CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Efoy o Bluetti?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 55
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2025 alle: 06:38:32
sto pensando cosa mettere per aumentare l’autonomia elettrica, non voglio stravolgere il camper, per ora niente pannelli solari, sarei deciso sul Bluetti, tanto noi facciamo poca sosta libera, se dovesse succedere con il Bluetti dovrei riuscire a tamponare il problema elettrico per un paio di giorni oltre a quelli che riesco a fare con la batteria di bordo, andando nelle strutture a fare camper service, ricarico anche il Bluetti, se non mi serve lo lascio a casa, con l’Efoy, ho un’accessorio sempre montato e dovrei fare molta attenzione che non geli.
domanda:
chi ha il Bluetti, come si trova?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2025 alle: 07:00:15
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 04/05/2025 alle 06:38:32

sto pensando cosa mettere per aumentare l’autonomia elettrica, non voglio stravolgere il camper, per ora niente pannelli solari, sarei deciso sul Bluetti, tanto noi facciamo poca sosta libera, se dovesse succedere con il
Bluetti dovrei riuscire a tamponare il problema elettrico per un paio di giorni oltre a quelli che riesco a fare con la batteria di bordo, andando nelle strutture a fare camper service, ricarico anche il Bluetti, se non mi serve lo lascio a casa, con l’Efoy, ho un’accessorio sempre montato e dovrei fare molta attenzione che non geli. domanda: chi ha il Bluetti, come si trova?
...
Ci sono infiniti thread a riguardo, di chi già lo usa, di chi chiede come te, di chi lo vorrebbe, ecc ecc ecc
Così, come per le litio mille richieste tutte uguali
Detto ciò, penso tu sappia benissimo che sono due cose completamente differenti e che non si possono paragonare
Uno genere corrente, l'altro la accumula
Solo te puoi sapere cosa è meglio per te
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 04/05/2025 alle 07:02:09
8
Marsina
Marsina
28/05/2017 75
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2025 alle: 10:08:10

sto pensando cosa mettere per aumentare l’autonomia elettrica, non voglio stravolgere il camper, per ora niente pannelli solari, sarei deciso sul Bluetti, tanto noi facciamo poca sosta libera, se dovesse succedere con il
Bluetti dovrei riuscire a tamponare il problema elettrico per un paio di giorni oltre a quelli che riesco a fare con la batteria di bordo, andando nelle strutture a fare camper service, ricarico anche il Bluetti, se non mi serve lo lascio a casa, con l’Efoy, ho un’accessorio sempre montato e dovrei fare molta attenzione che non geli. domanda: chi ha il Bluetti, come si trova?
...
"con l’Efoy, ho un’accessorio sempre montato e dovrei fare molta attenzione che non geli".
Efoy, in inverno, per evitare problemi con il gelo, lo smonti e lo rimonti in 5 minuti.
L'importante è che l'installazione sia fatta in un posto facilmente accessibile e agibile.
Nel mio camper è sistemato vicino al portellone del garage quindi nessun problema.
A mio parere l'unico vero "problema" dell'Efoy è il costo.  
Placido
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2025 alle: 10:45:22

...
Aumentare l'autonomia per rendere più tranquilli i 3-4 giorni di sosta, con l'efoy oltre al costo iniziale va previsto anche il costo/carburante, non lavora gratis e se e' l'unico sistema di ricarica a bordo in sosta libera una sua scelta e' da fare dietro attenta valutazione complessiva visto il suo consumo di circa 5€/kWh

Dall'altro lato, con un Bluetti, hai la possibilità di avere quei 2 giorni d'energia in più che ti occorrono ma, non possiamo vederlo con l'ottica di "se non serve lo lascio a casa" proprio perché si tratta di una "scorta" comprensiva di una preziosa funzione aggiuntiva ovvero, la possibilità di poter utilizzare qualche accessorio a 230V senza troppi problemi di sorta quindi' come tale, bisogna tenerlo sempre in camper altrimenti anche questo rappresenterebbe un'acquisto "quasi" superfluo.

