CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Eurowag Navi - Opinioni

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 30
12
Nicksnow
Nicksnow
22/11/2013 281
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2026 alle: 14:45:26
Buon pomeriggio a tutti. Volendo installare un app di navigazione sul mio tablet da utilizzare sul camper e non volendo fare abbonamenti con i vari Sygic TRUCK e Tom Tom, mi sono imbattuto in questo software di navigazione gratuito che sembrerebbe abbastanza idoneo per i nostri mezzi anche se utilizza solo mappe online.
Detto ciò volevo avere qualche info a riguardo da coloro che lo utilizzano o che lo hanno utilizzato in passato. 
Nicola
23
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13669
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2026 alle: 18:42:47

A suo tempo testai molti navigatori, poi scelto quello che soddisfa meglio le mie necessità, mi son fermato. Ora mi hai incuriosito e, parere personalissimo, quando uno si avvicina a qualsiasi applicazione, su computer o smartphone che sia, significa che ha un problema da risolvere, quell'applicazione deve risolvergli il problema e non crearne di nuovi sul come utilizzarla. Tra problemi di iscrizione mai andata a buon fine (a che pro questa iscrizione?) , accettazione di cookies, impostazioni poco pratiche, mancanza di gestione di punti di interesse e messaggi personalizzati, l'ho disinstallata subito.

Mi spiace deluderti ma non farci caso: ognuno di noi ha un suo navigatore ideale e se a te questo soddisfa le tue esigenze, usalo e goditelo. Non esiste un miglior navigatore. 

Giovanni 
Giovanni
Leocamp
Leocamp
09/04/2024 64
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2026 alle: 18:46:34
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/01/2026 alle 18:42:47

A suo tempo testai molti navigatori, poi scelto quello che soddisfa meglio le mie necessità, mi son fermato. Ora mi hai incuriosito e, parere personalissimo, quando uno si avvicina a qualsiasi applicazione, su computer
o smartphone che sia, significa che ha un problema da risolvere, quell'applicazione deve risolvergli il problema e non crearne di nuovi sul come utilizzarla. Tra problemi di iscrizione mai andata a buon fine (a che pro questa iscrizione?) , accettazione di cookies, impostazioni poco pratiche, mancanza di gestione di punti di interesse e messaggi personalizzati, l'ho disinstallata subito. Mi spiace deluderti ma non farci caso: ognuno di noi ha un suo navigatore ideale e se a te questo soddisfa le tue esigenze, usalo e goditelo. Non esiste un miglior navigatore.  Giovanni 
...
Sante parole....ma esiste il peggiore navigatore di sempre, e questo mi pare essere un buon candidato al peggio.... 
12
Nicksnow
Nicksnow
22/11/2013 281
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2026 alle: 09:33:20
Allora, dopo un viaggetto di circa 600 km tra laghi e colline di Umbria Toscana e Lazio ho avuto l’opportunità di testare a fondo questo navigatore installato su tablet da 10 pollici e devo dire che mi ha sorpreso favorevolmente. Grafica pulita ed essenziale (diversa da quella di Sygic che sembra un videogioco, e del quale ha identiche mappe), indicazioni vocali precise ed avvisi dei vari autovelox, curve pericolose ecc. puntuali. Come tutti i navigatori propone diversi tipi di itinerari, dal più veloce a quello più economico, e durante il viaggio ha sempre proposto degli ottimi percorsi senza mai farmi finire in strade anguste per un camper. Ovviamente, avendo solo mappe offline e dovendo stare sempre collegato all’hotspot del cellulare è questo purtroppo un suo limite, ma essendo totalmente gratuito e apposito per camper/camion va più che bene. Nel caso di poca copertura telefonica può essere affiancato dal classico Google Maps avendo su quest’ultimo scaricato precedentemente le mappe per navigazione offline. Nel complesso non posso altro che promuovere questa app di navigazione che non ha nulla da invidiare a quelle a pagamento.
Nicola
23
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13669
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2026 alle: 12:21:13
In risposta al messaggio di Nicksnow del 18/04/2026 alle 09:33:20

