In risposta al messaggio di ddkeim del 13/09/2022 alle 12:07:55se ne è già parlato. E' una sicurezza e per questo non modificabile. Tutti i frigo funzionano con lo stesso principio. Se le condizioni di sicurezza lo permettono e in caso se ne sente la necessità .... spegnere e riaccendere il frigo.
Buongiorno a tutti, apro questo post per conto di un amico il quale ha un frigo trivalente della Thetford serie N3000 in origine NON automatico ma già con display predisposto... tant'è che ha fatto modificare la schedadella centralina mettendo appunto quella che gestisce alimentazione del frigo in modo Automatico. Il problema/dubbio è il seguente: Quando si passa da alimentazione Batteria a quella a Gas il frigo attende ben 15min prima di far partire il gas appunto (a quanto pare la Thetford l'ha programmato cosi) e gli è stato spiegato che probabilmente l'hanno fatto x quando uno si ferma a fare rifornimento carburante evitando di far partire subito il gas nel caso in cui uno poi riparte dopo pochi minuti... il discorso ci può anche stare ma 15 MIN non vi sembranno un po troppi anche a voi?! Ci sarà un modo per modificare e riprogrammare sti 15min oppure no? Io ad esempio sul mio Dometic non avevo un'attesa cosi lunga Grazie in anticipo! Francesco
In risposta al messaggio di ddkeim del 13/09/2022 alle 12:07:55Normalmente i temporizzatori hanno alla base del funzionamento una rete RC resistenza -capacità. Il prodotto di entrambi i valori danno il tempo di temporizzazione voluta. Per abbassare tale tempo (entro certi limiti) o si riduce la resistenza o si riduce la capacità.
Buongiorno a tutti, apro questo post per conto di un amico il quale ha un frigo trivalente della Thetford serie N3000 in origine NON automatico ma già con display predisposto... tant'è che ha fatto modificare la schedadella centralina mettendo appunto quella che gestisce alimentazione del frigo in modo Automatico. Il problema/dubbio è il seguente: Quando si passa da alimentazione Batteria a quella a Gas il frigo attende ben 15min prima di far partire il gas appunto (a quanto pare la Thetford l'ha programmato cosi) e gli è stato spiegato che probabilmente l'hanno fatto x quando uno si ferma a fare rifornimento carburante evitando di far partire subito il gas nel caso in cui uno poi riparte dopo pochi minuti... il discorso ci può anche stare ma 15 MIN non vi sembranno un po troppi anche a voi?! Ci sarà un modo per modificare e riprogrammare sti 15min oppure no? Io ad esempio sul mio Dometic non avevo un'attesa cosi lunga Grazie in anticipo! Francesco
In risposta al messaggio di Stefino del 14/09/2022 alle 10:16:11Immagino che tale modifica (ammesso che sia fattibile) debba esser fatta da un tecnico specializzato...?
Normalmente i temporizzatori hanno alla base del funzionamento una rete RC resistenza -capacità. Il prodotto di entrambi i valori danno il tempo di temporizzazione voluta. Per abbassare tale tempo (entro certi limiti) o si riduce la resistenza o si riduce la capacità.