Secondo me, risolvi tutto con una semplice litio da 200Ah, in parallelo alla batterie esistente a mezzo però di staccabatterie deviatore a 3 vie, potresti utilizzarla tranquillamente solo in scarica e con caricabatterie dedicato portatile ricaricarla come faresti col Bluetti.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2025 alle: 11:00:30
Se hai deciso di risparmiare il Sole (niente pannelli) le due soluzioni che proponi sono costose.
Seconda batteria?
Marco

http://www.m48.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2025 alle: 11:08:14

...
facendo poca libera e volendo tamponare per 2gg aggiuntivi SE non hai già la 2^ BS ti conviene montare quella che con 250€ risolvi il problema.
Se invece vuoi certezze in ogni condizione allora devi andare sull'efoy.
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2025 alle: 15:01:18
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/05/2025 alle 07:00:15

Ci sono infiniti thread a riguardo, di chi già lo usa, di chi chiede come te, di chi lo vorrebbe, ecc ecc ecc Così, come per le litio mille richieste tutte uguali Detto ciò, penso tu sappia benissimo che sono due cose completamente differenti e che non si possono paragonare Uno genere corrente, l'altro la accumula Solo te puoi sapere cosa è meglio per te
è proprio perchè ci sono discussioni infinite, il troppo crea confusione, nel Firr c'è posto per una batteria, metterò un’AGM o al gel,  la più performante che ci può stare in quel posto, l’Efoy, secondo me, è un generatore costoso, troppo costoso per me che faccio libera sporadicamente, se capita è nelle manifestazioni motoristiche, sono principalmente solo o con mio figlio, un paio di docce e niente  più, con i nipoti mi serve energia, acqua e posto dove possano giocare senza pensieri, ecco perchè avevo pensato ad un Bluetti, se decido di andare nelle strutture ricettive, lo lascio a casa, d’inverno non è delicato, lo posso mettere ovunque, non serve un posto dedicato, per questo volevo informazioni da chi lo ha, poi in una vacanza itinerante, se dovessi restare più giorni in un posto fermo senza energia, il Bluetti dovrebbe risolvere il problema, almeno credo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2025 alle: 16:51:55

...
Io ho l Efoy 150BT che mi sono portato dal precedente camper.  Però non ti consiglio l acquisto di un Efoy. L apparecchio funziona benissimo e risolve completamente il problema della autonomia anche a oltranza senza limiti di tempo, però, sul attuale camper con batteria Litio da 150Ah ho una autonomia anche invernale di 3 o anche 4 giorni, e in quasi un anno l Efoy non ho mai avuto necessità di usarlo.
Secondo me fai male a non volere mettere un pannello solare, ormai non costano piu nulla e io con un NDS da 150Ah, nella bella stagione ho la completa autonomia a oltranza pur con frigo a compressore. L installazione è semplice e poco invasiva.

Non conosco bene il Bluetti,  ma con quei soldi penso sarebbe piu conveniente mettere una BS Litio.  Non necessariamente devi stravolgere l impianto attuale, con certe batterie come per esempio la NDS, volendo puoi sostituirla alla AGM praticamente senza modifiche particolari. Poi con il tempo puoi ottimizzare l impianto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2025 alle: 17:14:17

...
Per un uso come il tuo basta una batteria da collegare all'impianto solo quando serve.
Due stacca batteria, stacchi la BS quando scarica e attacchi la batteria di scorta.
Ne prendi una con il suo carica batterie e la ricarichi con la 230V quando puoi.
Non ti devi preoccupare di nulla e funziona tutto come sempre.
Unica accortezza, staccarla quando accendi il motore.
Meglio del Bluetti con poca spesa.
Una tipo questa :

https://www.ebay.it/itm/3355770...

Questa ha anche 2 USB.

Vedo ora che Ciro mi ha preceduto...la penso esattamente come lui. 
Tiziano

Modificato da banoyo il 04/05/2025 alle 17:29:01
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2025 alle: 17:49:56
In risposta al messaggio di banoyo del 04/05/2025 alle 17:14:17

Per un uso come il tuo basta una batteria da collegare all'impianto solo quando serve. Due stacca batteria, stacchi la BS quando scarica e attacchi la batteria di scorta. Ne prendi una con il suo carica batterie e la ricarichi
con la 230V quando puoi. Non ti devi preoccupare di nulla e funziona tutto come sempre. Unica accortezza, staccarla quando accendi il motore. Meglio del Bluetti con poca spesa. Una tipo questa : Questa ha anche 2 USB. Vedo ora che Ciro mi ha preceduto...la penso esattamente come lui. 
...
grazie, credo che questa sia la soluzione migliore, metto un comutatore, faccio un collegamento che escluda la BS di bordo se uso la litio, e se metto in moto mi ricarichi solamente la BS fissa,  a prova di stupido
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8932
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2025 alle: 19:10:16
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 04/05/2025 alle 17:49:56

grazie, credo che questa sia la soluzione migliore, metto un comutatore, faccio un collegamento che escluda la BS di bordo se uso la litio, e se metto in moto mi ricarichi solamente la BS fissa,  a prova di stupido
Ho scoperto per caso che da qualche mese e' disponibile un dispositivo per caricare i Bluetti direttamente tramite alternatore.

https://it.bluettipower.eu/prod...

