In risposta al messaggio di LordPirata del 20/04/2020 alle 16:13:01Quel pulsante a scatto è una sicurezza. Dato che con quello potresti viaggiare con la stufa accesa, in caso di incidente o di un urto superiore a (non saprei a quanto è calibrato) stacca e chiude il gas, quindi dopo va armato nuovamente premendolo con qualcosa verso il fondo.
Mi è recentemente successo che all'accensione della caldaia non funzionasse. Ripresomi dal colpo ho fatto qualche indagine ed ho notato che purché le bombole fossero aperte, non arrivava gas neanche ai fornelli. Nonsapevo più che fare finché, tocchignando qua e la ho notato che il bollino verde del DuoControl è in realtà un pulsante!! Premuto qualche volta, ho riprovato fornelli e caldaia ed è tutto ripartito alla grande. Un saluto a tutti. LordPirata
In risposta al messaggio di Magnum30g del 21/04/2020 alle 01:08:41Io il duo control non ricordo da quanti anni è li. Quando uscirono, dato che nelle bombole in ferro si trova sempre "robaccia" decisi di mettere i filtri, poi, dopo qualche mese dall'uscita, furono sostituiti i bicchierini gratis grazie ad una campagna di richiamo della Truma, in quanto ritenevano che i precedenti bicchierini avessero problemi con una plastica trasparente messa sul fondo del bicchiere che ti dovrebbe permettere di vedere l'olio posto sul fondo. Nel cambio mandarono a casa, oltre ai nuovi bicchierini, anche i nuovi filtri, che ancora ho da parte in quanto costano un'esagerazione.
La realta’,secondo me,è che sia il mono,che il duo control,danno spesso problemi,sono troppo delicati,ma Truma sembra non sentirci.Sul mezzo nuovo che ho ritirato il 12 marzo e portato giusto In tempo a casa,il concessionariomi ha voluto mettere il duo con i filtri,adesso quando si sbloccherà la situazione è avrò”modo di provarlo voglio proprio vedere quanto durano
In risposta al messaggio di LordPirata del 20/04/2020 alle 16:13:01Ma non hai mai sostituito una bombola, perché ogni volta che lo fai quel pulsante va premuto per riarmare il sistema insieme ai pulsanti verdi che hai sui tubi di collegamento alle bombole.
Mi è recentemente successo che all'accensione della caldaia non funzionasse. Ripresomi dal colpo ho fatto qualche indagine ed ho notato che purché le bombole fossero aperte, non arrivava gas neanche ai fornelli. Nonsapevo più che fare finché, tocchignando qua e la ho notato che il bollino verde del DuoControl è in realtà un pulsante!! Premuto qualche volta, ho riprovato fornelli e caldaia ed è tutto ripartito alla grande. Un saluto a tutti. LordPirata
In risposta al messaggio di Magnum30g del 21/04/2020 alle 01:08:41Questo è il terzo anno che li uso sul nuovo Motorhome, nessun problema, anzi, in quello precedente i filtri hanno evitato che l'impianto si intasasse di porcheria, come successo ad un vicino di rimessaggio che, non avendoli ha intasato di olio tutto l'impianto, stufa compresa...
La realta’,secondo me,è che sia il mono,che il duo control,danno spesso problemi,sono troppo delicati,ma Truma sembra non sentirci.Sul mezzo nuovo che ho ritirato il 12 marzo e portato giusto In tempo a casa,il concessionariomi ha voluto mettere il duo con i filtri,adesso quando si sbloccherà la situazione è avrò”modo di provarlo voglio proprio vedere quanto durano
In risposta al messaggio di walter2 del 21/04/2020 alle 12:35:44Per puntualizzare meglio:
Ma non hai mai sostituito una bombola, perché ogni volta che lo fai quel pulsante va premuto per riarmare il sistema insieme ai pulsanti verdi che hai sui tubi di collegamento alle bombole. Ciao Walter
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio55 del 21/04/2020 alle 13:01:41Nel camper precedente ho usato senza problema per 8 anni il vecchio Duoconfort + Secumotion.
Questo è il terzo anno che li uso sul nuovo Motorhome, nessun problema, anzi, in quello precedente i filtri hanno evitato che l'impianto si intasasse di porcheria, come successo ad un vicino di rimessaggio che, non avendoli ha intasato di olio tutto l'impianto, stufa compresa... Rimetterlo a posto gli è costato 850 eurini… Saluti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/04/2020 alle 13:34:09
Nel camper precedente ho usato senza problema per 8 anni il vecchio Duoconfort + Secumotion. In questo sono ormai 5 anni abbondanti che uso il Duocontrol CS e nessun problema.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/04/2020 alle 13:31:54Mi unisco, con piacere, agli elogi che ti sono stati rivolti in un altro post. Hai ragione. Sei più tecnico e non basta avere solo più tempo.
