In risposta al messaggio di VittoVero del 21/01/2017 alle 23:50:05
Week end sulla neve. Temperatura esterna -16, almeno quella che ho visto prima di addormentarmi. Niente acqua fredda, ma il 80 % dei camper vicino hanno avuto stesso problema. Appena arrivati la stufa e' andata in blocco,ha funzionato per tutto il tragitto, circa 1 ora e mezza, poi mi ha dato errore 152 (temperatura dell'acquain funzionamento estivo superata). ho spento il boiler ed e' andata bene fino alle 18, prima di ripartire, errore 150 (temperatura dell'aria calda superata). Ho messo in moto il furgone, l'errore e' sparito ed e' ripartita tutto normalmente. Qualcuno ha avuto errori analoghi? knausboxlife
Secondo me avevi la batteria bassa perchè poi accendendo il motore è andata bene.
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/01/2017 alle 00:10:10
Secondo me avevi la batteria bassa perchè poi accendendo il motore è andata bene. Per la Combi Diesel sono consigliati cavi di alimentazione di 6mm2 e due BS da 100Ah ognuna in parallelo secco. Lo dico non sapendo se losai o no, poi casomai lo sai meglio di me . Da cio che dicono gli errori, sembrerebbe quasi che non circolasse bene l''aria, cioè che casomai ci fossero le bocchette poche o tropppo chiuse e quindi si surriscalda la stufa. Oppure che la apertura per il ritorno dell'aria alla stufa sia piccola o ostruira. Solo supposizioni. Io per evitare ho sostituito le bocchette principali con quelle fisse sempre aperte all massimo, e ho lasciato quelle regolabili solo in bagno , garage etc.... Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso, leggo spesso i tuoi interventi, grazie per la risposta.
In risposta al messaggio di VittoVero del 22/01/2017 alle 00:19:05
Ciao Tommaso, leggo spesso i tuoi interventi, grazie per la risposta. ero collegato alla 220, quindi non credo sia problema di batteria. Penso bocchette non completamente aperte......piu' probabile. Non capisco la prima volta che e' andata in blocco, e' ripartita appena ho spento il boiler knausboxlife
Grazie, allora se eri collegato a 220 escludiamo la bassa tensione.

avevo capito la causa del problema, ma ho segnalato il caso all’assistenza Truma, che mi risposero: