In risposta al messaggio di meg04 del 03/06/2018 alle 16:47:14ciao meg,
Ciao a tutti, abbiamo comprato 2 piccole moto della benelli, ancora non ce le hanno consegnate. La domanda è: ci staranno due speedy system nel gavone per trasportarle o diventa indispensabile il carrello? Avete esperienza in merito? Grazie
In risposta al messaggio di meg04 del 03/06/2018 alle 16:47:14Allora andiamo con ordine
Ciao a tutti, abbiamo comprato 2 piccole moto della benelli, ancora non ce le hanno consegnate. La domanda è: ci staranno due speedy system nel gavone per trasportarle o diventa indispensabile il carrello? Avete esperienza in merito? Grazie
In risposta al messaggio di magis del 03/06/2018 alle 20:21:35forse era più logico chiedere prima di comperare , chiudere la porta della stalla quando le mucche sono scappate serve a poco
magari con un po' di tribolazioni potresti anche riuscire a farcele stare, ma certamente non caricandole con gli speedy system. domanda: perche' 2 ?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 03/06/2018 alle 21:35:51Perchè siamo in 4. Non dovessero starci passeremmo al carrello
forse era più logico chiedere prima di comperare , chiudere la porta della stalla quando le mucche sono scappate serve a poco
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 04/06/2018 alle 09:02:03Risolvibile rinforzando si ma vuol dire aggiungere altro peso, considerando poi scorte acqua bagagli vali ecc. ai voglia stare nelle 3.5 t, credo che l'unica soluzione è portare le moto su un carrellino esterno al traino come mi è capitato di vedere, ciaoo.
Non ti stanno di sicuro a meno che non hai la porta del gavone larga almeno 130/140 cm Se monti lo spidisisytem la moto deve essere diritta, quindi la dimensione non la fa il sistema di carico ma la larghezza del manubrio che secondo me non e` sotto ai 65/70 cm. Il problema del peso e` risolvibile rinforzando il gavone.
In risposta al messaggio di Rascal del 04/06/2018 alle 09:11:09Non ho letto bene ma lui non ha parlato di peso, ma solo se ci stavano o meno.
Risolvibile rinforzando si ma vuol dire aggiungere altro peso, considerando poi scorte acqua bagagli vali ecc. ai voglia stare nelle 3.5 t, credo che l'unica soluzione è portare le moto su un carrellino esterno al traino come mi è capitato di vedere, ciaoo.
In risposta al messaggio di MisterX1 del 04/06/2018 alle 12:36:45Grazie per le risposte! Il camper è patente C, lo dico per il peso...
Per me ci stanno basta caricarle una davanti ed una dietro mi pare di ricordare che il B694 abbia portello grande sia a destra che a sinistra. Carichi la prima muso avanti dal sinistro fronte marcia, e la metti lato anteriore,poi carichi la seconda dal lato destro. Dovresti avere almeno 1200 mm in larghezza netta nel garge ma che io ricordi mi pare che si sono. Però due speddy mi sembrano troppi, in quello interno non riesci a metterlo devi aggiustarlo a mano il retro. Io mi preoccuperei di avere gli occhielli centrali per fissarle, di lato ci sono sicuro. Saluti
In risposta al messaggio di MisterX1 del 04/06/2018 alle 12:36:45a cosa dovrebbero servire gli occhielli centrali ?
Per me ci stanno basta caricarle una davanti ed una dietro mi pare di ricordare che il B694 abbia portello grande sia a destra che a sinistra. Carichi la prima muso avanti dal sinistro fronte marcia, e la metti lato anteriore,poi carichi la seconda dal lato destro. Dovresti avere almeno 1200 mm in larghezza netta nel garge ma che io ricordi mi pare che si sono. Però due speddy mi sembrano troppi, in quello interno non riesci a metterlo devi aggiustarlo a mano il retro. Io mi preoccuperei di avere gli occhielli centrali per fissarle, di lato ci sono sicuro. Saluti
In risposta al messaggio di magis del 04/06/2018 alle 19:21:16Per legare i mezzi.
a cosa dovrebbero servire gli occhielli centrali ?
In risposta al messaggio di MisterX1 del 04/06/2018 alle 23:01:51se la geometria non e' una opinione, mi sa che non ti e' ben chiaro come legare una moto, peggio ancora due...
Per legare i mezzi. Di solito le due barre o occhielli ai lati che va bene se ne metti uno di mezzo ma per due al di là dei golfari ai lati ne servono almeno un altro paio al centro per legarlo come si deve.
In risposta al messaggio di meg04 del 04/06/2018 alle 16:50:06OK allora è solo una questione di spazio disponibile, la struttura dovrebbe essere a posto, ciaoo.
Grazie per le risposte! Il camper è patente C, lo dico per il peso... Abbiamo gavone grande con 2 porte grandi
In risposta al messaggio di magis del 05/06/2018 alle 06:38:45Ah va bene se lo sai tu siamo a posto.
se la geometria non e' una opinione, mi sa che non ti e' ben chiaro come legare una moto, peggio ancora due...
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di Rascal del 05/06/2018 alle 08:21:48che sia over 3500 kg, non significa che abbia il garage che porta di più, di solito i garage hanno una portata di 150 kg per via che il telaio del veicolo non arriva in fondo al camper, ma è sostenuto da due tubolari molto risicati rispetto al telaio originale, e comunque bisogna vedere lo sbalzo posteriore se tale carico non comprometta la stabilità del veicolo.
OK allora è solo una questione di spazio disponibile, la struttura dovrebbe essere a posto, ciaoo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/06/2018 alle 17:04:00risicato nei camper normali per stare nei 3500 Kg ma su un veicolo importante come pesi proprio perchè deve reggere pesi maggiori non credo che sia lamierino, ciaoo.
che sia over 3500 kg, non significa che abbia il garage che porta di più, di solito i garage hanno una portata di 150 kg per via che il telaio del veicolo non arriva in fondo al camper, ma è sostenuto da due tubolari molto risicati rispetto al telaio originale, e comunque bisogna vedere lo sbalzo posteriore se tale carico non comprometta la stabilità del veicolo.
In risposta al messaggio di MisterX1 del 05/06/2018 alle 16:32:39io in quella foto vedo solo un groviglio di cinghie non tirate e agganciate in luoghi e modi che definire "fantasiosi" e' dire poco.
Ah va bene se lo sai tu siamo a posto. Ritengo che se trasporti due mezzi e non uno solo il triangolo che si forma ovvero le due cinte a cricchetto davanti e l'unica dietro hanno difficoltà da un lato per legarlo al golfareopposto perchè c'è il secondo mezzo. Se vedi all'interno del thread c'è una foto di due scooterr caricati in un garage il liberty che si vede di coda non è fissato come l'SH e seppur legato bene sarebbe meglio legarlo come l'SH e se non lo puoi fare forse non hai abbastanza spazio per trasportarli come si deve. Mia idea per carità sempre opinabile.