CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dispositivi Wi-Fi

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 60
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 11:00:01
In risposta al messaggio di camperistadoc del 18/03/2020 alle 10:20:36

Interessante quella saponetta, come si chiama? Potrei sostituire l'ormai obsoleto huawei 3G del camper. Ciao
Ciao camperistadoc
Se ti serve di gestire solamente la telecamera, il router 3g dovrebbe essere piu' che adeguato.
Diverso se il router del camper ti serve per tutti gli altri usi, tipo collegamento a pc e/o tablet.
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 720
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 11:15:41
In risposta al messaggio di salvatore del 18/03/2020 alle 10:52:12

Ciao Luciano. Ecco, tu hai un bell'impianto Router di alta qualita' e, cosa importantissima, antenne esterne in tecnologia MiMo (suppongo). Complimenti.
No, non ancora,perché una buona antenna MiMo costa quasi come il router. Cerco di sopravvivere (ieri sera da 4G con 4 tacche era sceso a 3G con 2 tacche !)
Ma sono circa tre anni che i vari politici di turno mi promettono soluzioni eccezionali!!
Io ho, via filo, 6,3 Km. di doppino telefonico vecchio e rabberciato ripetutamente (l'ADSL l'ho dovuta abbandonare perché era peggiorata in modo penoso, la fibra promessa non è mai arrivata neanche all'armadio).
Via etere sono messo come già descritto.
E RAI ripete in continuazione di distribuire lo streaming con Raiplay e non sopporto dunque più neanche Fiorello. La TIM con quel ballerino che promette velocità da capogiro non lo sopporto neanche lui ecc..
Un giorno il mio televisore ha rischiato grosso perché gli ho tirato una ciabatta durante la pubblicità di TIM.
Non credo comunque di essere l'unico in queste condizioni, tutt'altro, ma tutti si riempiono la bocca con la banda largha.
Scusate lo sfogo.
Luciano
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 12:39:40
In risposta al messaggio di salvatore del 18/03/2020 alle 10:44:19

Ciao camperistadoc. La domanda non era casuale. Da qualche tempo sto facendo delle prove con una telecamera simile alla tua. Dire collegata h24 puo' confondere, nel senso che uno pensa ad una telecamera interna sempre connessa
ad un monitor. In realta' il collegamento non e' continuo, ma posso accedere alla telecamera quando voglio. In questo senso va inteso collegata h24. Anche la mia telecamera prevede un messaggio di allarme in caso rilevazione di movimento (funzione disattivabile). In realta' di telecamere ne ho due (uguali) ed e' veramente comodo poterle gestire con una unica applicazione. Incidentalmente, la mia applicazione puo' gestire telecamere connesse sotto reti differenti. Sempre la mia applicazione consente di registrare in continuo su una scheda di memoria o in cloud (a pagamento) ad orari determinati, ma e' una funzione che non ho ancora usato. Se hai sperimentato qualche altra funzione, mi farebbe piacere saperlo.
...
Stesse funzioni per le mie telecamere, solo che quella interna è una marca con app dedicata e quella esterna un'altra marca e altra app dedicata, questo è l'unico handicap, dover interpellare 2 app diverse, ma non è un problema così grande.
Volendo trovare un difetto, le camere, al calare del sole, attivano a causa della luminosità decrescente l'allarme di prossimità, un falso allarme che a lungo andare potrebbe trarre in inganno da un eventuale effrazione.

PS. Le telecamere ovviamente sono motorizzate e controllabili da remoto a 360°
Ciaowink

Viaggiare apre la mente...
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 12:41:42
In risposta al messaggio di salvatore del 18/03/2020 alle 11:00:01

Ciao camperistadoc Se ti serve di gestire solamente la telecamera, il router 3g dovrebbe essere piu' che adeguato. Diverso se il router del camper ti serve per tutti gli altri usi, tipo collegamento a pc e/o tablet.
Quando sono nel camper uso quasi sempre il mio smartphone come router, quando sono fuori, il router 3G è sufficiente per la connessione della camera interna...
Il mio voler fare un upgrade della saponetta sarebbe quasi solo un capriccio laugh

Ciaowink
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 14:25:25
In risposta al messaggio di ciano46 del 18/03/2020 alle 11:15:41