Per puntualizzare meglio: Il vecchio Duoconfort+Secumotion era così, a ogni cambio bombola bisognava riarmare il pulsante verde perchè scattava in assenza di pressione. Nell attuale Duocontrol invece il pulsante rimanearmato anche a cambio bombola perchè scatta solo per un urto. Invece i pulsanti sui tubi, quelli vanno riarmati a ogni cambio bombola (o spesso anche se si chiude la bombola).
In risposta al messaggio di walter2 del 21/04/2020 alle 16:29:32Grazie dei complimenti, sempre apprezzati ma che mi fanno arrossire.
Mi unisco, con piacere, agli elogi che ti sono stati rivolti in un altro post. Hai ragione. Sei più tecnico e non basta avere solo più tempo. Ciao Walter
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 21/04/2020 alle 15:18:27Però, secondo me i miracoli hanno sempre bisogno di un aiutino.
per l'accoppiata duocontrol + secumotion senza filtri e senza mai un problema ti seguo a ruota , forse siamo due miracolati , non ho fatto in tempo a provare per svariati anni il duocontrlol anche quello senza filtrima per 1 anno che è stato utilizzato non ho riscontrato alcun problema quando usavo l'accoppiata duoconfort+secumotion durante la stagione invernale erano circa 15-18 bombole in ferro da 10 kg che consumavo per stagione senza mai un problema di olio o quant'altro mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/04/2020 alle 17:08:19Mi unisco anch'io ai possessori di Duocontrol+CS che non hanno avuto inconvenienti.
Però, secondo me i miracoli hanno sempre bisogno di un aiutino. Mi spiego: In certi camper il vano bombole è così basso che il regolatore risulta all altezza dei rubinetti delle bombole mentre altri camper hanno il vanoalto e quindi il regolatore risulta parecchio piu alto del rubinetto della bombola. Secondo me, piu è alto e meno rischi che venga raggiunto dall olio ci sono.
In risposta al messaggio di ecostar del 20/04/2020 alle 17:59:00Ho acquistato il veicolo usato, non ho mai avuto il manuale di questo oggetto e comunque non credo che avrei ricordato questo dettaglio. Purtroppo, evidentemente, la mia età non mi permette una freschezza mentale come la sua.
scusa ma non ti sei mai chiesto a cosa serve quel pulsante ! , magari leggendo il manuale l'avresti capito prima ma anche senza manuale era facile intuire mario
In risposta al messaggio di LordPirata del 22/04/2020 alle 21:12:48
Ho acquistato il veicolo usato, non ho mai avuto il manuale di questo oggetto e comunque non credo che avrei ricordato questo dettaglio. Purtroppo, evidentemente, la mia età non mi permette una freschezza mentale come la sua. Cordiali saluti.
In risposta al messaggio di ecostar del 23/04/2020 alle 12:43:09@ecostar, sono andato a leggere qualcuno dei suoi inutili 30792 post, ricchi solo di arroganza e vuoto.
spero che almeno ti ricordi di rifornire il serbatoio di carburante del motore + serbatoio H2O per i servizi e quant'altro , dai la nostra età e freschezza mentale non c'entrano nulla , se proprio ti serve il manuale di quel dispositivo lo trovi facilmente anche in rete , stai iniziando con il piede sbagliato mario
In risposta al messaggio di ecostar del 27/04/2020 alle 19:56:35Mario, ci vuole pazienza, c'è chi invecchia bene e chi invecchia male, e invecchiare male è una bella tragedia
azz il leone da tastiera ha offeso il nonnino , sei arrivato fresco fresco con la scoperta dell'acqua calda e ti permetti pure di giudicare e criticare chi non conosci , se sei solo capace di giudicarmi e pare ti venga bene fai pure mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 28/04/2020 alle 00:44:58
Tommaso proprio non capisco per cosa si è infastidito , va be dai lasciamo che finisca di legegre tutti i miei interventi tanto in questo dannato periodo il tempo non credo manchi e sarà un buon passatempo anche se noioso, se avesse chiesto info su quel dispositivo avrebbe ottenuto parecchie valide competenti risposte dai vari utenti ma si è pestato la coda da solo interpretando tutto a modo suo quel mio bonario intervento ti ringrazio dell'appoggio e visto che ti sei sbilanciato un pochino camperai in salute oltre 100 anni
www.iz4dji.it