Allora, dopo un viaggetto di circa 600 km tra laghi e colline di Umbria Toscana e Lazio ho avuto l’opportunità di testare a fondo questo navigatore installato su tablet da 10 pollici e devo dire che mi ha sorpreso favorevolmente.
Grafica pulita ed essenziale (diversa da quella di Sygic che sembra un videogioco, e del quale ha identiche mappe), indicazioni vocali precise ed avvisi dei vari autovelox, curve pericolose ecc. puntuali. Come tutti i navigatori propone diversi tipi di itinerari, dal più veloce a quello più economico, e durante il viaggio ha sempre proposto degli ottimi percorsi senza mai farmi finire in strade anguste per un camper. Ovviamente, avendo solo mappe offline e dovendo stare sempre collegato all’hotspot del cellulare è questo purtroppo un suo limite, ma essendo totalmente gratuito e apposito per camper/camion va più che bene. Nel caso di poca copertura telefonica può essere affiancato dal classico Google Maps avendo su quest’ultimo scaricato precedentemente le mappe per navigazione offline. Nel complesso non posso altro che promuovere questa app di navigazione che non ha nulla da invidiare a quelle a pagamento.
...

Questo conferma la mia teoria: non esiste il miglior navigatore ma esiste il navigatore che più soddisfa le proprie aspettative. 

Giovanni 
Giovanni
Dalmazia 2026
Dalmazia 2026
Calimero in Danimarca
Calimero in Danimarca
Primo viaggio con il camper
Primo viaggio con il camper
Viaggio nella Spagna del Nord
Viaggio nella Spagna del Nord
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Previous Next
22
PDR
PDR
01/12/2003 6335
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2026 alle: 17:10:12
In risposta al messaggio di Nicksnow del 18/04/2026 alle 09:33:20

Allora, dopo un viaggetto di circa 600 km tra laghi e colline di Umbria Toscana e Lazio ho avuto l’opportunità di testare a fondo questo navigatore installato su tablet da 10 pollici e devo dire che mi ha sorpreso favorevolmente.
Grafica pulita ed essenziale (diversa da quella di Sygic che sembra un videogioco, e del quale ha identiche mappe), indicazioni vocali precise ed avvisi dei vari autovelox, curve pericolose ecc. puntuali. Come tutti i navigatori propone diversi tipi di itinerari, dal più veloce a quello più economico, e durante il viaggio ha sempre proposto degli ottimi percorsi senza mai farmi finire in strade anguste per un camper. Ovviamente, avendo solo mappe offline e dovendo stare sempre collegato all’hotspot del cellulare è questo purtroppo un suo limite, ma essendo totalmente gratuito e apposito per camper/camion va più che bene. Nel caso di poca copertura telefonica può essere affiancato dal classico Google Maps avendo su quest’ultimo scaricato precedentemente le mappe per navigazione offline. Nel complesso non posso altro che promuovere questa app di navigazione che non ha nulla da invidiare a quelle a pagamento.
...
Se ha mappe offline non ha bisogno di connessione alla rete dati fornita dall'hotspot
Paolo DR
12
Nicksnow
Nicksnow
22/11/2013 281
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2026 alle: 19:06:02
In risposta al messaggio di PDR del 18/04/2026 alle 17:10:12

Se ha mappe offline non ha bisogno di connessione alla rete dati fornita dall'hotspot
Purtroppo non poter usufruire di mappe offline è la sola lacuna, secondo il mio punto di vista, che ha questa app di navigazione, per il resto, come ho detto, ne sono, per adesso, pienamente soddisfatto.
Nicola
23
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13669
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2026 alle: 20:13:52
In risposta al messaggio di Nicksnow del 18/04/2026 alle 19:06:02

Purtroppo non poter usufruire di mappe offline è la sola lacuna, secondo il mio punto di vista, che ha questa app di navigazione, per il resto, come ho detto, ne sono, per adesso, pienamente soddisfatto.