No, non ancora,perché una buona antenna MiMo costa quasi come il router. Cerco di sopravvivere (ieri sera da 4G con 4 tacche era sceso a 3G con 2 tacche !) Ma sono circa tre anni che i vari politici di turno mi promettono
soluzioni eccezionali!! Io ho, via filo, 6,3 Km. di doppino telefonico vecchio e rabberciato ripetutamente (l'ADSL l'ho dovuta abbandonare perché era peggiorata in modo penoso, la fibra promessa non è mai arrivata neanche all'armadio). Via etere sono messo come già descritto. E RAI ripete in continuazione di distribuire lo streaming con Raiplay e non sopporto dunque più neanche Fiorello. La TIM con quel ballerino che promette velocità da capogiro non lo sopporto neanche lui ecc.. Un giorno il mio televisore ha rischiato grosso perché gli ho tirato una ciabatta durante la pubblicità di TIM. Non credo comunque di essere l'unico in queste condizioni, tutt'altro, ma tutti si riempiono la bocca con la banda largha. Scusate lo sfogo. Luciano
...
Ciao Luciano.
"No, non ancora,perché una buona antenna MiMo costa quasi come il router"
Quella che ho io (un piccolo pannello) costa una ventina di euro, ai quali bisogna pero' aggiungere eventuali cavi di prolunga.
Vedo comunque due connettori: che antenne hai collegato?
"Ma sono circa tre anni che i vari politici di turno mi promettono soluzioni eccezionali!"
L' Italia e' un Paese strano.
Per gli operatori, portare la banda larga in molte piccole localita' - di cui l' Italia e' piena - non e' conveniente.
Mi risulta pero' che esistono fondi pubblici dedicati a questo scopo, fondi che pero' - evidentemente - non vengono utilizzatisurprise
Il costo maggiore e' legato agli scavi necessari per il passaggio dei fili.
Paradosso nel paradosso, conosco una situazione in cui gli scavi sono stati effettuati da anni, ma non e' stato mai posizionato il cavo, nonostante che il punto di collegamento si trovi a pochi chilometri di distanza.
Suppongo che tu abbia gia' preso in considerazione operatori via etere, tipo Eolo.
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 720
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 14:41:06
In risposta al messaggio di salvatore del 18/03/2020 alle 14:25:25

Ciao Luciano. No, non ancora,perché una buona antenna MiMo costa quasi come il router Quella che ho io (un piccolo pannello) costa una ventina di euro, ai quali bisogna pero' aggiungere eventuali cavi di prolunga. Vedo comunque
due connettori: che antenne hai collegato? Ma sono circa tre anni che i vari politici di turno mi promettono soluzioni eccezionali! L' Italia e' un Paese strano. Per gli operatori, portare la banda larga in molte piccole localita' - di cui l' Italia e' piena - non e' conveniente. Mi risulta pero' che esistono fondi pubblici dedicati a questo scopo, fondi che pero' - evidentemente - non vengono utilizzati Il costo maggiore e' legato agli scavi necessari per il passaggio dei fili. Paradosso nel paradosso, conosco una situazione in cui gli scavi sono stati effettuati da anni, ma non e' stato mai posizionato il cavo, nonostante che il punto di collegamento si trovi a pochi chilometri di distanza. Suppongo che tu abbia gia' preso in considerazione operatori via etere, tipo Eolo.
...
Quella che ho attualmente è questa:
4G LTE Antenna SMA Antenna WiFi 35dBi Dual Mimo Amplificata Outdoor Antenna per 4G Router Wireless Bluetooth Wireless IP e Telecamera di Sicurezza Huawei B525, B528, B715, B618, E5186, B310, B315
Occhio solo al tipo di connettore che deve essere adatto al router.
518HNH9VTQL__AC_SL1000_-redim800.jpg

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 14:48:01
In risposta al messaggio di ciano46 del 18/03/2020 alle 14:41:06

Quella che ho attualmente è questa: 4G LTE Antenna SMA Antenna WiFi 35dBi Dual Mimo Amplificata Outdoor Antenna per 4G Router Wireless Bluetooth Wireless IP e Telecamera di Sicurezza Huawei B525, B528, B715, B618, E5186, B310, B315 Occhio solo al tipo di connettore che deve essere adatto al router.  
Ciao Luciano.
E' la stessa che ho io e che e' MiMo, come pure e' scritto in basso a destra e come si ricava dai due connettorisurprise.
Mi pare che pero' non ti trovi molto bene.

