In risposta al messaggio di girellik del 13/09/2019 alle 08:03:07Ne ho una uguale che però non uso mai avendo anche la satellitare, so solo che tutta chiusa non batte sul tetto ma rimane distanziata quindi escludo che ti si possa essere sfilata in fase di chiusura... prova a vedere dove si infila se c'era una vite a tenuta sul palo, nel caso, se possibile puoi mettere una vite Parker, meglio in acciaio...
Salve a tutti. Sul tetto del camper monto un normale antenna manuale delle Teleco (penso il modello Teleplus 3G), l'altro giorno mentre rimettevo su il telo di copertura del mezzo mi sono accorto che il disco dell'antenna,il cappellotto per così dire si era del tutto sfilato e staccato dal palo estensibile ed era appoggiato a parte sul tetto, collegato solo col filo. Mi sono spaventato perché ero appena andato a far fare un bel giretto al motore e probabilmente ho anche rischiato di perdere l'antenna per strada! Ero di fretta quindi l'ho ricollocata in sede sul palo e rimesso il telo, ma devo capire come fissarla, magari aggiungendo qualche sicurezza per evitare distacchi futuri. E' probabile infatti che si sia sfilata o perché abbiamo abbassato troppo il palo a periscopio dentro l'armadio o perché con il telo, in fase di installazione o rimozione del medesimo, l'ho spinta o tirata. Speravo fosse protetta dall'oblò vicino ma evidentemente no. Volevo capire ma queste antenne lavorano solo ad incastro? Ci sono delle viti o serraggi da mettere per evitare che si scappelli nuovamente l'antenna dal palo? Grazie
In risposta al messaggio di emmespanish del 13/09/2019 alle 08:42:36Salve, penso di aver risolto. Alla base dell'antenna, all'interno del foro dove si innesta il tubo c'è una specie di morsetto che si comanda con due viti impostate lateralmente. Stringendo quelle il morsetto si serra attorno al palo ed evita che si sfili.
Ne ho una uguale che però non uso mai avendo anche la satellitare, so solo che tutta chiusa non batte sul tetto ma rimane distanziata quindi escludo che ti si possa essere sfilata in fase di chiusura... prova a vedere dove si infila se c'era una vite a tenuta sul palo, nel caso, se possibile puoi mettere una vite Parker, meglio in acciaio...