In risposta al messaggio di 100176 del 19/05/2020 alle 07:29:54Per lo scarico a tetto direi che non ci sono controindicazioni se non l'uitizzo di tubo correttto (tubo corrugato in alluminio, eventualmente inserito in uno di cartone per evitare scottature). Sui Laika ecovip nasceva così e si diceva che ottenesse maggior efficienza. Per quanto riguarda la griglia invece la vedo peggio, per un frigorifero il passaggio d'aria allo scambiatore è basilare, forse potresti supplire con le ventole.
In un vecchio furgonato ho trovato un piccolo frigo trivalente che però non era stato collegato al gas, lo ho smontato pulito e ho appurato che funziona anche a gas. É montato accanto alla porta scorrevole laterale chequando si apre andrebbe a chiudere la griglia e per questo la hanno spostata di un metro lateralmente usando un condotto 15x20 .( forse questo é il motivo per cui a gas non era collegato) Io lo vorrei collegare a gas, posso portare lo scarico a tetto usando un tubo di rame che verrebbe lungo circa 150 cm o poi il bruciatore potrebbe funzionare male cris
In risposta al messaggio di pama del 19/05/2020 alle 09:33:35Grazie mille pama, provo a fare cosi e spero che funzioni, al massimo metterò come dici tu delle ventoline
Per lo scarico a tetto direi che non ci sono controindicazioni se non l'uitizzo di tubo correttto (tubo corrugato in alluminio, eventualmente inserito in uno di cartone per evitare scottature). Sui Laika ecovip nasceva cosìe si diceva che ottenesse maggior efficienza. Per quanto riguarda la griglia invece la vedo peggio, per un frigorifero il passaggio d'aria allo scambiatore è basilare, forse potresti supplire con le ventole.
In risposta al messaggio di 100176 del 19/05/2020 alle 20:42:24Metti una paio di foto...
Grazie mille pama, provo a fare cosi e spero che funzioni, al massimo metterò come dici tu delle ventoline
http://www.m48.it