CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Due speedy system per piccole moto nel gavone

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 19:48:39
In risposta al messaggio di magis del 05/06/2018 alle 19:32:55

io in quella foto vedo solo un groviglio di cinghie non tirate e agganciate in luoghi e modi che definire  fantasiosi e' dire poco. di certo cosi' non ci farei manco lo scivolo del garage, figurarsi un viaggio. una moto non e' un muro (specialmente un benellino...) , non vedo la difficolta' di far passare le cinghie nei posti piu' adatti... 
E' in diagonale la cinghia e sono 4 che devono incrociarsi, qualcosa davanti la trovi sicuro però rispetto opinioni altrui.
Saluti

Keep ca(L)m..per
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63186
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 20:11:50
In risposta al messaggio di MisterX1 del 05/06/2018 alle 19:48:39

E' in diagonale la cinghia e sono 4 che devono incrociarsi, qualcosa davanti la trovi sicuro però rispetto opinioni altrui. Saluti  
Allora, nella foto che vedi stavo ancora facendo la prova, il liberty sarebbe stato ancorato con le cinghie come l’SH, sia davanti che dietro, infine due barre di alluminio erano fissate trasversalmente per evitare spostamenti verticali, infine, le ruote venivano legate alle barre per non far traslare gli scooter di lato.
Alla fine saltó tutto e non si presero gli scooter ma qualche tempo dopo, andammo alle Cinque terre.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 09:51:22
In risposta al messaggio di Grinza del 05/06/2018 alle 20:11:50

Allora, nella foto che vedi stavo ancora facendo la prova, il liberty sarebbe stato ancorato con le cinghie come l’SH, sia davanti che dietro, infine due barre di alluminio erano fissate trasversalmente per evitare spostamenti
verticali, infine, le ruote venivano legate alle barre per non far traslare gli scooter di lato. Alla fine saltó tutto e non si presero gli scooter ma qualche tempo dopo, andammo alle Cinque terre.  
...
Si non volevo commentare come li avevi legati, volevo solo evidenziare a magis che comunque la probabilità di interferenza per mettere in trazione le cinte, con il secondo mezzo è alta e sarebbe meglio avere dei golfari anche al centro per legarli meglio e non perdere tempo.
ha comunque risolto va bene così.
Saluti

Keep ca(L)m..per
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63186
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 11:04:55
In risposta al messaggio di MisterX1 del 06/06/2018 alle 09:51:22

Si non volevo commentare come li avevi legati, volevo solo evidenziare a magis che comunque la probabilità di interferenza per mettere in trazione le cinte, con il secondo mezzo è alta e sarebbe meglio avere dei golfari anche al centro per legarli meglio e non perdere tempo. ha comunque risolto va bene così. Saluti  
I golfari nel mezzo sarebbe il massimo ma praticamente da una parte gli scooter sono bloccati sui golfari e dall’altra oltre che tra loro sono agganciati sui golfari sia avanti che dietro.
per sicurezza, come ho detto, le ruote sono fermate sulle traverse.
In realtá dentro c’era il solito SH é un liberty 125 e siamo andati all’area di sosta di La Spezia.
Per evitare altre discussioni il camper é over 35Q.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 11:32:41
In risposta al messaggio di Grinza del 06/06/2018 alle 11:04:55

I golfari nel mezzo sarebbe il massimo ma praticamente da una parte gli scooter sono bloccati sui golfari e dall’altra oltre che tra loro sono agganciati sui golfari sia avanti che dietro. per sicurezza, come ho detto,
le ruote sono fermate sulle traverse. In realtá dentro c’era il solito SH é un liberty 125 e siamo andati all’area di sosta di La Spezia. Per evitare altre discussioni il camper é over 35Q.
...
Si infatti 4 golfari per mezzo, due cinte anteriori ed una posteriore.
Ho uno speedy comodo ma non indispensabile, come avevo modo di dirti avevi ragione sul fissarlo solo con cinte ed a cricchetto non autobloccanti perchè tendono a sciogliersi.
Mi sono realizzato anche del velcro maschio femmina 25mm accoppiato a forma di sigma minuscola per intenderci (una O con una prolunga) per bloccare i freni durante la marcia non si muove niente.
Ora però ho un problema con la pedana che mi sono fatto realizzare in alluminio mandorlato da 3mm che ha forma di U con due U anche sui lati superiori per irrigidire e passando dallo ZIP al PCX (altro pianeta) urta in talune circostanze il cavalletto centrale mi tocca alzare di un pò la pedana per diminuire l'inclinazione mi sa che tocca farla rifare più lunga o tagliare il bordo superiore almeno qualche cm sul lato superiore.
Vabbè sono andato OT ma comunque fai bene a specificare che sei over 35 per evitare discussioni, anche io Maxi e over
Saluti

Keep ca(L)m..per

Modificato da MisterX1 il 06/06/2018 alle 11:34:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link