In risposta al messaggio di Giovanni del 25/01/2026 alle 18:42:47Sante parole....ma esiste il peggiore navigatore di sempre, e questo mi pare essere un buon candidato al peggio....
A suo tempo testai molti navigatori, poi scelto quello che soddisfa meglio le mie necessità, mi son fermato. Ora mi hai incuriosito e, parere personalissimo, quando uno si avvicina a qualsiasi applicazione, su computero smartphone che sia, significa che ha un problema da risolvere, quell'applicazione deve risolvergli il problema e non crearne di nuovi sul come utilizzarla. Tra problemi di iscrizione mai andata a buon fine (a che pro questa iscrizione?) , accettazione di cookies, impostazioni poco pratiche, mancanza di gestione di punti di interesse e messaggi personalizzati, l'ho disinstallata subito. Mi spiace deluderti ma non farci caso: ognuno di noi ha un suo navigatore ideale e se a te questo soddisfa le tue esigenze, usalo e goditelo. Non esiste un miglior navigatore. Giovanni
In risposta al messaggio di Nicksnow del 18/04/2026 alle 09:33:20
Allora, dopo un viaggetto di circa 600 km tra laghi e colline di Umbria Toscana e Lazio ho avuto l’opportunità di testare a fondo questo navigatore installato su tablet da 10 pollici e devo dire che mi ha sorpreso favorevolmente.Grafica pulita ed essenziale (diversa da quella di Sygic che sembra un videogioco, e del quale ha identiche mappe), indicazioni vocali precise ed avvisi dei vari autovelox, curve pericolose ecc. puntuali. Come tutti i navigatori propone diversi tipi di itinerari, dal più veloce a quello più economico, e durante il viaggio ha sempre proposto degli ottimi percorsi senza mai farmi finire in strade anguste per un camper. Ovviamente, avendo solo mappe offline e dovendo stare sempre collegato all’hotspot del cellulare è questo purtroppo un suo limite, ma essendo totalmente gratuito e apposito per camper/camion va più che bene. Nel caso di poca copertura telefonica può essere affiancato dal classico Google Maps avendo su quest’ultimo scaricato precedentemente le mappe per navigazione offline. Nel complesso non posso altro che promuovere questa app di navigazione che non ha nulla da invidiare a quelle a pagamento.
In risposta al messaggio di Nicksnow del 18/04/2026 alle 09:33:20Se ha mappe offline non ha bisogno di connessione alla rete dati fornita dall'hotspot
Allora, dopo un viaggetto di circa 600 km tra laghi e colline di Umbria Toscana e Lazio ho avuto l’opportunità di testare a fondo questo navigatore installato su tablet da 10 pollici e devo dire che mi ha sorpreso favorevolmente.Grafica pulita ed essenziale (diversa da quella di Sygic che sembra un videogioco, e del quale ha identiche mappe), indicazioni vocali precise ed avvisi dei vari autovelox, curve pericolose ecc. puntuali. Come tutti i navigatori propone diversi tipi di itinerari, dal più veloce a quello più economico, e durante il viaggio ha sempre proposto degli ottimi percorsi senza mai farmi finire in strade anguste per un camper. Ovviamente, avendo solo mappe offline e dovendo stare sempre collegato all’hotspot del cellulare è questo purtroppo un suo limite, ma essendo totalmente gratuito e apposito per camper/camion va più che bene. Nel caso di poca copertura telefonica può essere affiancato dal classico Google Maps avendo su quest’ultimo scaricato precedentemente le mappe per navigazione offline. Nel complesso non posso altro che promuovere questa app di navigazione che non ha nulla da invidiare a quelle a pagamento.
In risposta al messaggio di PDR del 18/04/2026 alle 17:10:12Purtroppo non poter usufruire di mappe offline è la sola lacuna, secondo il mio punto di vista, che ha questa app di navigazione, per il resto, come ho detto, ne sono, per adesso, pienamente soddisfatto.
Se ha mappe offline non ha bisogno di connessione alla rete dati fornita dall'hotspot
In risposta al messaggio di Nicksnow del 18/04/2026 alle 19:06:02
Purtroppo non poter usufruire di mappe offline è la sola lacuna, secondo il mio punto di vista, che ha questa app di navigazione, per il resto, come ho detto, ne sono, per adesso, pienamente soddisfatto.
In risposta al messaggio di Nicksnow del 25/01/2026 alle 14:45:26Ho scaricato l'app da poco e nell'ultima uscita l'ho testata, normalmente uso Google Maps che ha il limite di non poter inserire le dimensioni del mezzo con il risultato che ti propone dei percorsi non adatti ai camper.Questa ha il vantaggio di inserire tutte le caratteristiche del mezzo compresa l'omologazione euro,il tutto, al contrario di quanto scritto da qualcuno,molto facilmente,in pochi minuti scarichi l'app,ti registri e inserisci i dati del camper.Ho verificato di persona che ti fa evitare percorsi con sottopassi bassi e strade troppo strette in relazione alle dimensioni impostate.Se vai su YouTube trovi la recensione di un camperista,molto chiara e con indicazioni per personalizzarla.
Buon pomeriggio a tutti. Volendo installare un app di navigazione sul mio tablet da utilizzare sul camper e non volendo fare abbonamenti con i vari Sygic TRUCK e Tom Tom, mi sono imbattuto in questo software di navigazionegratuito che sembrerebbe abbastanza idoneo per i nostri mezzi anche se utilizza solo mappe online. Detto ciò volevo avere qualche info a riguardo da coloro che lo utilizzano o che lo hanno utilizzato in passato. Nicola
In risposta al messaggio di Nicksnow del 25/01/2026 alle 14:45:26E sempre sigic e funziona solo collegato in rete
Buon pomeriggio a tutti. Volendo installare un app di navigazione sul mio tablet da utilizzare sul camper e non volendo fare abbonamenti con i vari Sygic TRUCK e Tom Tom, mi sono imbattuto in questo software di navigazionegratuito che sembrerebbe abbastanza idoneo per i nostri mezzi anche se utilizza solo mappe online. Detto ciò volevo avere qualche info a riguardo da coloro che lo utilizzano o che lo hanno utilizzato in passato. Nicola