In risposta al messaggio di baffo bianco del 12/08/2021 alle 21:40:531 filo è la messa a terra della carcassa della valvola, contrassegnato con questo simbolo ( --|||), ignoralo.
Quando lo accendo a gas non esce niente.nell’eletttovalvola ci sono 3 fili devo controllare se 1’5v ci sia nell’entrata o nell’uscita.grazie
In risposta al messaggio di baffo bianco del 13/08/2021 alle 09:09:32Puoi misurare la tensione staccando i 2 faston dalla valvola.
Buon giorno prima domanda non arrivo con un puntale del tester a toccare il faston posso distaccare i faston dall’elettrovalvola e fare la prova così? in alternativa smontare il frigo che vorrei evitare perché non è tanto semplice o distaccare i tubi del gas dall’elettrovalvola e provare così.grazie
In risposta al messaggio di baffo bianco del 13/08/2021 alle 22:12:32Se misuri 0.5V probabilmente è l'accenditore che è guasto, servirebbe un accenditore funzionante per verificare che sia effettivamente lui, io ho avuto la fortuna di farmelo prestare e sono andato a colpo sicuro.
Ho provato distaccando i cavi e ho misurato 0,5v adesso mi è venuto il dubbio che 1,5v possa essere alternata?poi avevo una curiosità se 1,5v sono in continua per prova se all’elettrovalvola ci collego una pila da 1,5v dovrei vedere se l’elettovalvola apre e chiude per capire se è da sostituire anche lei.scusate se ho detto delle cavolate.grazie
In risposta al messaggio di baffo bianco del 14/08/2021 alle 16:57:26Quindi il tuo accenditore non riesce a far aprire l'elettrovalvola?
Sto guardando per cambiare l’accenditore e già ho dei dubbi perché il mio accenditore ha questi numeri 2412789-00 mentre il tuo è 2412789-30 volevo chiedere se c’è differenza tra i modelli anche perché il prezzo è molto superiore sperando di sbagliarmi.grazie
In risposta al messaggio di baffo bianco del 14/08/2021 alle 21:22:07Se con la pila da 1.5V l'elettrovalvola del gas si apre allora non avrai più dubbi, significa che l'accenditore fa funzionare il piezoelettrico ma non fa aprire la valvola del gas e dovrai sostituirlo, vorrei poterti dire con uno uguale al mio ma non so cosa possa cambiare tra quel "30" e quel "00" finale...
Scusate lo imparato qui nel forum che può essere l’accenditore perché la scintilla la fa la cosa a cui davo la colpa pensavo fosse l’elettrovalvola perché non arrivava il gas.La prossima prova faccio con la pila cosìvedo se l’elettrovalvola lavora.Per ecostar tra i 2 accenditori la cosa che cambia è il finale del codice che il mio termina -00 l’altro-30 per i contatti non so perché solo per vedere l’accenditore lo visto solo con la sonda endoscopica(riproverò a vedere se riesco a vedere quanti contatti ha) anche per sapere il modello del frigo non riesco a vedere nessuna targa.Lo capisco che sia difficilissimo per voi dare consigli con pochissimi dati di riconoscimento comunque un grandissimo grazie per le cose che mi avete insegnato la disponibilità e la pazienza e un grande augurio di ferragosto.
Frigorifero dometic RM7401 non raffredda a gas | Pagina 1 | I Forum di CamperOnLine
.