In risposta al messaggio di mimmo69 del 16/07/2023 alle 12:07:08Ciao a tutti.
Buongiorno. Ho montato un FXJ4 1700 in coda al van, sui letti. Pur chiudendo le alette che puntano dietro, un pò d'aria esce e per via della conformazione del giro pensili, cade esattamente sulla testa. La domanda è: se io riuscissi a BLOCCARE l'uscita aria da quel lato in qualche modo artigianale e lasciassi aperta l'altra, potrei provocare danni all'unità? Grazie.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/07/2023 alle 18:41:28Ho un vecchio 1600, il sistema interno cellula, dovrebbe essere lo stesso, vi è una levetta longitudinale, io lo uso spesso così, tutta l aria in avanti.
Ciao a tutti. Gentilmente riuppo la mia domanda che non ha avuto risposta e sono certo ci sia chi conosce l'accessorio. Io di mio, senza smontare nulla, credo che la mandata di aria sia unica e sia solo il carterino internoa dividere in due e deviare i flussi. Per questo credo non sarebbe un problema chiudere del tutto una sola uscita. L'aria non potrebbe che uacire dall'altra, peraltro, con maggiore potenza, il che farebbe arrivare il flusso ancora più a prua. Confermate? Grazie
In risposta al messaggio di masivo del 31/07/2023 alle 05:21:22Grazie, anche sul mio precedente mezzo avevo il 1700,la versione precedente dove le alette chiudevano davvero. Ma su questo fanno finta.
Ho un vecchio 1600, il sistema interno cellula, dovrebbe essere lo stesso, vi è una levetta longitudinale, io lo uso spesso così, tutta l aria in avanti.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 31/07/2023 alle 09:53:18Io starei attento al fatto, che se quella levetta Ti da la possibilità di chiusura completa di un lato, significa che questo è previsto da progetto.
Grazie, anche sul mio precedente mezzo avevo il 1700,la versione precedente dove le alette chiudevano davvero. Ma su questo fanno finta. In ogni caso ieri ho recuperato l'esploso del mio modello e ho verificato che la bocchetta è unica e quindi procederò con la chiusura fisica dell'uacita posteriore.