In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 11/04/2020 alle 16:39:05Innanzitutto hai messo il caricabatterie Lidl nella posizione esatta? ...cioè quella con il fiocco di neve?
Ho acquistato una nuova batteria AGM VARTA 100 Ah, dal famoso venditore, per collegarla in parallelo alla stessa batteria in dotazione al mio nuovo van Possl. Appena arrivata l'ho messa sotto carica , era a 12,85 v, con ilcaricatore della Lidl nel giro di poco tempo è stata messa in carica di mantenimento, ora segna 13,15 v....è normale ? Non dovrebbe avere più volt dopo aver raggiunto la carica completa essendo una AGM ? Grazie per le vostre risposte .
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 11/04/2020 alle 16:39:05Quello che dici è abbastanza corretto ma non so se è altrettanto corretto lo strumento usato per misurare quei 13,15 volt che ci racconti.
Ho acquistato una nuova batteria AGM VARTA 100 Ah, dal famoso venditore, per collegarla in parallelo alla stessa batteria in dotazione al mio nuovo van Possl. Appena arrivata l'ho messa sotto carica , era a 12,85 v, con ilcaricatore della Lidl nel giro di poco tempo è stata messa in carica di mantenimento, ora segna 13,15 v....è normale ? Non dovrebbe avere più volt dopo aver raggiunto la carica completa essendo una AGM ? Grazie per le vostre risposte .
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 11/04/2020 alle 16:39:05La tensione della batteria a riposo, dopo averla staccata dal caricabatteria da qualche ora non risulta attendibile... Possono volerci anche 1-2 giorni per arrivare a tensione di riposo effettiva, dovrebbe attestarsi sui 13-13,05V. Se la misura fra poco vedrai che è ancora calata la tensione.
In risposta al messaggio di Bandw del 11/04/2020 alle 16:46:53Sì sul fiocco di neve.
Innanzitutto hai messo il caricabatterie Lidl nella posizione esatta? ...cioè quella con il fiocco di neve?
In risposta al messaggio di il tornitore del 11/04/2020 alle 16:59:31Sì più o meno questa è la situazione anche della mia batteria Varta...sembrerebbe normale, vi ho chiesto parere in quanto mi è arrivata con un imballo abbastanza misero e quindi ho il dubbio che sia danneggiata.
La tensione della batteria a riposo, dopo averla staccata dal caricabatteria da qualche ora non risulta attendibile... Possono volerci anche 1-2 giorni per arrivare a tensione di riposo effettiva, dovrebbe attestarsi sui13-13,05V. Se la misura fra poco vedrai che è ancora calata la tensione. Per esempio la mia AGM da 100Ah (NDS) di 8 anni ancora in buona efficienza... Appena dopo averla staccata dal caricabatteria (tensione di mantenimento 13,8V) segnava 13,27V. Dopo 1 giorno 13,08V, al 2° giorno 13,06V, al 3° giorno 13,05V, al 4° giorno 13,04V, al 5° giorno 13,03V, al 6° giorno 13,02V, al 7° uguale, al 8° giorno 13,01V etc. Poi si arriva al punto che l'autoscarica arriva ad essere costante, nel mio caso circa 0,01V in meno ogni 3-4 giorni a temperatura di 20-22°C, umidità del 50-60% e staccata da tutto.
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 11/04/2020 alle 17:05:16Ordinata a settembre stessa batteria (95 Ah, non 100) dallo stesso venditore.
Sì più o meno questa è la situazione anche della mia batteria Varta...sembrerebbe normale, vi ho chiesto parere in quanto mi è arrivata con un imballo abbastanza misero e quindi ho il dubbio che sia danneggiata.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/04/2020 alle 17:59:39Ottimo imballo...io non sono stato così fortunato, probabilmente durante il trasporto il pallet si sarà rovinato e l'avranno tolto...infatti volevo renderla ma poi il corriere mi ha concesso di vedere all'interno del pacco e la batteria non presentava rotture e così ho deciso di tenerla.
Ordinata a settembre stessa batteria (95 Ah, non 100) dallo stesso venditore. Arrivato piccolo bancale in legno con sopra una scatola di cartone e tutto attorno alla batteria del polistirolo. Il tutto fasciato co pellicola di plastica.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/04/2020 alle 17:59:39Sì hai ragione 95 Ah...
Ordinata a settembre stessa batteria (95 Ah, non 100) dallo stesso venditore. Arrivato piccolo bancale in legno con sopra una scatola di cartone e tutto attorno alla batteria del polistirolo. Il tutto fasciato co pellicola di plastica.
In risposta al messaggio di pama del 11/04/2020 alle 18:47:15Non c'è nulla da nascondere visto che su queste pagine ha uno spazio pubblicitario.
Ma sarebbe possibile capire chi è l'innominato noto venditore che magari faccio acquisti? Eventualmente anche in privato. Grazie
In risposta al messaggio di pama del 11/04/2020 alle 18:47:15Assolutamente no, probabilmente il mio è stato un caso isolato e forse è stata colpa del corriere e non del venditore...comunque il mio post chiedeva risposte sullo stato della batteria e non del servizio ricevuto.
Ma sarebbe possibile capire chi è l'innominato noto venditore che magari faccio acquisti? Eventualmente anche in privato. Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/04/2020 alle 18:52:13Io Amazon
Non c'è nulla da nascondere visto che su queste pagine ha uno spazio pubblicitario. I tratta di campingsportmagenta. Credo sia il più grosso market d'Italia, con i prezzi su molti articoli più bassi