In risposta al messaggio di GioDiGi del 31/01/2022 alle 23:03:28La batteria è un contenitore, più è capiente più dura, detto ciò vanno considerati anche altri parametri, il peso e la qualità costruttiva oltre che della materia prima... io prenderei NDS...
Buonasera a tutti! In seguito ai vostri consigli mi sono deciso ad acquistare una batteria AGM e mi ritrovo indeciso fra: FAM BE 12000 CY da 100ah Green power NDS da 90 ah Allo stesso prezzo di 215 (che è il budgetche non vorrei sforare). Sul forum ho letto molti commenti positivi su entrambe, anche se da quel che mi sembra di capire la green power é tra le più durature. Se foste in me cosa fareste? Scegliereste i 10ah in più della FAM o andreste sulla NDS?
In risposta al messaggio di GioDiGi del 31/01/2022 alle 23:03:28sono due buone batterie, non capisco soltanto quella differenza tra i 100Ah di una e i 90Ah dell'altra.
Buonasera a tutti! In seguito ai vostri consigli mi sono deciso ad acquistare una batteria AGM e mi ritrovo indeciso fra: FAM BE 12000 CY da 100ah Green power NDS da 90 ah Allo stesso prezzo di 215 (che è il budgetche non vorrei sforare). Sul forum ho letto molti commenti positivi su entrambe, anche se da quel che mi sembra di capire la green power é tra le più durature. Se foste in me cosa fareste? Scegliereste i 10ah in più della FAM o andreste sulla NDS?
.png)
In risposta al messaggio di GioDiGi del 31/01/2022 alle 23:03:28Io compro le batterie dove fanno solo quello per mestiere, come
qui
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di GioDiGi del 01/02/2022 alle 11:22:07NDS è sempre un'ottima scelta, anche se non l'unica.
La fiamm era la terza scelta, ma leggendo tanti feedback non positivissimi sul forum l'ho scartata, anche perché costava come le altre due... Il sito procarrell non me lo apre, ho cercato anche su google ma niente A questo punto mi sa che vado sulla green power da 100ah, effettivamente per 25 euro in più!
In risposta al messaggio di Emme48 del 01/02/2022 alle 08:58:55Che succede se dai una fregatura agli scaricatori di porto o ai possessori di golfcar ?
Io compro le batterie dove fanno solo quello per mestiere, come qui Loro, o aziende simili, commercializzano batterie per uso professionale come golf car, muletti elettrici, piattaforme aeree ecc... Una batteria specificaper camper ho da capire che cos'ha di diverso (a parte il prezzo) da una per trazione leggera o semistazionaria di quelle per uso professionale. Loro vendono batterie ai ricchissimi possessori di golf.car e agli scaricatori di porto a Livorno, entrambi poco raccomandabili se gli dai una fregatura... Riesci a comprare una batteria da una azienda in maniera diretta, evitando una sempre poco raccomandabile spedizione tramite corriere che magari ha litigato con la suocera poco prima di movimentare... delicatamente la tua batteria? Marco.
In risposta al messaggio di sergiozh del 01/02/2022 alle 12:28:19Che deve succedere, niente!
Che succede se dai una fregatura agli scaricatori di porto o ai possessori di golfcar ? ti mandano qualcuno a casa a pestarti ?
In risposta al messaggio di Emme48 del 01/02/2022 alle 12:51:27troppo talebano Emme. Cosa dovrei fare, comprare una batteria che non mi avvia il mezzo o quasi in certe situazioni solo perchè la fanno dietro casa?
Bravi, comprate le costose batterie specifiche per camper, quelle con gli elettroni mansardati. Marco.
In risposta al messaggio di Laikone del 01/02/2022 alle 13:42:57Le batterie che ho preso io non le fanno li, loro sono rivenditori e selezionano tutti i possibili tipi di batterie, compreso quelle AGM capaci di reggere scariche molto profonde e anche di mettere in moto.
troppo talebano Emme. Cosa dovrei fare, comprare una batteria che non mi avvia il mezzo o quasi in certe situazioni solo perchè la fanno dietro casa? Poi concordo con te che spesso è come entrare in gioielleria, ma tant'è. poi per dire eh... quanto costano le batterie costruite sotto casa quelle da te ipotizzate?
In risposta al messaggio di Emme48 del 01/02/2022 alle 15:23:18Aggiungerei anche che, ad esempio nel sito FAM, se si sceglie una Supernova, che è specifica da camper, ma le cui specifiche, sono identiche alla serie 12000, (AGM deep Cycle) si spendono 45 euro in più per prendere una batteria che, probabilmente, è identica (da 215 a 260 Euro) .
Le batterie che ho preso io non le fanno li, loro sono rivenditori e selezionano tutti i possibili tipi di batterie, compreso quelle AGM capaci di reggere scariche molto profonde e anche di mettere in moto. Andando da chi tratta solo batterie si ha un prodotto migliore e a volte si spende pure meno... Marco.
In risposta al messaggio di Emme48 del 01/02/2022 alle 15:23:18tendenzialmente sono d'accordo con te, ma questo non è comunque sinonimo di garanzia di "ottimo prodotto", nel mio caso non è andata così, anzi...
Le batterie che ho preso io non le fanno li, loro sono rivenditori e selezionano tutti i possibili tipi di batterie, compreso quelle AGM capaci di reggere scariche molto profonde e anche di mettere in moto. Andando da chi tratta solo batterie si ha un prodotto migliore e a volte si spende pure meno... Marco.
https://www.ipersolar.com/it/18...