CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Doppia batteria servizi e inverter

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
mebitek
mebitek
11/07/2023 134
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2024 alle: 12:05:42
Ciao a tutti,
ho una batteria servizi sotto il sedile passeggero collegata a un pannello solare da 100w. Vorrei aggiungere un ulteriore batteria e un inverter (in libera vorrei poter lavorare al PC per 8 ore) e potrei metterla sotto al sedile della dinette. La mia domanda è le batterie in parallelo a che distanza devono essere? So che l'inverter dovrebbe esser vicino alla batteria o posso anche metterlo lontano?
con due batterie inoltre è necessario un secondo pannello?

Modificato da mebitek il 21/04/2024 alle 12:08:06
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1549
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2024 alle: 13:55:15
In risposta al messaggio di mebitek del 21/04/2024 alle 12:05:42

Ciao a tutti, ho una batteria servizi sotto il sedile passeggero collegata a un pannello solare da 100w. Vorrei aggiungere un ulteriore batteria e un inverter (in libera vorrei poter lavorare al PC per 8 ore) e potrei metterla
sotto al sedile della dinette. La mia domanda è le batterie in parallelo a che distanza devono essere? So che l'inverter dovrebbe esser vicino alla batteria o posso anche metterlo lontano? con due batterie inoltre è necessario un secondo pannello?  
...
ciao quando possibile sarebbe meglio mettere il tutto più vicino possibile,se propio non puoi dovrai maggiorare la dimensione/sezioni dei cavi compresi fusibili adeguati.
8 ore di pc non sono poche e non ho esperienza ma a "spanne" considerando anche la batteria del pc,con 2 batterie, dovresti farcela.  se l'inverter lo dei usare per il pc avresti un consumo inutile di energia,trasformare da 12 v a 230v ai19v (?) non ha senso, prendi un alimentatore per pc che da 12v trasforma in in quello che ti serve.
per il discorso pannello se ne aggiungi uno male non fà
ma comunque prima di tutto calcola il consumi ipotetici giornalieri che avresti e sopratutto in che periodo perchè gli stessi consumi in estate e in inverno non sono la stessa cosa 
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2024 alle: 21:19:26

Ciao a tutti, ho una batteria servizi sotto il sedile passeggero collegata a un pannello solare da 100w. Vorrei aggiungere un ulteriore batteria e un inverter (in libera vorrei poter lavorare al PC per 8 ore) e potrei metterla
sotto al sedile della dinette. La mia domanda è le batterie in parallelo a che distanza devono essere? So che l'inverter dovrebbe esser vicino alla batteria o posso anche metterlo lontano? con due batterie inoltre è necessario un secondo pannello?  
...
Usa 10 minuti di PC per leggere i post sul forum, magari usando la funzione di ricerca.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2024 alle: 21:24:30

...
se la BS1 è sotto al sedile passeggero e la BS2 è nella cassapanca immediatamente dietro al sedile non è un problema.

Due batterie direi che dovrebbero bastarti, per il FV conviene prima provare quanta autonomia hai senza montare pannelli a casaccio... 
Andando contro l'estate non vedo problemi, in inverno è molto più complicato.
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link