In risposta al messaggio di ennio56 del 06/03/2025 alle 15:20:21abito in Piemonte anche io Scrivimi in privato, vediamo se riesco ad aiutarti
Allora, aggiornamento situazione. A chi mi ha chiesto (Szopen) se ho le chiavi della messa in moto la risposta è sì. Una chiave di riserva che tengo nascosta per emergenze nel camper. Per entrare ho dovuto rompere uno deifinestrini fissi della portiera. per quanto riguarda la marca delle chiavi e cilindretti ho chiedo alla McLouis specificando il numero di telaio del camper e la risposta e’ stata: rivolgersi ad un concessionario. Il quale non ha idea della marca, ma mi sono fidato del fatto che mi avete detto che sono della FAP New System. Per cui ho ordinato chiave detrattrice e cilindretti di ricambio. ho scritto alla Fiamma per i safe door e la risposta è stata “Purtroppo, se ha perso le chiavi e le SAFE DOOR sono chiuse, l’unica soluzione è trapanare i cilindretti per poterli estrarre. Una volta tolti si possono sostituire con i codici di ricambio 98656M156 per il KIT con n° 1 cilindro oppure il codice 98656M157 per il KIT con 3 cilindretti e 6 chiavi tutte con lo stesso numero.” Per cui trapanerò i cilindretti e li sostituisco con quelli di ricambio. Per le altre serrature (gavoni, porta, wc nautico, tappo acqua) non so ancora cosa fare. frank Blue suggerisce di portare il camper da un bravo fabbro. Probabilmente un bravo ladro scassinatore sarebbe l’ideale ma anche qui non conosco nessuno. Ho paura di trapanare perché temo di fare guai peggiori. Purtroppo qui a Torino non conosco nessuno, chiederò finché non ne trovo uno. Ringrazio tutti dei messaggi, vi terrò informati su come ho risolto (quando ci riuscirò)