio
30/05/2006 1121
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2018 alle: 21:30:31
Anche io ho il TM-240 e mi associo alle parole di Grinza.
Ciao Fabio
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61871
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 07:41:46
In risposta al messaggio di antani76 del 26/04/2018 alle 21:20:05

Per curiosità, che pile AAA usi ? , le mie prove sono state fatte con le classiche Dur@cell alcaline e poi delle Panasonic che come ampere non sono molto capienti (ma qui me l'aspettavo), mi veniva il dubbio se non era il caso di provare anche delle batterie al litio tipo V@rta o Enrgyzer che sulla carta dovrebbero essere molto più performanti.
Credo siano le ministilo originali
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
7
antani76
antani76
26/04/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2018 alle: 09:38:34
le mie si son prosciugate subito.
7
antani76
antani76
26/04/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 12:41:01

Buonasera, ho montato da circa 1 anno il sensore Tiremoni Tm-150 per monitorare la pressione delle gomme, sotto questo punto di vista non ho nulla da dire, si comporta perfettamente, quello che mi sta facendo perdere la pazienza
è il dispaly, le pile, qualsiasi esse siano non mi durano più di 10 giorni. Ho provato quelle di una nota marca e durano 10 giorni, al quarto cambio di fila mi sono munito di pile ricaricabili ma queste ovviamente mi durano molto meno, ma secondo voi è normale ? Avevo scelto quello col display a pile per evitare di usare la presa accendisigari legendo un pò ovunque che erano le pile dei sensori ad avere più usura, invece quà è il contrario. Mi sarebbe utile sapere da qualche possessore qualche esperienza in merito, io credo che il mio display sia difettato e che non vada in standby. Grazie mille. Giuseppe
...
Ho avuto notizie dall'assistenza, credono sia un malfunzionamento del display e stanno provvedendo ad inviarmene uno nuovo, sotto questo punto di vista sono stati professionali.
9
27552
27552
23/01/2016 877
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 12:51:32
non conosco il tuo modello, ma nel mio le batterie non ci sono, si carica con la luce, da due anni sta funzionando perfettamente

Walter
21
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2018 alle: 11:08:29
Il display che collego alla presa 12 volts va perfettamente, l'unico problema sono le pile al litio dei sensori montati sulle valvole che non durano molto, specialmente in inverno, ma ne tengo sempre un paio di scorta, alla fine un accessorio molto utile specialmente per chi ha un gemellato .
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2018 alle: 11:28:58

...
Anch'io mai avuto problemi con le pile del display, cambiate una volta in 6 anni.
Mentre le pile dei sensori come detto da Grinza durano 6/8 mesi.
Molto meno in caso di temperature inferiori allo 0
In inverno se non utilizzo il camper tolgo i sensori e li tengo in casa.
Aldo

9
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 18:47:02
domanda stupida: non e` che hai sempre la luce accesa ?
In tal caso le pile non ti durano nulla.
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 20:39:08
tempo fa comprato il 240 ma ero continuamente a cambiare le batterie ai sensori specialmente in montagna a temperature  molto fredde , dopo 18 mesi di utilizzo mi sono rotto le scatole e ho contattato l'azienda  dove spiegandogli il problema riscontrato in accordo preso  gli ho rispedito indietro il loro  tpms e in cambio  molto correttamente mi hanno rimborsato l'intero  costo di acquisto compreso le spese per il reso , peccato per la problematica riscontrato  dove  non so se sia stato sfortunato con un prodotto difettoso  ,ma sulla cortesia e onesta di questa azienda devo fare i miei complimenti essendo molto corretti , se il cliente non rimane soddisfatto del  prodotto ti rimborsano il costo di acquisto entro i 24 mesi rimandandolo   indietro.
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 25/05/2018 alle 20:43:14
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57164
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 20:55:05
In risposta al messaggio di himmer80 del 25/05/2018 alle 20:39:08

tempo fa comprato il 240 ma ero continuamente a cambiare le batterie ai sensori specialmente in montagna a temperature  molto fredde , dopo 18 mesi di utilizzo mi sono rotto le scatole e ho contattato l'azienda  dove spiegandogli
il problema riscontrato in accordo preso  gli ho rispedito indietro il loro  tpms e in cambio  molto correttamente mi hanno rimborsato l'intero  costo di acquisto compreso le spese per il reso , peccato per la problematica riscontrato  dove  non so se sia stato sfortunato con un prodotto difettoso  ,ma sulla cortesia e onesta di questa azienda devo fare i miei complimenti essendo molto corretti , se il cliente non rimane soddisfatto del  prodotto ti rimborsano il costo di acquisto entro i 24 mesi rimandandolo   indietro.
...
Anch'io comperai il 240, usato un mese ma non funzionava a dovere, come si vede dalla foto, quasi mai leggeva tutti i 4 sensori, e la cosa mi innervosiva troppo, rispedito alla ditta e revisionato, ma appena è tornato, senza neppure aprirlo lo ho venduto a un amico...che ne è conntento.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2018 alle: 00:10:10
Ho il TM-150. Le batterie del display, mi durano circa 4/8 mesi (batterie alkaline) dipende dall'uso del mezzo. Le batterie dei sensori, quelli che vanno sulle ruote, mi durano un paio di anni. Sono molto soddisfatto del TM-150. Ha un ottimo rapporto prezzo qualità e ne sono molto contento.  Ha una precisione, pari a quella degli strumenti professionali.  L'unico neo, è che non misura oltre i 5,5 Bar... ma non è un problema.    

Modificato da Gasoline il 26/05/2018 alle 00:13:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.