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 15:16:33
In risposta al messaggio di Blessyou del 18/03/2020 alle 08:18:45

Inizio con differenziare le IP-CAM dalle P2P-CAM:Le IP-CAM collegate ad una saponetta (3G/4G/…) possono solo videosorvegliare ed inviare l’effrazione catturata (Motion Detection) via Mail e/o SMS – non è possibile
collegarsi da remoto per analizzare la situazione in diretta (ci sono delle soluzioni tecniche per permettere la gestione da remoto, ma IMHO sul Camper non ne vale la pena). La gestione della CAM è possibile solo in loco ...  Mentre le P2P-CAM sfrutta la tecnologia “peer-to-peer” che semplifica la connessione via Internet e la gestione da remoto – in altre parole, colleghi la CAM alla saponetta, la configuri (User/Password/Moton Detection/…) e la controlli da remoto  Alcune P2P-CAM hanno una MicroSD interna per la registrazione dei video, altre hanno un Cloud proprietario (gratuito per pochi GB / pagamento per più GB)   Nel caso qui un video esplicativo ... Buona analisi
...
Ciao Blessyou.
Non mi risulta che esistano - almeno oggi - cam connesse in Rete in grado solamente di inviare un messaggio di allarme.
Le cam attualmente disponibili come le mie e - suppongo - come le tue, consentono sia la visualizzazione che la regolazione da remoto.
Naturalmente hanno anche una serie di funzioni aggiuntive.
Il tutto, tramite le app dedicate.
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 720
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 17:56:00
In risposta al messaggio di salvatore del 18/03/2020 alle 14:48:01

Ciao Luciano. E' la stessa che ho io e che e' MiMo, come pure e' scritto in basso a destra e come si ricava dai due connettori. Mi pare che pero' non ti trovi molto bene.  
Si, Salvatore, io però intendevo cose del genere da montare su di un palo, lunghezza cavo già 10 mt.
Antenna 4G LTE 5G MIMO Direzionale 700/800/900/1800/2100/2600Mhz LowcostMobile 2x10m nero Connettore SMA Cavo LMR200 per Huawei B525, B528, B715, B618, E5186, B310, B315, Asus, TP Link ...
oppure questa:
Antennas 4G LTE 5G + Wi-Fi LOG Mimo 10,5dBi 700/800/900/1800/2100/2400/2600/3500 MHz LowcostMobile 2x10m SMA cavo nero WL240 per Huawei B525, B715, B593, E5186, B310, B315, Asus, TP Link, Dlink
Ma al momento mi accontento di quella che ho.
Ciao, Luciano
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 18:21:06
In risposta al messaggio di salvatore del 18/03/2020 alle 15:16:33

Ciao Blessyou. Non mi risulta che esistano - almeno oggi - cam connesse in Rete in grado solamente di inviare un messaggio di allarme. Le cam attualmente disponibili come le mie e - suppongo - come le tue, consentono sia la visualizzazione che la regolazione da remoto. Naturalmente hanno anche una serie di funzioni aggiuntive. Il tutto, tramite le app dedicate.
""" Non mi risuta che esistano - almeno oggi - cam connesse in Rete in grado solamente di inviare un messaggio di alarme """

Scusa, non capisco, le tue cam non ti avvisano sul telefono in modo istantaneo quando rilevano un movimento?

Ciaowink
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 19:11:50
Gestisci da remoto le P2P-CAM yes

Ma le IP-CAM non riesci a gestirle da remoto, perché sul router devi gestire il Port Forwarding (che le saponette non hanno), avere un servizio DNS e nattare l’IP fornito dagli operatori Mobile (TIM/Vodafone/Wind/…) cool
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 19:33:07
Scusate se la mia domanda è 'relativamente' OT. Ho una saponetta Pocket Cube 3 che utilizzavo quando avevo TRE come operatore. Ora la vorrei utilizzare con una sim dati di Wind, ma al momento della connessione mi dice che il dispositivo è bloccato. Ho provato a cercare in rete e nonostante in un sito (

http://huaweicodecalculator.com...

