CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Duo control duo confort il gas non esce

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
7
Pasqu87
Pasqu87
13/10/2018 25
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2020 alle: 17:22:35
Buongiorno stamattina ho fatto la pulizia del fornello del frigo. Non so sia un caso perché il gas non lo usavo da 3 mesi. 
sono andato per accendere il gas dopo aver aperto le bombole. Ho acceso i due pulsanti del duo contro e duo confort ma il gas dai fornelli non esce. Ho schiacciato il pulsante verde ed il gas esce solo per pochi secondi riesco ad accendere anche la fiamma di un fornello ma dopo il gas va via. Se tengo premuto il tasto verde il gas esce come lo lascio si spegne. Secondo voi cosa può essere ? Un blocco elettronico non lo so... vi è mai capitato ?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2020 alle: 20:50:13

chiudi tutte le valvole di arresto gas degli utilizzi poi con valvole chiuse e bombola aperta pigia bene il tasto verde della valvola di blocco gas avvitata sul rubinetto bombola , attivata quella valvola che deve rimanere armata premi il tasto sul dispositivo duocontrol  e anche quello deve rimanere armato , apri le valvole degli utilizzi e il gas dovrebbe arrivare regolarmente agli utilizzi , chiaramente in bombola deve esserci gas , se fosse vuota o in esaurimenti ti attacchi al tram  wink 

mario
Mario
7
Pasqu87
Pasqu87
13/10/2018 25
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2020 alle: 21:48:49
Grazie domani ci riprovo facendo questo procedimento 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2020 alle: 23:01:06
Il tasto verde sul Duocontrol a volte sembra di averlo spinto a fondo ma non abbastanza, prova a spingerlo aiutandoti con qualcosa tipo un bastoncino o simili.
Però quel tasto non dovrebeb scattare se non a causa di un urto forte.
Invece i due tasti verdi sui tubi scattano tutte le volte che non c'è pressione nei tubi e quindi penso sia li la colpa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Pasqu87
Pasqu87
13/10/2018 25
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 17:38:14
Ho spinto fino in fontldo il tasto Verde aiutandomi con i cacciavite ho provato a chiudere aprire le bombombole. Ho provato a smontare una bombola a cambiare il verso del’ indicatore ma niente. Ps io non ho I tubo con le valvole. 
non vorrei che fosse un problema elettronico del comando a distanza del duo confort o il controllo di  temperatura 798228D7-D362-4B4D-89F3-4288981AC7DC.jpeg
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 18:27:52
In risposta al messaggio di Pasqu87 del 07/06/2020 alle 17:38:14

Ho spinto fino in fontldo il tasto Verde aiutandomi con i cacciavite ho provato a chiudere aprire le bombombole. Ho provato a smontare una bombola a cambiare il verso del’ indicatore ma niente. Ps io non ho I tubo con le valvole.  non vorrei che fosse un problema elettronico del comando a distanza del duo confort o il controllo di  temperatura 
Ah, ma non hai il Duocontrol CS, hai ancora il vecchio, famigerato e non piu prodotto Secumotion + Duoconfort.
Il Secumotion è stato sostituito da anni dal Duoconfort CS proprio perchè dava dei problemi molto spesso e non era affidabile.

Il principio di funzionamento è completamente diverso, nel Secumotion il tasto verde rimane premuto solo se c'è pressione e scatta in caso di elevato passaggio di gas (superiore a un certo valore). Però quel sistema nel tempo si guasta.
Invece il Duocontrol CS ha un tasto verde che scatta solo in caso di incidente e quindi urto forte e è molto piu affidabile.

Io ho paura che il tuo si sia guastato e quindi vada sostituito.
Il sistema elettrico di lettura non puo influire, c'è un interruttore nel cappuccio grigio che rileva il cambio bombola e poi c'è la resistenza scaldante infilata in un foro e tenuta da una vitina.

Se lo devi cambiare, io ti darei un consiglio.
La Truma si è sempre fatta fare i suoi regolatori dalla GOK (anche il tuo) mentre da poco, se li fa fare da un altro produttore e sono differenti (gli ultimi sono neri) e su quelli neri non puoi usare il tuo sistema di lettura in cellula, che sarebbe bene sfruttare visto che ha un costo elevato.
Ora la GOK produce per conto suo, non marcato Truma ma GOK e con nomi differenti, ma il prodoto è identico.