Per me, personalmente, il punto qualificante di un navigatore è la possibilità di inserire categorie di Punti di Interesse creati dall'utilizzatore; poi che questi punti di interesse, oltre che visualizzati sulla mappa, siano anche evidenziati quando gli si passa nelle vicinanze. Se, poi, ti dice anche il nome del luogo, il tipo di punto di interesse e, se nel luogo sono più di uno, anche l'ordine rispetto agli altri. 

Questa impostazione del veicolo come camper, nella pratica, utilizza la modalità camper distinta dalla modalità truck? Parlo nella pratica, non nelle impostazioni. 

Puoi ovviamente dirmi perché non provo da solo. Non posso per i motivi (strani) che ho già spiegato in un precedente messaggio. 

Giovanni 
Giovanni
21
fabiogb
fabiogb
22/03/2005 239
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2026 alle: 20:41:51
In risposta al messaggio di Nicksnow del 25/01/2026 alle 14:45:26

Buon pomeriggio a tutti. Volendo installare un app di navigazione sul mio tablet da utilizzare sul camper e non volendo fare abbonamenti con i vari Sygic TRUCK e Tom Tom, mi sono imbattuto in questo software di navigazione
gratuito che sembrerebbe abbastanza idoneo per i nostri mezzi anche se utilizza solo mappe online. Detto ciò volevo avere qualche info a riguardo da coloro che lo utilizzano o che lo hanno utilizzato in passato.  Nicola
...
Ho scaricato l'app da poco e nell'ultima uscita l'ho testata, normalmente uso Google Maps che ha il limite di non poter inserire le dimensioni del mezzo con il risultato che ti propone dei percorsi non adatti ai camper.Questa ha il vantaggio di inserire tutte le caratteristiche del mezzo compresa l'omologazione euro,il tutto, al contrario di quanto scritto da qualcuno,molto facilmente,in pochi minuti scarichi l'app,ti registri e inserisci i dati del camper.Ho verificato di persona che ti fa evitare percorsi con sottopassi bassi e strade troppo strette in relazione alle dimensioni impostate.Se vai su YouTube trovi la recensione di un camperista,molto chiara e con indicazioni per personalizzarla.

Modificato da fabiogb il 18/04/2026 alle 20:43:13
18
carlobg
carlobg
30/10/2007 298
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2026 alle: 11:57:59
In risposta al messaggio di Nicksnow del 25/01/2026 alle 14:45:26

Buon pomeriggio a tutti. Volendo installare un app di navigazione sul mio tablet da utilizzare sul camper e non volendo fare abbonamenti con i vari Sygic TRUCK e Tom Tom, mi sono imbattuto in questo software di navigazione
gratuito che sembrerebbe abbastanza idoneo per i nostri mezzi anche se utilizza solo mappe online. Detto ciò volevo avere qualche info a riguardo da coloro che lo utilizzano o che lo hanno utilizzato in passato.  Nicola
...
E sempre sigic e funziona solo collegato in rete 
15
agi73
agi73
08/04/2011 3657
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2026 alle: 14:28:18
Ciao,ho installato l'app e settato  le varie impostazioni...una domanda. 
Ho scaricato la mappa dell'Italia offline, ho letto che ci deve esse una connessione per le percorrenza, info traffico, incidenti, chiusure ecc, ecc. 
Ma se è offline di che connessione si parla? 
​​​​​
23
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13669
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2026 alle: 15:01:08
In risposta al messaggio di agi73 del 04/09/2026 alle 14:28:18

Ciao,ho installato l'app e settato  le varie impostazioni...una domanda.  Ho scaricato la mappa dell'Italia offline, ho letto che ci deve esse una connessione per le percorrenza, info traffico, incidenti, chiusure ecc, ecc.  Ma se è offline di che connessione si parla?  ​​​​​

La mappe dovrebbero essere offline ma per fruire dei servizi autovelox, traffico, ecc. è necessario essere collegati in rete. Questo vale per qualsiasi navigatore che fornisca questi servizi. Sono dati del momento, validi solo in quel momento.
Giovanni
19
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31795
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2026 alle: 16:09:03
Ho fatto una ricerca su pc e mi è venuta fuori una società che vende carte carburante

