In risposta al messaggio di anasta del 21/05/2025 alle 21:15:19
State lontani da quel termostato, costa quasi niente ma riesce a creare tanti problemi. Ne ho avuto esperienza diretta. Andrea
Puoi essere più preciso?
Che problemi ti ha dato?
Sono oggetti semplici, unica accortezza è quella di mettere un condensatore come spegni-scintilla, soprattutto se si utilizza con correnti superiori a 1A ....fermarsi ad un utilizzo con correnti di 2/3 A, non oltre.
buongiorno, io ho istallato un termostato con display, simile a quello che ha linkato EMME48, ma al posto della ventola ho messo un led e l'ho settato a 35 gradi e che esce dalla panca dove all'interno ho:
1 MPPT 100/50
1 MPPT 70/15
1 inverter 2000w
1 dc/dc con ventola propria che uso solo per caricare al 100% le litio per fare la sincronizzazione diciamo una volta al mese
1 CB che ho usato una volta sola (prediligo libera)
Ma prima di forare la panca per la ventola, diciamo 10x10cm e altrettanta superficie di ingresso aria vorrei essere sicuro che la ventola serva.
Con questo camper da novembre abbiamo fatto circa 25 giorni e non ho mai visto il LED acceso.
Considera che uso l'inverter per cucinare con induzione, nespresso, phon, piastra capelli...ecc.
Terrò monitorato fino al prossimo autunno e vedrò se sarà necessaria la ventola.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.