Se non trovi un Duocontrol CS Truma (quello penultimo, colore argento e non nero) dove puoi sfruttare il tuo sistema di lettura in cellula, ti converrebbe comperare il Caramatic CS della GOK che è identico e quindi puoi sempre sfruttare il tuo sistema di lettura in cellula.

Questo è il GOK Caramatic Drive Two CS

immagine(2978).png

Questo è il Truma Duocontrol CS (penultimo tipo)

immagine(2979).png

come vedi sono identici, cambia solo il pomello di comando, ma entrambi possono sfruttare il tuo preesistente cablaggio di lettura in cellula e resistenza scaldante.
Con entrambi questi regolatori puoi sempre usare i tuoi tubi alta pressione con valvola (salvo che siano scaduti) e quindi ulteriore risparmio non indifferente.

Invece questo è l'ultima versione del Truma Duocontrol CS Nero e su questo dovresti cambiare completamente anche il cablaggio e interrutore etc, quindi meglio evitarlo. Poi, essendo un prodotto nuovo, lacerei che siano altri a fare da cavia wink

immagine(2980).png

Una curiosità, vedo che hai un tubo colore arancio e uno nero. Il tubo originale con valvola e con attacco Italiano è arancione, solo quello originale con valvola ma con attacco Francese è nero, per questo mi si è accesala curiosità.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/06/2020 alle 18:33:41
7
Pasqu87
Pasqu87
13/10/2018 25
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 18:42:10
Grazie per i consigli. I miei tubi sono entrambi senza valvola di sicurezza. Ora valuto con il tecnico cosa fare glie lo porto e faccio fede anche ai tuoi suggerimenti 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 19:03:07
In risposta al messaggio di Pasqu87 del 07/06/2020 alle 18:42:10

Grazie per i consigli. I miei tubi sono entrambi senza valvola di sicurezza. Ora valuto con il tecnico cosa fare glie lo porto e faccio fede anche ai tuoi suggerimenti 
Un ulteriore consiglio, metti i tubi con la valvola, se mentre dormi o mentre sei in giro e con frigo acceso e quindi gas aperto, si rompe uno di quei tubi, si vuota la bombola in pochi secondi e salta tutto per aria in una palla di fuoco crying.

Gia che fai 100,...meglio fare 101 e stare sicuri.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2020 alle: 19:24:27

Tommaso certo che di pazienza ne serve tanta e per fortuna a tè non manca , confondere una accoppiata duoconfort + secumotion con un duocontrol sarebbe come fare il pieno di gasolio nel bombolone gpl, , santa pazienza tieni duro 

mario
Mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 01:12:05
In risposta al messaggio di ecostar del 07/06/2020 alle 19:24:27

Tommaso certo che di pazienza ne serve tanta e per fortuna a tè non manca , confondere una accoppiata duoconfort + secumotion con un duocontrol sarebbe come fare il pieno di gasolio nel bombolone gpl, , santa pazienza tieni duro  mario
Sarà il mio lavoro che mi abitua a essere molto paziente laugh.
Però, io mi metto sempre nei panni di chi casomai non ha dimestichezza con i prodotti, perchè casomai non è che abbia un interesse tecnico particolare, e prende un abbaglio.
C'è scritto sopra il nome, ma casomai non ha il camper sottomano e va a memoria.
Per noi che li conosciamo bene casomai sembra impossibile sbagliare, ma casomai per qualcuno sembrano tutti uguali.
Diciamo che la considero un opera di aiuto ma anche di "alfabetizzazione" in senso lato, daltronde anch'io tante cose le ho imparate da chi gia le sapeva.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 16:22:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/06/2020 alle 01:12:05

