In risposta al messaggio di gilbi952 del 15/10/2019 alle 18:34:02In se la cosa non è difficoltosa, si svita il dado con ogiva che unisce il tubo metallico e si monta l altro sullo stesso dado.
Nel camper ho istallato il securmotion, giunto alla sua naturale scadenza, volevo istallare il duecontrol cs del della truma, è un'operazione che posso fare io in fai da te, se si quali accorgimenti oltre a verificare eventuali perdite con la schiuma apposita, devo adottare, verifiche o altro, un saluto e buoni km a tutti. Gilberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gilbi952 del 15/10/2019 alle 22:48:53secondo me se hai solo il secumotion, il tubo metallico sarà lungo, quindi da tafgliare misurandolo con il Duocontrol CS tenuto in alto vicino al soffitto del vano.
Tommaso grazie per la tua risposta, io attualmente ho solo il Secumotion giunto ai termine dei sui anni, volevo istallare l'ultimo tipo quello nero e forse dovrò aggiungere il raccordo doppio (sai dove posso acquistarlo forse da CSM). Inoltre volevo sapere se faccio il lavoro in fai da te sono sempre in regola oppure deve essere fatto da un istallatore .
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/10/2019 alle 08:57:12Infatti speriamo che non accada mai nulla il dubbio mio è che in Italia non c'è mai nulla di preciso e andiamo avanti solo con gli avvocati e i tribunali con tempi biblici
secondo me se hai solo il secumotion, il tubo metallico sarà lungo, quindi da tafgliare misurandolo con il Duocontrol CS tenuto in alto vicino al soffitto del vano. Per fare un taglio netto meglio usare un piccolo tagliatubi.Nel raccordo del Duocontrol CS è gia compresa la ogiva che inserirai sul tubo e poi stringi il raccordo finchè non si schiaccia sul tubo, quindi non ti servrà il raccordo doppio....almeno credo. Sul fatto che tu sia in regola o no, proprio non saprei, ma sicuramente interverrà qualcuno che lo sa. Secondo me in Italia su queste cose non viene rilasciata nessuna certificazione, e quindi in teoria non dovrebbero esserci problemi, anche se avere la fattura di installazione e conservarla, è sempre una certa sicurezza, qualsiasi cosa capitasse, puoi sempre dimostrare di averlo fatto fare da un tecnico autorizzato. Si parla in caso di eventuale disastro, che si spera non succeda mai.
In risposta al messaggio di gilbi952 del 16/10/2019 alle 12:38:20Anch'io sono un amante del fai da te (qua a bologna si dice Ciappinaro) ma per un lavoro del genere, anche se relativamente semplice e rapido, mi rivolgerei al mio concessionario.
Infatti speriamo che non accada mai nulla il dubbio mio è che in Italia non c'è mai nulla di preciso e andiamo avanti solo con gli avvocati e i tribunali con tempi biblici
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/10/2019 alle 12:57:51Grazie pure io sono uno che mi piace il fai da te e forse lo farei meglio di alcuni che vogliono solo fare soldi ma questo penso che lo farò fare al Concessionario così dormirò con tranquillità.
Anch'io sono un amante del fai da te (qua a bologna si dice Ciappinaro) ma per un lavoro del genere, anche se relativamente semplice e rapido, mi rivolgerei al mio concessionario. Il lavoro, fatto da uno che è abituato econ la necessaria attrezzatura, secondo me porta via non piu d mezz'ora di tempo e con tutta calma, e quindi anche la parcella della installazione non potrà essere piu cara di tanto. Valutando anche la eventuale utilità di avere una fattura di installazione, io farei così.
In risposta al messaggio di gilbi952 del 16/10/2019 alle 13:57:29Nel mio caso, sono sicuro che se mia moglie sapesse che lo faccio io, mi obbligherebbe poi a fare rifare il lavoro da un tecnico
Grazie pure io sono uno che mi piace il fai da te e forse lo farei meglio di alcuni che vogliono solo fare soldi ma questo penso che lo farò fare al Concessionario così dormirò con tranquillità.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/10/2019 alle 21:45:44
Nel mio caso, sono sicuro che se mia moglie sapesse che lo faccio io, mi obbligherebbe poi a fare rifare il lavoro da un tecnico Nemo profeta in patria
In risposta al messaggio di ecostar del 19/10/2019 alle 12:30:31Grazie Mario, troppo gentile
quando le mogli non si fidano spesso ne hanno tutte le regioni , l'installazzione del duocontrol è abbastanza semplice e non essendoci alcun obbligo del rilascio dichiarazione volendo potresti benissimo farlo da tè , tuttaviase ritieni più sicuro farlo installare da chi lo fa di professione quella è sempre una saggia decisione e potrai usufruire del periodo di garanzia sul dispositivo , la tempistica di posa nella peggior ipotesi sono max 30 minuti e per circa 20 euro in più condivido che è meglio farlo installare Tommaso si dichiara un ciappinaro ma ci sa fare meglio di alcuni pseudo installatori anche se sua moglie si fida poco buon fine settimana mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 19/10/2019 alle 12:30:31Grazie Mario, il concessionario mi ha detto che il lavoro lo farà in mia presenza quindi gli confermerò il lavoro, vedo che ti stai riprendendo dall'intervento ti faccio tanti auguri di pronta guarigione
quando le mogli non si fidano spesso ne hanno tutte le regioni , l'installazzione del duocontrol è abbastanza semplice e non essendoci alcun obbligo del rilascio dichiarazione volendo potresti benissimo farlo da tè , tuttaviase ritieni più sicuro farlo installare da chi lo fa di professione quella è sempre una saggia decisione e potrai usufruire del periodo di garanzia sul dispositivo , la tempistica di posa nella peggior ipotesi sono max 30 minuti e per circa 20 euro in più condivido che è meglio farlo installare Tommaso si dichiara un ciappinaro ma ci sa fare meglio di alcuni pseudo installatori anche se sua moglie si fida poco buon fine settimana mario