CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dometic Freshjet 1700

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2023 alle: 18:41:28
In risposta al messaggio di mimmo69 del 16/07/2023 alle 12:07:08

Buongiorno. Ho montato un FXJ4 1700 in coda al van, sui letti.  Pur chiudendo le alette che puntano dietro, un pò d'aria esce e per via della conformazione del giro pensili, cade esattamente sulla testa.  La domanda è
: se io riuscissi a BLOCCARE l'uscita aria da quel lato in qualche modo artigianale e lasciassi aperta l'altra, potrei provocare danni all'unità?  Grazie. 
...
Ciao a tutti. 
Gentilmente riuppo la mia domanda che non ha avuto risposta e sono certo ci sia chi conosce l'accessorio. 
Io di mio, senza smontare nulla, credo che la mandata di aria sia unica e sia solo il carterino interno a dividere in due e deviare i flussi. Per questo credo non sarebbe un problema chiudere del tutto una sola uscita. 
L'aria non potrebbe che uacire dall'altra, peraltro, con maggiore potenza, il che farebbe arrivare il flusso ancora più a prua. 
Confermate? 
Grazie
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2023 alle: 21:07:44
Ti propongo una semplice prova per capirlo da solo. Se hai dimestichezza misura gli amper con le bocchette aperte, poi chiudi quelle che non ti servono e verifica se varia l assorbimento. Se varia molto prima o poi va in protezione o peggio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 05:21:22
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/07/2023 alle 18:41:28

Ciao a tutti.  Gentilmente riuppo la mia domanda che non ha avuto risposta e sono certo ci sia chi conosce l'accessorio.  Io di mio, senza smontare nulla, credo che la mandata di aria sia unica e sia solo il carterino interno
a dividere in due e deviare i flussi. Per questo credo non sarebbe un problema chiudere del tutto una sola uscita.  L'aria non potrebbe che uacire dall'altra, peraltro, con maggiore potenza, il che farebbe arrivare il flusso ancora più a prua.  Confermate?  Grazie
...
Ho un vecchio 1600, il sistema interno cellula, dovrebbe essere lo stesso, vi è una levetta longitudinale, io lo uso spesso così, tutta l aria in avanti.
 
Ivo
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 09:53:18
In risposta al messaggio di masivo del 31/07/2023 alle 05:21:22

Ho un vecchio 1600, il sistema interno cellula, dovrebbe essere lo stesso, vi è una levetta longitudinale, io lo uso spesso così, tutta l aria in avanti.  
Grazie, anche sul mio precedente mezzo avevo il 1700,la versione precedente dove le alette chiudevano davvero. Ma su questo fanno finta. 
In ogni caso ieri ho recuperato l'esploso del mio modello e ho verificato che la bocchetta è unica e quindi procederò con la chiusura fisica dell'uacita posteriore. 
 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 11:05:34
In risposta al messaggio di mimmo69 del 31/07/2023 alle 09:53:18

Grazie, anche sul mio precedente mezzo avevo il 1700,la versione precedente dove le alette chiudevano davvero. Ma su questo fanno finta.  In ogni caso ieri ho recuperato l'esploso del mio modello e ho verificato che la bocchetta è unica e quindi procederò con la chiusura fisica dell'uacita posteriore.   
Io starei attento al fatto, che se quella levetta Ti da la possibilità di chiusura completa di un lato, significa che questo è previsto da progetto.
Diverso se su nuove versioni, la chiusura completa di un lato non è più possibile, magari hanno potenziato la ventola, o fatto altre modifiche, da ritenere sia meglio lasciare sempre un po di apertura, da entrambe i lati.
Magari invece di chiudere, si potrebbe mettere qualcosa che devii il flusso dove non infastidisce.
Ivo

Modificato da masivo il 31/07/2023 alle 11:07:57
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2023 alle: 21:37:32
In realtà non è che l'uscita non chiude del tutto intenzionalmente. Stando alle alette, dovrebbe chiudere. E' che filtra aria. Quindi non credo sia fatto apposta altrimenti avrebbero pensato solo a una riduzione del flusso.
La sua deviazione mi è impossibile senza ricadere in un qualche problema. Devo chiudere e spingere l'aria tutta davanti. Così arriva anche prima in dinette.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 16:01:21
Fatto: smontata la cornice interna,bloccato il flusso d'aria verso il posteriore con un pezzo di polistirene estruso sagomato con precisione e richiuso. 
Niente aria sul retro e molta spinta verso davanti. 

Il blocco del flusso l'ho posizionato nel punto in cui l'aria soffiata viene divisa, cosi nemmeno ci prova ad andare dietro. 

​​​​​​La moglie ha ringraziato laugh
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link