) abbia specificato modello ed imei mi sono giocato 5 tentativi su 10 senza alcun risultato. Consigli?
Grazie Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 19:47:08
In risposta al messaggio di camperistadoc del 18/03/2020 alle 18:21:06

Non mi risuta che esistano - almeno oggi - cam connesse in Rete in grado solamente di inviare un messaggio di alarme Scusa, non capisco, le tue cam non ti avvisano sul telefono in modo istantaneo quando rilevano un movimento? Ciao
Ciao camperistadoc
L'amico blessyou ha scritto che esistono cam in grado di inviare solamente messaggi di allarme.
Non e' possibile cioe' collegarsi alla camera e vedere cosa succede
Almeno cosi' ho capito.
Le mie cam, che sto collaudando, all' inizio mi inviavano il messaggio di allarme.
Adesso non lo fanno piu'.
Registrano pero' i movimenti sulla sd, ma per vederli devo entrare nella applicazione.
Mi viene il dubbio che l'invio dei messaggi faccia parte delle opzioni a pagamento.
La telecamera e' questa

https://www.amazon.it/Victure-T...

15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 20:58:16
In risposta al messaggio di salvatore del 18/03/2020 alle 19:47:08

Ciao camperistadoc L'amico blessyou ha scritto che esistono cam in grado di inviare solamente messaggi di allarme. Non e' possibile cioe' collegarsi alla camera e vedere cosa succede Almeno cosi' ho capito. Le mie cam, che
sto collaudando, all' inizio mi inviavano il messaggio di allarme. Adesso non lo fanno piu'. Registrano pero' i movimenti sulla sd, ma per vederli devo entrare nella applicazione. Mi viene il dubbio che l'invio dei messaggi faccia parte delle opzioni a pagamento. La telecamera e' questa sr_1_2?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=camera+victure&qid=1584554567&sr=8-2  
...
Stessa marca della mia...
L' "alert" della segnalazione di movimento è impostabile ON o OFF, hai provato a vedere se l'hai disattivato per sbaglio?
Nessuna opzione a pagamento all' infuori dell'utile cloud.

Ciaowink
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 21:15:48
In risposta al messaggio di Blessyou del 18/03/2020 alle 19:11:50

Gestisci da remoto le P2P-CAM   Ma le IP-CAM non riesci a gestirle da remoto, perché sul router devi gestire il Port Forwarding (che le saponette non hanno), avere un servizio DNS e nattare l’IP fornito dagli operatori Mobile (TIM/Vodafone/Wind/…)
Ciao blessyou.
Francamente non ho capito.
Ho comprato questa telecamera

https://www.amazon.it/Victure-T...

L' ho collegata alla rete di casa, ho scaricato la relativa applicazione e mi sono registrato.
Premetto che sono in fase di collaudo.
Comunque, apro l'applicazione e vedo in tempo reale quello che la telecamera inquadra.
Ci sono altre funzioni, tra le quali la possibilita' di farla ruotare di quasi 360 gradi e alzarla/abbassarla - mi pare - di una quarantina di gradi.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 21:36:35
In risposta al messaggio di camperistadoc del 18/03/2020 alle 20:58:16

Stessa marca della mia... L' alert della segnalazione di movimento è impostabile ON o OFF, hai provato a vedere se l'hai disattivato per sbaglio? Nessuna opzione a pagamento all' infuori dell'utile cloud. Ciao
La segnalazione di movimento e' attivata.
Sotto e' possibile attivare un "interruttore acustico di avviso": tu hai capito a cosa serve?
Ti arrivano spesso i messaggi di allarme?
Chiedo questo perche' sto "torturando" la telecamera con molti passaggi e mi viene il dubbio che si sia "stufata"  di mandare messaggismiley.
Comunque ad ogni passaggio attiva la registrazione e la memorizza su una sd da 14 mb che ho inserito.
La registrazione e' visibile tramite l'app.

