In risposta al messaggio di invio del 24/08/2026 alle 21:09:55Per sostituire l'elettrovalvola non devi smontare nulla, lavori dalla zona esterna dopo aver tolto la cassetta.
Buonasera, ho un problema con lo scarico della toilette c260 Thetford. Quando schiaccio il pulsante dello sciaquone arriva una quantità esagerata di acqua, problema che in precedenza non c'era. a Vs. parere cosa puo' essere?Ho visionato qualche video on line nei quali si parla di un problema dell'elettrovalvola. Sempre nei video la sua sostituzione comporta lo smoantaggio del water al fine di poter arrivare alla valvola. Ho dato un'occhiata al vano della cassetta e mi sembra che la elettrovalvola è posta a sx in alto vicino allo sportello . Vi allego una foto per avere Vostre conferme. Ringrazio Lorenzo
In risposta al messaggio di invio del 24/08/2026 alle 21:09:55sinceramente, mi sembra strano che possa esserci più pressione di quanto la pompa normalmente eroga
Buonasera, ho un problema con lo scarico della toilette c260 Thetford. Quando schiaccio il pulsante dello sciaquone arriva una quantità esagerata di acqua, problema che in precedenza non c'era. a Vs. parere cosa puo' essere?Ho visionato qualche video on line nei quali si parla di un problema dell'elettrovalvola. Sempre nei video la sua sostituzione comporta lo smoantaggio del water al fine di poter arrivare alla valvola. Ho dato un'occhiata al vano della cassetta e mi sembra che la elettrovalvola è posta a sx in alto vicino allo sportello . Vi allego una foto per avere Vostre conferme. Ringrazio Lorenzo
In risposta al messaggio di invio del 24/08/2026 alle 21:09:55Il topic mi ha incuriosito perchò, pur non avendo il tuo modello di Thetford l'ho smontato e rimontato più volte senza trovare componentistica particolare. Se noti, nell'esploso disponibile
qui
anche nel tuo modello dopo l'elettrovalvola non c'è altro che l'ugello, nessun riduttore di pressione che eventualmente si possa essere rotto. Mi viene solo da ipotizzare che, prima di accorgerti del flusso attuale, l'ugello fosse un pò otturato. Praticamente ora sei nella normalità di flusso, credo che sia tale quando il getto compie la quasi totalità del giro prima di scendere dalle pareti interne.