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
agi73
agi73
08/04/2011 3657
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2026 alle: 17:27:10
Quindi i navigatori app hanno bisogno dei traffici dati, mentre quelli tradizionali no, ci sono app di novigatori senza bisogno di traffico dati?
Curiosità.... 
15
agi73
agi73
08/04/2011 3657
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2026 alle: 17:27:12
Quindi i navigatori app hanno bisogno dei traffici dati, mentre quelli tradizionali no, ci sono app di novigatori senza bisogno di traffico dati?
Curiosità.... 
22
PDR
PDR
01/12/2003 6335
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2026 alle: 21:32:49
In risposta al messaggio di agi73 del 04/09/2026 alle 17:27:12

Quindi i navigatori app hanno bisogno dei traffici dati, mentre quelli tradizionali no, ci sono app di novigatori senza bisogno di traffico dati? Curiosità.... 
Here we go funziona anche off line ma devi scaricare le mappe in locale sul telefonino 
Paolo DR
23
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13669
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2026 alle: 22:11:24
In risposta al messaggio di agi73 del 04/09/2026 alle 17:27:12

Quindi i navigatori app hanno bisogno dei traffici dati, mentre quelli tradizionali no, ci sono app di novigatori senza bisogno di traffico dati? Curiosità.... 

Hanno bisogno del traffico dati se vuoi le notizie sul traffico ed altre notizie "variabili". Le mappe, aggiornate periodicamente non possono sapere, per esempio, a priori le notizie sul traffico fra un'ora, un giorno od una settimana. 
Giovanni
19
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31795
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2026 alle: 10:17:21
In risposta al messaggio di agi73 del 04/09/2026 alle 17:27:10

Si è  come di e giovanni ma... se vuoi su maps puoi chiedere dibfare un download dati e quindi per qualche pezzo funziona offline
 I navigatori di una volta avevano una funzione che via radio segnalava gli incidenti ma nulla paragonabile a maps come probtezza a capacità di farti prendere strade alternative se c'è un blocco. Quest'anno dovendo passare grenoble mi ga sbattuto fuori dall'autostrada mandandomi in anonime stradine in zona industriale.  Ero subito incacchiato ma poi ho visto l'autostrada bloccata per un incidente. Ore risparmiate.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
agi73
agi73
08/04/2011 3657
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2026 alle: 11:21:58
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/09/2026 alle 10:17:21

Si è  come di e giovanni ma... se vuoi su maps puoi chiedere dibfare un download dati e quindi per qualche pezzo funziona offline  I navigatori di una volta avevano una funzione che via radio segnalava gli incidenti ma
nulla paragonabile a maps come probtezza a capacità di farti prendere strade alternative se c'è un blocco. Quest'anno dovendo passare grenoble mi ga sbattuto fuori dall'autostrada mandandomi in anonime stradine in zona industriale.  Ero subito incacchiato ma poi ho visto l'autostrada bloccata per un incidente. Ore risparmiate.
...
Te che tipo di navigatore usi? 
23
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7684
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2026 alle: 12:49:43
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/09/2026 alle 10:17:21