Sarà il mio lavoro che mi abitua a essere molto paziente . Però, io mi metto sempre nei panni di chi casomai non ha dimestichezza con i prodotti, perchè casomai non è che abbia un interesse tecnico particolare, e prende
un abbaglio. C'è scritto sopra il nome, ma casomai non ha il camper sottomano e va a memoria. Per noi che li conosciamo bene casomai sembra impossibile sbagliare, ma casomai per qualcuno sembrano tutti uguali. Diciamo che la considero un opera di aiuto ma anche di alfabetizzazione in senso lato, daltronde anch'io tante cose le ho imparate da chi gia le sapeva.  
...

effettivamente ne hai tutte le ragioni ma porcaccia miseria nel dubbio basta chiedere oppure postare qualche foto al momento della richiesta e non dopo , personalmente avevo pensato al duoconfort abbinato con il monocontrol ma poi successivamente vedendo le foto si è capito dell'errore , chiaramente nessun problema ma solo per chiarire 

mario
Mario
7
Pasqu87
Pasqu87
13/10/2018 25
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 07:22:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/06/2020 alle 18:27:52

Ah, ma non hai il Duocontrol CS, hai ancora il vecchio, famigerato e non piu prodotto Secumotion + Duoconfort. Il Secumotion è stato sostituito da anni dal Duoconfort CS proprio perchè dava dei problemi molto spesso e non
era affidabile. Il principio di funzionamento è completamente diverso, nel Secumotion il tasto verde rimane premuto solo se c'è pressione e scatta in caso di elevato passaggio di gas (superiore a un certo valore). Però quel sistema nel tempo si guasta. Invece il Duocontrol CS ha un tasto verde che scatta solo in caso di incidente e quindi urto forte e è molto piu affidabile. Io ho paura che il tuo si sia guastato e quindi vada sostituito. Il sistema elettrico di lettura non puo influire, c'è un interruttore nel cappuccio grigio che rileva il cambio bombola e poi c'è la resistenza scaldante infilata in un foro e tenuta da una vitina. Se lo devi cambiare, io ti darei un consiglio. La Truma si è sempre fatta fare i suoi regolatori dalla GOK (anche il tuo) mentre da poco, se li fa fare da un altro produttore e sono differenti (gli ultimi sono neri) e su quelli neri non puoi usare il tuo sistema di lettura in cellula, che sarebbe bene sfruttare visto che ha un costo elevato. Ora la GOK produce per conto suo, non marcato Truma ma GOK e con nomi differenti, ma il prodoto è identico. Se non trovi un Duocontrol CS Truma (quello penultimo, colore argento e non nero) dove puoi sfruttare il tuo sistema di lettura in cellula, ti converrebbe comperare il Caramatic CS della GOK che è identico e quindi puoi sempre sfruttare il tuo sistema di lettura in cellula. Questo è il GOK Caramatic Drive Two CS Questo è il Truma Duocontrol CS (penultimo tipo) come vedi sono identici, cambia solo il pomello di comando, ma entrambi possono sfruttare il tuo preesistente cablaggio di lettura in cellula e resistenza scaldante. Con entrambi questi regolatori puoi sempre usare i tuoi tubi alta pressione con valvola (salvo che siano scaduti) e quindi ulteriore risparmio non indifferente. Invece questo è l'ultima versione del Truma Duocontrol CS Nero e su questo dovresti cambiare completamente anche il cablaggio e interrutore etc, quindi meglio evitarlo. Poi, essendo un prodotto nuovo, lacerei che siano altri a fare da cavia Una curiosità, vedo che hai un tubo colore arancio e uno nero. Il tubo originale con valvola e con attacco Italiano è arancione, solo quello originale con valvola ma con attacco Francese è nero, per questo mi si è accesala curiosità.
...
Ciao volevo approfittare per chiederti un ulteriore consiglio. 
ho visto questo prodotto sul sito
è lo stesso che mi ho indicato tu ? Volevo chiederti ma la resistenza in questo dove va messa ? 
grazie 624F3795-7FC3-4C43-8349-C18FA15006F4.png
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 08:06:45
In risposta al messaggio di Pasqu87 del 11/06/2020 alle 07:22:36

Ciao volevo approfittare per chiederti un ulteriore consiglio.  ho visto questo prodotto sul sito è lo stesso che mi ho indicato tu ? Volevo chiederti ma la resistenza in questo dove va messa ?  grazie 
Si, il prodotto è proprio quello.