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2025 alle: 20:39:52
In risposta al messaggio di salvatore del 04/05/2025 alle 19:10:16

Ho scoperto per caso che da qualche mese e' disponibile un dispositivo per caricare i Bluetti direttamente tramite alternatore.
come suggerito da banoyo è molto più conveniente, con 160 euro ho risolto il mio problema, se problema vogliamo chiamarlo, è solamente una fonte energetica di riserva se rimango in sosta libera per più giorni, io un fine settimana riesco a farlo con il Marostica, 170A di batterie, il Firr ha riscaldamento Alde, consuma molta ma molta meno energia della Truma gpl 
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1704
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2025 alle: 21:27:12
Secondo me l'Efoy è un apparecchio che nel 2025 non ha più senso di esistere, con la stessa cifra si installano talmente tanti ah di batterie al litio da mandare avanti 6 camper contemporaneamente.

Io con la Bluetti mi trovo molto bene, ho la Ac180 (quella da 1150wh), in periodo black friday si portava a casa con 550€, minima spesa massima resa
Benivan B100
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2025 alle: 22:01:26
In risposta al messaggio di Bicio90 del 04/05/2025 alle 21:27:12

Secondo me l'Efoy è un apparecchio che nel 2025 non ha più senso di esistere, con la stessa cifra si installano talmente tanti ah di batterie al litio da mandare avanti 6 camper contemporaneamente. Io con la Bluetti mi trovo molto bene, ho la Ac180 (quella da 1150wh), in periodo black friday si portava a casa con 550€, minima spesa massima resa
come hai fatto il collegamento con l’impianto del camper
6
michele16
michele16
27/03/2019 277
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2025 alle: 22:34:59
In risposta al messaggio di Bicio90 del 04/05/2025 alle 21:27:12

Secondo me l'Efoy è un apparecchio che nel 2025 non ha più senso di esistere, con la stessa cifra si installano talmente tanti ah di batterie al litio da mandare avanti 6 camper contemporaneamente. Io con la Bluetti mi trovo molto bene, ho la Ac180 (quella da 1150wh), in periodo black friday si portava a casa con 550€, minima spesa massima resa
Scusa Bicio, la Ac 180, riesce a far funzionare un asciuga capelli da 1500 w e per quanto tempo? Lo stavo monitorando e volevo fare un regalo a mia moglie. Grazie per la risposta
michele16
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2025 alle: 07:02:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/05/2025 alle 16:51:55

Io ho l Efoy 150BT che mi sono portato dal precedente camper.  Però non ti consiglio l acquisto di un Efoy. L apparecchio funziona benissimo e risolve completamente il problema della autonomia anche a oltranza senza limiti
di tempo, però, sul attuale camper con batteria Litio da 150Ah ho una autonomia anche invernale di 3 o anche 4 giorni, e in quasi un anno l Efoy non ho mai avuto necessità di usarlo. Secondo me fai male a non volere mettere un pannello solare, ormai non costano piu nulla e io con un NDS da 150Ah, nella bella stagione ho la completa autonomia a oltranza pur con frigo a compressore. L installazione è semplice e poco invasiva. Non conosco bene il Bluetti,  ma con quei soldi penso sarebbe piu conveniente mettere una BS Litio.  Non necessariamente devi stravolgere l impianto attuale, con certe batterie come per esempio la NDS, volendo puoi sostituirla alla AGM praticamente senza modifiche particolari. Poi con il tempo puoi ottimizzare l impianto.
...
sul Marostica ne avevo due da 90 watt, li ho tolti, in estate non hai consumi per cui inutili, in inverno caricano poco o niente, inutili anche in questa stagione, la sosta libera in Alto Adige è vietata, per cui che me li porto a spasso a fare? 2 giorni li riesco a fare in inverno con riscaldamento acceso senza pannelli, testato ad Alessandria alla festa del torrone, mi ero portato anche il gruppo elettrogeno, non ha servito, arrivati il venerdì sera, ripartiti domenica pomeriggio con riscaldamento sempre acceso, 18 gradi costanti, però si ha sempre il timore di rimanere a secco, oltretutto cera nebbia, anche avendo i pannelli si bagnavano e basta.