Si è  come di e giovanni ma... se vuoi su maps puoi chiedere dibfare un download dati e quindi per qualche pezzo funziona offline  I navigatori di una volta avevano una funzione che via radio segnalava gli incidenti ma
nulla paragonabile a maps come probtezza a capacità di farti prendere strade alternative se c'è un blocco. Quest'anno dovendo passare grenoble mi ga sbattuto fuori dall'autostrada mandandomi in anonime stradine in zona industriale.  Ero subito incacchiato ma poi ho visto l'autostrada bloccata per un incidente. Ore risparmiate.
...
Io uso sia TomTomGo sia Maps. Sempre meno Maps: troppo incasinato volendo gestire un po' di tutto, per nulla chiare le indicazioni vocali. Per traffico e alternative è altrettanto comodo e veloce TT, che è molto più chiaro come indicazioni sia visuali sia vocali e la differenza la si vede ad es. in raccordi complessi dove con Maps è facile sbagliare. Il vantaggio di Maps a mio parere, a parte che è gratis, è solo che si può scegliere prima una destinazione su una mappa dettagliata/satellitare oppure puntando qualcosa direttamente da Google Poi come navigazione vera e propria, trovo meglio passare su TT la destinazione trovata in Maps, cosa non immediata ma che vale la pena di fare se proprio non è vicinissima.
Altro vantaggio di TT è che va egregiamente offline, si fa il download di interi Stati. Questo fa risparmiare dati all'estero oppure consente di usarlo in Stati senza roaming (ovviamente si perde il traffico in real time), io  ad es. lo uso in Montenegro, Albania ecc.
Per contro servirebbe su TT un'opzione di calcolo percorsi che privilegi le strade principali, dato che talora tende a mandare per stradine, se non si sta attenti. Tutto OK invece per evitare tratti a pagamento. 

Questo per il mio modo di viaggiare, magari altri hanno opinioni diverse.

PS dimenticavo il costo: TT costa circa 28 euro all'anno (mi pare) comprensivo di ogni aggiornamento di programma e mappe varie, caricabile sia su cellulare che su tablet. A mio parere vale la pena
_____________ Armando

Modificato da Armando il 07/09/2026 alle 11:29:51
15
agi73
agi73
08/04/2011 3657
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2026 alle: 14:49:34
Ciao, una volta terminato il peiordo di prova dell'app c'è da fare una registrazione? 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Varta Li-ion
E di questa batteria che ne sappiamo? Qualcuno l'ha mai montata? Costa 899€. Serve il d...
Laikone
Ieri alle: 21:34
Accessori
Litio sotto sedile Ducato 244
quali batterie possono andare (marca/potenza) sotto al sedile del Ducato 244? Magari non q...
Laikone
Ieri alle: 21:06
Comportamenti
Diario dei costi di un ordinario week end...
Non lo faccio mai , ma ho voluto fare i conti di questo WE appena concluso. Per capire qua...
iw5ci
Ieri alle: 19:29
Cellula abitativa
Ghigliottina delle acque grige che perde...
Buonasera, sul mio motorhome (Laika ecovip 710 h) ho il wc nautico che si svuota tramite l...
samar11
Ieri alle: 18:20
Meccanica
meccanica Mercedes
Buongiorno a tutti, sul mio camper mlt570 nuovo 1700 km montato su mercedes, non riesco a...
laurarem
Ieri alle: 18:12
Cellula abitativa
Centralina CBE PC200T e sonda serbatoi
Da quando ho questo mezzo non riesco a gestire i livelli (indicati in %). Il sistema utili...
pama
Ieri alle: 16:11
Meccanica
Voltaggio nuovo Ducato
Buongiorno, camper nuovo fiat ducato di 3 mesi ..finalmente primo viaggio lungo ...ed oggi...
maxime
Ieri alle: 12:37
Meccanica
Riparare plastica batteria motore
Ragazzi un consiglio, c'è un modo per riparare la plastica di una batteria ce accidentalme...
icaro2002
19/09/26 - 22:44
Gruppi
Vacanze natale 2026
Ciao a tutti. Sono nuovo della community... Con mia moglie stiamo cercando di organizzare...
Maximiliano
19/09/26 - 22:36
Meccanica
Parafango ruote gemmelate Laika 2i 2001
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta...ho dovuto smontare ciò che è rimasto...
Usekiky
19/09/26 - 21:03
Marchi
MC4 339 SLIM vs Gottiline CX66 Compact
Ciao, consiglio tecnico: qual'è il migliore dei due? Siamo profondamente indecisi ......
Southdream
19/09/26 - 20:26
Cellula abitativa
Bagno elnagh doral 114
Buongiorno a tutti, Ho recentemente acquistato un camper elnagh doral 114. Mi sto cimentan...
Robertosolit...
19/09/26 - 19:39
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link