LINK_DELLA_BATTERIA
.In risposta al messaggio di pegaso_torino del 10/01/2024 alle 03:35:55secondo me quelli preimpostati non sono adatti alle verdone, questa la mia idea; fatalità dopo un pò si è anche guastato il regolatore, ho preferito cambiare marchio, ho preso un Western; per la batteria ho preso quella indicata da Szopen/Ciro
PDR potresti spiegarmi meglio come ha fatto il regolatore epever a danneggiarti la batteria? perche ci sono due o tre set di settaggi a secondo del tipo di batterie gia pre impostati.
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 10/01/2024 alle 15:12:55MPPT da 10A, mi basta e avanza nel mio uso del camper, no inverno
Non l'ho mai colto in flagrante...ma ho il dubbio che l'epever vada anche oltre alla tensione di bulk impostata... Un western da 30 ampere? che modello sarebbe? Ti ringrazio per le info...
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 10/01/2024 alle 15:12:55Fino a 360/370Wp di pannelli il Western WRM20 da 20 ampere appunto, basta e avanza, io c’è l’ho ed è proprio collegato alla batteria che ti ho indicato.
Non l'ho mai colto in flagrante...ma ho il dubbio che l'epever vada anche oltre alla tensione di bulk impostata... Un western da 30 ampere? che modello sarebbe? Ti ringrazio per le info...
In risposta al messaggio di Szopen del 10/01/2024 alle 13:06:56Interessante il prezzo di questa batteria avresti della documentazione a riguardo?
14,1V e una tensione un pochino bassa per una Agm. Generalmente la tensione di ricarica fino alla fase di assorbimento va da 14,4V a 14,7V per la maggior parte. Io ho messo questa 4 anni fà, la utilizzo tutt'ora, anche in parallelo alla litio, ma questa è un'altra storia. LINK_DELLA_BATTERIA. Ciro.
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 11/01/2024 alle 02:36:23è una batteria AGM start & stop che non c'entra nulla con una batteria per servizi, ecco perchè il costo è così basso
Interessante il prezzo di questa batteria avresti della documentazione a riguardo? ma è agm? Ti ringrazio, Pegaso Torino
In risposta al messaggio di Laikone del 11/01/2024 alle 09:36:42è parente molto stretta della Varta AGM dual purpose che viene venduta sui noti siti dedicati ai camperisti che in età pre-covid aveva un prezzo del tutto simile a questa "incriminata"
è una batteria AGM start & stop che non c'entra nulla con una batteria per servizi, ecco perchè il costo è così basso
In risposta al messaggio di PDR del 11/01/2024 alle 09:56:07Però le Dual Purpose della Varta vengono installate come primo equipaggiamento da molte case, per i servizi.
è parente molto stretta della Varta AGM dual purpose che viene venduta sui noti siti dedicati ai camperisti che in età pre-covid aveva un prezzo del tutto simile a questa incriminata
In risposta al messaggio di PDR del 11/01/2024 alle 09:56:07... ed aggiungo, ai tempi del Covid la batteria "incriminata" costava 95 euro.
è parente molto stretta della Varta AGM dual purpose che viene venduta sui noti siti dedicati ai camperisti che in età pre-covid aveva un prezzo del tutto simile a questa incriminata
In risposta al messaggio di Valerio69 del 11/01/2024 alle 10:14:16No, è verosimilmente uguale alla Dual Purpouse, cambia sicuramente l'etichetta e chi la produce ma le prestazioni sono identiche, così come lo sono peso e misure.
Però le Dual Purpose della Varta vengono installate come primo equipaggiamento da molte case, per i servizi. Visto che viene nominata mi viene il tarlo, visto che ne ho due per i servizi...(no pannello solare). Quella linkata è evidentemente una batteria automobilistica, da paragonare ad una Silver Dynamic sempre della Varta
In risposta al messaggio di Szopen del 11/01/2024 alle 10:48:56Perchè dici che non sono adatte le Silver Dynamic allo S&S? sono AGM e l'avevo sulla vettura precedente e funzionava benissimo con lo S&S.
No, è verosimilmente uguale alla Dual Purpouse, cambia sicuramente l'etichetta e chi la produce ma le prestazioni sono identiche, così come lo sono peso e misure. Le Silver Dynamic non sono adatte per lo Start&Stop. Ciro.
In risposta al messaggio di PDR del 11/01/2024 alle 09:56:07Stiamo parlando di NDS a confronto di una batteria start & stop, Varta non c'entra nulla, oltre al fatto che è sempre e comunque stata una batteria da 180/190€ e solo quando era in estremo sconto da CSM la si trovava a 150€...
In risposta al messaggio di Laikone del 11/01/2024 alle 11:07:29no stiamo parlando di una Varta Dual Purpose Vs questa di SMC, almeno io parlo di queste due; sulle verdone ho già dato, no grazie
Stiamo parlando di NDS a confronto di una batteria start & stop, Varta non c'entra nulla, oltre al fatto che è sempre e comunque stata una batteria da 180/190€ e solo quando era in estremo sconto da CSM la si trovavaa 150€... Ora siamo in età dopo covid e CSM la vende a 209€ che non sono proprio 139€ di quella proposta in questo post. Detto questo, che siano Varta o Pinco Pallino, sono due batterie che non possono essere paragonate alle NDS, le quali sono proprio tutt'altra cosa.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 11/01/2024 alle 10:14:16io ho una idea differente
Però le Dual Purpose della Varta vengono installate come primo equipaggiamento da molte case, per i servizi. Visto che viene nominata mi viene il tarlo, visto che ne ho due per i servizi...(no pannello solare). Quella linkata è evidentemente una batteria automobilistica, da paragonare ad una Silver Dynamic sempre della Varta
In risposta al messaggio di Laikone del 11/01/2024 alle 11:07:29Io non ho paragonato assolutamente nulla, che sia Varta, NDS o PCCP18 come la pipa di Totò.
Stiamo parlando di NDS a confronto di una batteria start & stop, Varta non c'entra nulla, oltre al fatto che è sempre e comunque stata una batteria da 180/190€ e solo quando era in estremo sconto da CSM la si trovavaa 150€... Ora siamo in età dopo covid e CSM la vende a 209€ che non sono proprio 139€ di quella proposta in questo post. Detto questo, che siano Varta o Pinco Pallino, sono due batterie che non possono essere paragonate alle NDS, le quali sono proprio tutt'altra cosa.