forse ti chiedi il perchè del riscaldamento sempre acceso, sono andato a Monaco di Baviera, a trovare amici vespisti, non avevo il riscaldamento acceso, ho pensato, lo accendo quando rientriamo, tanto in 5 minuti riscalda, pioveva e nevicava, per cui la temperatura era vicina allo zero, siamo rientrati alle 23,30, mi sono addormentato alle 3, l’aria la riscaldi in 5 minuti non il resto, avevo il letto gelato, ho battuto i denti per tre ore, mio figlio invece si è buttato sul letto, nemmeno sotto le coperte, forse dovevo fare uguale, l’aria era calda, lui si è addormentato subito

Modificato da Hecktor2 il 05/05/2025 alle 07:04:22
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2025 alle: 12:34:01
In risposta al messaggio di michele16 del 04/05/2025 alle 22:34:59

Scusa Bicio, la Ac 180, riesce a far funzionare un asciuga capelli da 1500 w e per quanto tempo? Lo stavo monitorando e volevo fare un regalo a mia moglie. Grazie per la risposta
Io ho avuto per 2 anni un ecoflow, diciamo l'antagonista del A180 e ci si asciugavano tranquillamente i capelli moglie e figlia, diciamo che si consuma circa 80% della batteria.
Io l'ho trovata scomoda perche' comunque e' ingombrante 
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2025 alle: 13:16:12
non avere una fonte di ricarica a mezzo fermo, sia questa il FV, o l'Efoy, quando si è in libera ovviamente... può essere una scelta, ma questa scelta costringe l'equipaggio a una costrizione, ovvero, il dipendere completamente dalla quantità di energia disponibile all'interno del pacco batterie senza se e senza ma.

Certo la quantità va valutata in base alle proprie esigenze ma solitamente per questioni di spazio e di peso difficilmente si andrà oltre i 200Ah in AGM, ma già questa quantità dovrebbe essere abbastanza.

L'andare oltre i 200Ah direi che è possibile ma solo con le litio, sempre spazio permettendo.

Mi chiedo perchè si voglia aumentare la disponibilità energetica con prodotti tipo Bluetti, dove bisognerà pagare sia la batteria al lito in essa contenuta oltre a tutto il resto, quando basterebbe avere prodotti dissociati per essere più versatili e calibrare ancora meglio la proprie necessità.

Morale, se avete una AGM potete passare a due, oppure cambiare tecnologia e passare alla litio, almeno montate la batteria che vi pare... che con i costi del Bluetti vi comprate una batteria enorme a confronto... 

La banda Bassotti non è solo un fumetto...
ufotografol
ufotografol
21/04/2022 113
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2025 alle: 22:51:00
Ciao Hecktor2,
Ho preso una Ecoflow Delta 2  due anni e mezzo fa, usata con soddisfazione sul vecchio camper e sul nuovo, che possiedo da quasi un anno.
Però... Proprio ieri l'ho messa in vendita...cheeky

È un bel giocattolo ed è versatile su molti fronti, tranne quello camper. Nel senso che... se cerchi esclusivamente un'ulteriore scorta di energia, fai prima ad aggiungere una seconda batteria, se c'è spazio, sennò vai di litio e quantomeno raddoppi l'autonomia.
Evitare sicuramente di attaccare la PS alla presa esterna 230v del camper perché è uno spreco enorme di energia...

Se invece ti interessa la powerstation per il discorso inverter ok, ma sappi che integrarla nel camper, ovvero ricaricarla tramite alternatore o fotovoltaico già esistente non è banale come potrebbe sembrare...

Alternatore: 
sconsigliatissimo l'utilizzo dell'accendisigari, scalda molto, rischi di fondere la presa per avere appena 100w. Si potrebbero utilizzare gli appositi caricatori da alternatore venduti sia da bluetti che Ecoflow ma devi comunque interporre un relè domandato da D+ (la sola lettura della tensione BM non è un parametro affidabile) aggiungendo complicazioni alla complicazione.