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 21:36:50
In risposta al messaggio di salvatore del 18/03/2020 alle 21:15:48

Ciao blessyou. Francamente non ho capito. Ho comprato questa telecamera sr_1_2?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=camera+victure&qid=1584554567&sr=8-2 L' ho collegata alla rete di casa, ho scaricato
la relativa applicazione e mi sono registrato. Premetto che sono in fase di collaudo. Comunque, apro l'applicazione e vedo in tempo reale quello che la telecamera inquadra. Ci sono altre funzioni, tra le quali la possibilita' di farla ruotare di quasi 360 gradi e alzarla/abbassarla - mi pare - di una quarantina di gradi.
...
Il mio discorso era improntato sulle IP-CAM, che hanno una configurazione manuale sia sul Router e nella configurazione della CAM ...

Chiedo venia se ho fatto un “cicinin” di confusione blush

Torniamo alla tua videocamera, sfrutta la tecnologia P2P – a conferma di ciò, non hai dovuto configurare nulla sul Router di casa (Port Forwarding /DNS/…)

Sicuramente hai dovuto accoppiare la CAM (via app) alla rete WiFi di casa per gestirla

Per testare la connessione da remoto dovrai:
  1. collegare la saponetta ad Internet
  2. accoppiare la CAM alla rete WiFi della saponetta
  3. sconnettere lo Smartphone alla rete WiFi (simulando il fuori casa)
  4. attivare l’applicazione della CAM per verificare la gestione remota

Se l’hai già testato la CAM da remoto, come non detto wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 21:41:53
In risposta al messaggio di a.daniele del 18/03/2020 alle 19:33:07

Scusate se la mia domanda è 'relativamente' OT. Ho una saponetta Pocket Cube 3 che utilizzavo quando avevo TRE come operatore. Ora la vorrei utilizzare con una sim dati di Wind, ma al momento della connessione mi dice che
il dispositivo è bloccato. Ho provato a cercare in rete e nonostante in un sito ( abbia specificato modello ed imei mi sono giocato 5 tentativi su 10 senza alcun risultato. Consigli? Grazie Daniele
...
Wind e tre si sono fusi, se contatti l'assistenza ti fai mandare direttamente i codici di sblocco, sempre che con una sim wind non funzioni hià di suo...

PS sei sicuro di passare a wind? laugh

Ciaowink
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 21:55:42
In risposta al messaggio di camperistadoc del 18/03/2020 alle 21:41:53

Wind e tre si sono fusi, se contatti l'assistenza ti fai mandare direttamente i codici di sblocco, sempre che con una sim wind non funzioni hià di suo... PS sei sicuro di passare a wind?  Ciao
Ho come operatore winf infostrada per la linea di casa e per tutti i telefonini. Mi ci trovo abbastanza bene, anche perchè con 28,90 euro mensili ho fibra e voce illimitata e 100 Gb/mese da utilizzare su più apparati. E poi almeno per un altro anno e mezzo non posso cambiare dato che ho preso  al costo di un euro al mese x 36 mesi una gopro ed una webcam di sorveglianza. Tra 18 mesi vedrò se trovo altri operatori più convenienti.
Saluti
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 22:37:57
In risposta al messaggio di Blessyou del 18/03/2020 alle 21:36:50

Il mio discorso era improntato sulle IP-CAM, che hanno una configurazione manuale sia sul Router e nella configurazione della CAM ...   Chiedo venia se ho fatto un “cicinin” di confusione   Torniamo alla tua videocamera,
sfrutta la tecnologia P2P – a conferma di ciò, non hai dovuto configurare nulla sul Router di casa (Port Forwarding /DNS/…)   Sicuramente hai dovuto accoppiare la CAM (via app) alla rete WiFi di casa per gestirla   Per testare la connessione da remoto dovrai:collegare la saponetta ad Internet accoppiare la CAM alla rete WiFi della saponetta sconnettere lo Smartphone alla rete WiFi (simulando il fuori casa) attivare l’applicazione della CAM per verificare la gestione remota  Se l’hai già testato la CAM da remoto, come non detto
...
"Per testare la connessione da remoto dovrai: ..."
E' esattamente quello che ho scritto nel mio precedente intervento, anche se con parole differenti.
Le due cam sono in funzione da parecchio tempo e posso gestirle nei modi che ho descritto, da qualsiasi parte d'Italia (fattosmiley) e - suppongo - del mondo, a condizione di disporre di una connessione mobile o di un accesso wifi.
All'inizio mi limitavo a vedere la scena inquadrata, attualmente sto colludando anche le numerose altre funzioni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link