In risposta al messaggio di juanin del 17/09/2026 alle 19:00:23Se non hai obblighi particolari,non ti converrebbe usare un palmare PMR?
Dovrei montare il baracchino Alan 48 sul nuovo van Fiat Ducato e avendo il monitor nel vano dedicato del cruscotto non riesco a trovare una soluzione valida per il montaggio senza magari dover fare dei fori a vista. Comeprima idea, poi scartata, avevo pensato a piazzarlo sopra il vano portaoggetti che si trova al centro del cruscotto e fissarlo con del nastro adesivo americano. La seconda idea è stata quella di creare una staffa da alloggiare sempre nel vano porta oggetti fatta in modo da entrare ad incastro. Qualcuno ha trovato una soluzione valida? Il baracchino dovrebbe essere utilizzato solo per un viaggio organizzato a Samarcanda e poi verrà smontato per cui dovrebbe trattarsi di una soluzione temporanea e amovibile. Grazie a chi mi potrà dare dei suggerimenti Juanin Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
In risposta al messaggio di juanin del 17/09/2026 alle 19:00:23In Uzbekistan la normativa sugli apparati radio è molto rigida, alla dogana intendi occultarlo oppure ti procuri prima il permesso di importazione obbligatorio?
Dovrei montare il baracchino Alan 48 sul nuovo van Fiat Ducato e avendo il monitor nel vano dedicato del cruscotto non riesco a trovare una soluzione valida per il montaggio senza magari dover fare dei fori a vista. Comeprima idea, poi scartata, avevo pensato a piazzarlo sopra il vano portaoggetti che si trova al centro del cruscotto e fissarlo con del nastro adesivo americano. La seconda idea è stata quella di creare una staffa da alloggiare sempre nel vano porta oggetti fatta in modo da entrare ad incastro. Qualcuno ha trovato una soluzione valida? Il baracchino dovrebbe essere utilizzato solo per un viaggio organizzato a Samarcanda e poi verrà smontato per cui dovrebbe trattarsi di una soluzione temporanea e amovibile. Grazie a chi mi potrà dare dei suggerimenti Juanin Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 18/09/2026 alle 02:18:47L'alan 48 lo avevo già nel vecchio camper.
In Uzbekistan la normativa sugli apparati radio è molto rigida, alla dogana intendi occultarlo oppure ti procuri prima il permesso di importazione obbligatorio? L'Alan 48 ha 6 canali aggiuntivi oltre ai 34 della banda CB,se ti beccano perchè vedono l'antenna da lontano cosa gli racconti? La potenza massima del CB ammessa è 4 Watt, l'Alan 48 esce con 5 Watt, come ti giustifichi? Lasia perdere...
In risposta al messaggio di juanin del 18/09/2026 alle 04:25:19Sulla mia vecchia Fiat 850 sport lo avevo piazzato in verticale sul lato destro del sedile guida, non so se il tuo sedile è girevole e se hai spazio, io avevo (ho) un Alan 34 che è più piccolo, ma era (è)... vitaminizzato, come si dice in gergo CB.
L'alan 48 lo avevo già nel vecchio camper. Per fare questo tour organizzato da una agenzia italiana è obbligatorio avere il Cb per le comunicazioni. L'antenna che ho è con base magnetica per cui è amovibile velocementecome così pure lo sarà il baracchino. Grazie comunque per i chiarimenti ma la mia domanda era un'altra: Dove e come posso piazzarlo senza fare dei fori sulla plancia del ducato ?
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di juanin del 17/09/2026 alle 19:00:23Hai valutato di montarlo attaccato lateralmente alla base del sedile? magari in modo magnetico.
In risposta al messaggio di SilverHaze del 18/09/2026 alle 10:20:28Sempre senza bucare, probabilmente si possono usare le viti che fissano le plastiche del sedile.
Hai valutato di montarlo attaccato lateralmente alla base del sedile? magari in modo magnetico. Tanto non ce l'hai in mano tutto il giorno. Anni fa mio padre fece un viaggio simile in russia in comitiva col CB obbligatorioe l'aveva fissato proprio alla base del sedile col microfono sorretto dalla sua staffetta sempre fissata sul sedile o posato volante a cascata sul bracciolo destro pronto all'uso
In risposta al messaggio di giorgioste del 18/09/2026 alle 10:35:20Grazie per i suggerimenti. Li prenderò in esame
Sempre senza bucare, probabilmente si possono usare le viti che fissano le plastiche del sedile. Io ci ho fissato così il porta estintore, sostituendo una vite filettata con un bulloncino più sottile del buco ma passante,lavoro completamente reversibile. Per il CB probabilmente va fatta una piastrina apposta per usare due viti, e non una sola, ma così non si buca nulla. Altre viti utilizzabili potrebbero essere quelle che fissano il blocco portabottiglie sotto ai comandi del condizionatore, sempre aggiungendo una piastrina.