Fotovoltaico:
Facciamo finta che tu abbia un pannello che carica la BS (e volendo la BM tramite diodo), come fai a caricare anche la power station qualora la Bs fosse carica?
Magari hai due pannelli, uno lo dedichi alla BS+BM e l'altro alla PS... ok, ma se uno dei due fosse quasi carico e l'altro molto scarico? Avresti da un pannello un surplus di energia non sfruttata, e l'altro magari che non riesce da solo a ripristinare l'energia mancante...

Diciamo quindi che su un sistema "unico" non hai sprechi di energia.

Altro dettaglio...: le power station di fascia media hanno in genere un solo ingresso mppt quindi puoi collegare solo una fonte di energia alla volta (oltre la corrente alternata), a meno di non utilizzare relè vari (complicazione)...

Ti dico queste cose perché mi ci sono già scontrato.

A livello energetico posso dirti che con la Delta 2 che ha 1024wh e 1800w di potenza riesco a farci andare tutto:
Macchina del caffè - consumo ridicolo per 2-3-4 caffè
Friggitrice ad aria - consumo variabile ma sicuramente accettabile (quando arriva a temperatura funziona a intermittenza)
Piano ad induzione - consumo molto elevato, da preferire al gas solo se possiamo ricaricare da colonnina da lì a breve
Phon - consumo moderato ma accettabile, ci si asciuga tranquillamente i capelli tutta la famiglia.

A parte le rare occasioni in libera, mi capita di sfruttare l'inverter per ovviare alla scarsa potenza della colonnina, quindi uso la PS per fare quello che devo fare anche se la colonnina fornisce solo 2A, poi la ricarico in maniera soft. A patto però di tenere la spina staccata durante l'utilizzo come inverter, altrimenti va in bypass (altra complicazione che non sto ad approfondire).
Questo tipo di utilizzo è comunque possibile farlo con un inverter classico.

Di recente (molto di recente) ho sostituito la batteria Agm da 100ah con una litio da 140ah delle stesse dimensioni.
questa è una cosa che volevo già fare a prescindere ma se consideri che della agm puoi sfruttare solo il 60%, ho raddoppiato l'accumulo, con una spesa viva di 330€ per la batteria, più un relé, alcuni cavi e due giornate di fai da te.
Ho ancora un paio di dettagli da correggere ma il grosso funziona a dovere, tanto che ho deciso subito dopo di vendere l'Ecoflow in favore di una seconda batteria servizi (identica alla prima) e un inverter classico, il tutto per avere una sistema energetico unificato e quindi meglio sfruttato.

Questo è il mio pensiero ;)

P.s. se ti interessa sto vendendo la Delta 2 alla metà di quello che l'ho pagata a dicembre 2022 :D
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1704
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2025 alle: 05:48:18
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 04/05/2025 alle 22:01:26

come hai fatto il collegamento con l’impianto del camper
Ciao Hektor, nessun collegamento, la tengo in camper e ci attacco le cose. Secondo me non nasce per essere integrata nell'impianto del camper anche se vedo che in molti lo fanno. Comunque ne ho parlato in modo approfondito in 2 video YouTube sul mio canale, trovi anche un link per l'acquisto e un codice sconto del 5% (al momento si prende a 570€):

(differenze tra Bluetti, inverter e generatore): 

https://www.youtube.com/watch?v...

(Bluetti AC180, caratteristiche) 

Benivan B100

Modificato da Bicio90 il 06/05/2025 alle 05:57:53
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1704
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2025 alle: 05:53:07
In risposta al messaggio di michele16 del 04/05/2025 alle 22:34:59

Ciao, sì sì senza problemi, l'inverte a onda pura regge fino a 1800W, ma per apparecchi come il phon che può funzionare anche a onda modificata c'è una funzione che si chiama "power lift" e arriva fino a 2600W. Come tempi se parti dal 100% di carica mi sembra che duri 40 minuti con il phon acceso (il mio è da 1400W)
Comunque ne ho parlato in modo approfondito in 2 video YouTube sul mio canale, trovi anche un link per l'acquisto e un codice sconto del 5% (al momento si prende a 570€):

(differenze tra Bluetti, inverter e generatore): 

(Bluetti AC180, caratteristiche) 

Benivan B100

Modificato da Bicio90 il 06/05/2025 alle 05:58:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link