In risposta al messaggio di Motore 71 del 24/11/2017 alle 11:50:51...sono pazzesche ed allucinanti le notizie che si sentono solo qui in Italia...!
Volevo montare un portamoto (portatutto), quindi che non ha necessità di trascrizione sulla carta di circolazione del camper, usato di un mio amico, mi affido ad un installatore della mia zona per sapere se il portamotoin questione è montabile sul mio camper, stamattina risposta dell'installatore, mi dice che è possibile montarlo ma il costruttore del portamoto mi rilascia la documentazione necessaria per la circolazione dietro pagamento di 500€ praticamente annullando la convenienza rispetto al nuovo
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 24/11/2017 alle 14:18:37Hai capito perfettamente la situazione
Motore71, hai parlato di portatutto, quindi non è necessaria ovviamente la trascrizione sul libretto. Se sei nel primo caso ci deve essere comunque un foglio di omologazione che accompagna il portatutto; oltre a questo sideve portare dietro un foglio dell'installatore che ha eseguito il montaggio a regola d'arte. Da quello che scrivi credo che sei nella situazione che manca il foglio di omologazione del costruttore. Ovviamente lui tira l'acqua al suo mulino visto che non stai acquistando un pezzo nuovo e vuole farci il guadagno. Ho interpretato nel modo giusto il problema? Non so quanto lo pagheresti alla fine se spendi anche i 500€ richiesti: pochi mesi fa ho fatto fare un preventivo per un portatutto NUOVO sul mio camper e montato verrebbe sui 1700€, per darti un'idea.
In risposta al messaggio di Motore 71 del 24/11/2017 alle 15:06:01Hai 1200€ di differenza dal nuovo se togli i 500€. In quello devi considerare il montaggio (se il tuo camper non ha la presa a 7 poli va messa pure quella) più il prezzo del portamoto usato.
Hai capito perfettamente la situazione
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di Motore 71 del 24/11/2017 alle 11:50:51Ma il tuo amico questo foglio lo ha perduto o che cosa? E se chiedesse lui un duplicato per smarrimento alla ditta? Essendo lui il cliente forse se non hanno propro la benda sull occhio come sospetto, lo dovrebbero mandare gratis o solo un rimborso spese.
Volevo montare un portamoto (portatutto), quindi che non ha necessità di trascrizione sulla carta di circolazione del camper, usato di un mio amico, mi affido ad un installatore della mia zona per sapere se il portamotoin questione è montabile sul mio camper, stamattina risposta dell'installatore, mi dice che è possibile montarlo ma il costruttore del portamoto mi rilascia la documentazione necessaria per la circolazione dietro pagamento di 500€ praticamente annullando la convenienza rispetto al nuovo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/11/2017 alle 19:48:47Il foglio che attesta la conformità ed il corretto montaggio del portamoto è legato al mezzo c'è scritto che il portatutto modello x numero ecc è correttaente montato su mezzo y targato aa, ecc quindi se il portamoto viene spostato da un mezzo ad un altro va rifatto.
Ma il tuo amico questo foglio lo ha perduto o che cosa? E se chiedesse lui un duplicato per smarrimento alla ditta? Essendo lui il cliente forse se non hanno propro la benda sull occhio come sospetto, lo dovrebbero mandaregratis o solo un rimborso spese. Da quanto sembra conosci bene la provenienza, ma un portatutto senza documentazione....mah...non so...mi verrebbe da pensare, ma solo se non conoscessi il venditore ovviamente. Per principio non pagherei mai 500 euro per un pezzo di carta, anche se fosse comunque conveniente, anzi metterei il nome del produttore del portatutto così uno sa con che gente ha a che fare e penso che molti eviteranno quella marca. Se lo ha a suo tempo venduto e ci ha guadagnato, ora non puo taglieggiare la gente, semmai chiedere un pagamento per il disturbo e il tempo perso, ma se fossero gente seria farebbero bella figura a mandarlo gratis. Io ho avuto bisogno di un nulla osta dalla Hymer per la immatricolazione oltre 35q e la HYMER non ha voluto un euro che uno, e mi ha fatto ottima impressione perchè così ci si comporta con un cliete. Sempre che non sia una fandonia dell installatore per farci la cresta, a pensare male a volte ci si azzecca. Ovviamente mi esprimo così liberamente perchè non c'è il nome ne della ditta ne dell installatore e quindi sto facendo un discorso astratto e non diretto a qualcuno specificamente .
In risposta al messaggio di Motore 71 del 24/11/2017 alle 23:46:22Capito tutto.
Il foglio che attesta la conformità ed il corretto montaggio del portamoto è legato al mezzo c'è scritto che il portatutto modello x numero ecc è correttaente montato su mezzo y targato aa, ecc quindi se il portamoto viene spostato da un mezzo ad un altro va rifatto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/11/2017 alle 10:58:30
Capito tutto.
In risposta al messaggio di salito del 25/11/2017 alle 18:54:33Si quella è la procedura corretta, anche perchè il portamoto in questione è stato spostato lo scorso anno da un camper ad un altro sempre del mio amico.
Il foglio che attesta la conformità ed il corretto montaggio del portamoto è legato al mezzo c'è scritto che il portatutto modello x numero ecc è correttaente montato su mezzo y targato aa, ecc quindi se il portamoto viene spostato da un mezzo ad un altro va rifatto. perchè guarda caso abbisogna di modifiche tramite altre staffe ...con le prolunghe che c...