CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dubbio su boiler

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
13
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 19:05:45
Buonasera a tutti
dopo la sosta invernale ho riempito di nuovo l'impianto idrico del camper e avviato il boiler truma per provarlo. Il sistema sembra funzionare correttamente, stranamente si accende quasi subito e riscalda l'acqua e fin qui tutto ok.
Faccio lavorare la pompa ed il boiler per un po provando i vari rubinetti e controllato il tutto spengo di nuovo per il rimessaggio.
La cosa che mi ha preoccupato e' che al momento di rimettere il tappo esterno del camino ho notato un gocciolamento da un buchino sulla piastra esterna del gruppo camino come se fosse uno sfiato o chissa' cosa...
Il Boiler e' un truma 10 litri fine anni 90 a gas
Qualcuno sa se e' normale? In diversi anni e 2 camper non me ne ero mai accorto
Grazie mille a tutti gli utenti per le preziose info
16
hotrod
hotrod
01/12/2008 1616
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 09:01:37
In risposta al messaggio di ginny2007 del 02/05/2018 alle 19:05:45

Buonasera a tutti dopo la sosta invernale ho riempito di nuovo l'impianto idrico del camper e avviato il boiler truma per provarlo. Il sistema sembra funzionare correttamente, stranamente si accende quasi subito e riscalda
l'acqua e fin qui tutto ok. Faccio lavorare la pompa ed il boiler per un po provando i vari rubinetti e controllato il tutto spengo di nuovo per il rimessaggio. La cosa che mi ha preoccupato e' che al momento di rimettere il tappo esterno del camino ho notato un gocciolamento da un buchino sulla piastra esterna del gruppo camino come se fosse uno sfiato o chissa' cosa... Il Boiler e' un truma 10 litri fine anni 90 a gas Qualcuno sa se e' normale? In diversi anni e 2 camper non me ne ero mai accorto Grazie mille a tutti gli utenti per le preziose info
...
Ciao,
se si tratta dello scarico acqua sotto al fornello potresti doverti preoccupare a meno che non abbia scaricato acqua meteorica entrata senza il coperchio.
Il buchino serve appunto a scaricare eventuale acqua meteorica, se invece perde la caldaia scarica acqua dall'impianto.
Per essere sicuro rimetti in pressione l'impianto e tienilo controllato.
13
ginny2007
ginny2007
21/11/2011 283
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 17:24:35
Grazie del consiglio,
oggi ho rimesso in funzione l'impianto senza accendere il boiler e non usciva acqua dal buchino sotto la griglia esterna.
La pompa appena va in pressione si blocca normalmente.. se ci fosse una perdita anche piccola a tratti dovrebbe ripartire se non sbaglio, ma non mi sembra che lo faccia.. Domani riprovo il tutto e tengo sotto controllo quando accendo il boiler e speriamo bene.
grazie mille 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.