La resistenza va messa in un apposito foro che c'è sulla destra.
Si vede in questa foto, qua è marcato Truma, ma il prodotto è identico a parte forma e colore del pomello.

immagine(2998).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Pasqu87
Pasqu87
13/10/2018 25
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 08:16:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/06/2020 alle 08:06:45

Si, il prodotto è proprio quello. La resistenza va messa in un apposito foro che c'è sulla destra. Si vede in questa foto, qua è marcato Truma, ma il prodotto è identico a parte forma e colore del pomello.
Grazie mille allora lo prendo e sostituisco penso non sia una cosa difficile da fare o meglio farla fare ad un tecnico ? 

Modificato da Pasqu87 il 11/06/2020 alle 08:17:44
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2020 alle: 09:38:38
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/06/2020 alle 18:27:52

Ah, ma non hai il Duocontrol CS, hai ancora il vecchio, famigerato e non piu prodotto Secumotion + Duoconfort. Il Secumotion è stato sostituito da anni dal Duoconfort CS proprio perchè dava dei problemi molto spesso e non
era affidabile. Il principio di funzionamento è completamente diverso, nel Secumotion il tasto verde rimane premuto solo se c'è pressione e scatta in caso di elevato passaggio di gas (superiore a un certo valore). Però quel sistema nel tempo si guasta. Invece il Duocontrol CS ha un tasto verde che scatta solo in caso di incidente e quindi urto forte e è molto piu affidabile. Io ho paura che il tuo si sia guastato e quindi vada sostituito. Il sistema elettrico di lettura non puo influire, c'è un interruttore nel cappuccio grigio che rileva il cambio bombola e poi c'è la resistenza scaldante infilata in un foro e tenuta da una vitina. Se lo devi cambiare, io ti darei un consiglio. La Truma si è sempre fatta fare i suoi regolatori dalla GOK (anche il tuo) mentre da poco, se li fa fare da un altro produttore e sono differenti (gli ultimi sono neri) e su quelli neri non puoi usare il tuo sistema di lettura in cellula, che sarebbe bene sfruttare visto che ha un costo elevato. Ora la GOK produce per conto suo, non marcato Truma ma GOK e con nomi differenti, ma il prodoto è identico. Se non trovi un Duocontrol CS Truma (quello penultimo, colore argento e non nero) dove puoi sfruttare il tuo sistema di lettura in cellula, ti converrebbe comperare il Caramatic CS della GOK che è identico e quindi puoi sempre sfruttare il tuo sistema di lettura in cellula. Questo è il GOK Caramatic Drive Two CS Questo è il Truma Duocontrol CS (penultimo tipo) come vedi sono identici, cambia solo il pomello di comando, ma entrambi possono sfruttare il tuo preesistente cablaggio di lettura in cellula e resistenza scaldante. Con entrambi questi regolatori puoi sempre usare i tuoi tubi alta pressione con valvola (salvo che siano scaduti) e quindi ulteriore risparmio non indifferente. Invece questo è l'ultima versione del Truma Duocontrol CS Nero e su questo dovresti cambiare completamente anche il cablaggio e interrutore etc, quindi meglio evitarlo. Poi, essendo un prodotto nuovo, lacerei che siano altri a fare da cavia Una curiosità, vedo che hai un tubo colore arancio e uno nero. Il tubo originale con valvola e con attacco Italiano è arancione, solo quello originale con valvola ma con attacco Francese è nero, per questo mi si è accesala curiosità.
...
Che si guasti col tempo è da vedere, nel mio caso, ma probabilmente sono stato solo fortunato, da 13 anni funziona perfettamente anche se lo dovrei comunque sostituire essendo trascorsi + di 10 anni. Comunque per l'attivazione ho sempre usato (chissà perchè) una procedura leggermente diversa. Con i rubinetti di arresto aperti, premo contemporaneamente il pulsante verde (forte) sul tubo e quello sul securmotion . Dopo una decina di secondi mollo il pulsante verde poi quello del securmotion poi accendo il gas dei fornelli. Per il boiler/stufa al primo tentativo va in blocco col led rosso . Spengo e riaccendo dopo qualche secondo e funziona. Mi fa sempre così.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link