In risposta al messaggio di spectrum del 23/07/2017 alle 19:18:19sicuramente piu si sposta il peso indietro e piu lo sforzo aumenta.
Gentili amici, Ho un europeo 72 del 2000, che ho acquistato usato, con portabici fiamma già montato che però con bici caricate non consentiva l'apertura dello sportello wc chimico. Ho deciso dunque di estrarre il tuboa U fino al prossimo foro, di circa 20 cm in fuori rispetto al tutto dentro, ma ora ho il dubbio se questo possa creare problemi e maggiori sollecitazioni ai punti di fissaggio. Allego una foto. Grazie (carico 2 bici adulti più una bimbo, tot 25kg max)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di immortale1 del 23/07/2017 alle 19:49:25Uhm ok grazie.
non succederà nulla ,ma in considerazione anche del mezzo di fascia bassa al tuo posto attuerei il consiglio che ti ha dato tommaso ,troppo peso esposto verso l'esterno aumenta l'attrito sulla parete e quando in marcia non è la prima volta che su un dosso vola via il portabici sbragando la parete...
In risposta al messaggio di spectrum del 25/07/2017 alle 13:31:54prova a sentire con la ditta costruttrice del camper e vedi che dice ,credo sia l'unico modo per avere maggiori info più specifiche...
Uhm ok grazie. Stavo pensando tuttavia che il portabici sia stato montato così, in questa posizione, perché il camper in quella posizione ha al suo interno delle barre più rigide, altrimenti fissato su parete normalenon avrebbe tenuta. E' possibile? Alla fine io l ho spostato su fori più esterni quindi se ben montato, resterebbe omologato per peso 4 bici come dato da fiamma. Possibile?