https://www.amazon.it/dp/B074YJ...
https://www.amazon.it/dp/B071GR...
In risposta al messaggio di B747 del 29/06/2021 alle 22:35:15Sembrerebbero identici, ma qualcosina cambia di sicuro, me lo ricordo perchè i colori sono differenti, ma non mi ricordo cosa.
Ciao a tutti, vorrei comprare un regolatore di carica da abbinare ad un pannello NDS Black Solar da 180w. Sulla base di diverse esperienze lette qui e non solo, mi stavo orientando sulla marca in oggetto e, data la potenzadel pannello, su un modello da 20A. Però sull'amazzone trovo due modelli apparentemente simili ma non uguali e non riesco a capire le differenze, mi date una mano? ... ... Grazie! Ciao! Gianluca Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
In risposta al messaggio di Gege01 del 29/06/2021 alle 23:42:47Esatto stesso articolo con 2 immagini diverse.
Non vorrei dire una scemenza, ma credo che la prima foto sia la versione vecchia mentre la seconda è il modello piu aggiornato.
In risposta al messaggio di camperistadoc del 29/06/2021 alle 23:19:31Hai ragione, non sarebbe necessario, però mi piace per il fatto che è molto configurabile (oltre ovviamente essere mppt), è predisposto per display esterno (che costa poco) e connessioni wireless.
Sembrerebbero identici, ma qualcosina cambia di sicuro, me lo ricordo perchè i colori sono differenti, ma non mi ricordo cosa. Hai veramente bisogno di un regolatore che arrivi fino a 100V di VoC del panello? Ciao
https://www.amazon.it/Regolator...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 30/06/2021 alle 10:28:02concordo
Io l'ho avuto (display compreso) e non posso che parlarne bene. Rapporto prezzo/prestazioni/qualità ottimo. Se hai già deciso di mettere il display in cellula ti consiglio la versione in metallo che dissipa meglio il calorema non ha il pannellino direttamente sul regolatore. sr_1_1?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=epever+bn+2215&qid=1625041669&sr=8-1
In risposta al messaggio di Armando del 30/06/2021 alle 14:11:29in effetti pensavo di posizionarlo all'arrivo dei cavi di predisposizione pannello che arrivano dal posteriore, ovvero sotto il sedile di guida. In effetti il dispaly non sarebbe molto accessibile (tutt'altro) ma volevo andare pgradi, valutare poi se aggiungere display o modulo wireless
Dove pensi di posizionarlo? Il mio è nel vano batteria, cioè sotto la panca della dinette. Per questo ho messo il display sopra lo schienale della stessa panca
In risposta al messaggio di matrix1966 del 30/06/2021 alle 14:19:38grazie per il tuo parere :-)
Nel camper che ho venduto avevo l' Epever quello della seconda foto che gestiva un pannello casalingo da 320 watt ne posso solo parlare bene perchè mai avuto un problema Nel nuovo camper ho messo un Victron sempre MPPT cheè più compatto a parità di potenza, non ha display ma ha il collegamento Bluetooth che tramite App ti permette di vedere cosa fa e di configuralo, mentre sul primo la connessione era tramite modulino WiFi che però non sono mai riuscito a far funzionare. Quindi due ottimi apparecchi con buone caratteristiche e funzionalità su entrambi a mio avviso più semplice da usare e settare il Victron L' Epever l'ho preso direttamente su sito di un rivenditore esterno a A*****N e ho anche risparmiato qualcosina però avevo preso anche pannello e altre cose
In risposta al messaggio di B747 del 30/06/2021 alle 15:44:50Io ho preferito il display, almeno è sempre pronto e non devo trafficare per vederlo.
in effetti pensavo di posizionarlo all'arrivo dei cavi di predisposizione pannello che arrivano dal posteriore, ovvero sotto il sedile di guida. In effetti il dispaly non sarebbe molto accessibile (tutt'altro) ma volevo andare pgradi, valutare poi se aggiungere display o modulo wireless
In risposta al messaggio di Armando del 30/06/2021 alle 15:55:36Ma secondo te, dato che il pannello da 180w rientrerebbe giusto giusto nel limite dei 15A dell'ingresso pannelli sulla EBL, potrebbe valere la pena di usarlo? Mi pare che in quel modo ricaricherebbe anche la bm senza dover mettere il diodo resistenza
Io ho preferito il display, almeno è sempre pronto e non devo trafficare per vederlo. Comunque l'importante non è quello, ma che la BS si carichi al meglio per la W installata
In risposta al messaggio di Armando del 01/07/2021 alle 07:23:28ma il connettore per collegarsi a quell'ingresso si riesce a compare online?
Dato che rientri nei parametri dell'input FV della EBL, mi pare il caso di utilizzarlo. Non so con che criterio la EBL trasferisca energia alla BM. Forse altri amici sono più informati
In risposta al messaggio di B747 del 30/06/2021 alle 07:40:03Il fatto che gestisca fino a 100V ti consente anche di montare eventuali pannelli multipli in serie (almeno 4 di quelli con Voc= fino a circa 22-23V, o 2 da 40-45V ), quindi anche sotto questo aspetto la versatilità è massima.
Hai ragione, non sarebbe necessario, però mi piace per il fatto che è molto configurabile (oltre ovviamente essere mppt), è predisposto per display esterno (che costa poco) e connessioni wireless. Ma se vuoi segnalarmi alternative ovviamente sono le benvenute, grazie!
https://forum.camperonline.it/t...