In risposta al messaggio di GioDiGi del 01/02/2022 alle 22:08:21ottima scelta
Infatti l'ho appena presa a 215 spedizione inclusa da 100ah, ho risparmiato qualcosina rispetto alla FAM che con la spedizione voleva 240
In risposta al messaggio di Laikone del 02/02/2022 alle 08:48:03
ottima scelta
In risposta al messaggio di Emme48 del 01/02/2022 alle 08:58:55Ciao, a mio tempo, quando avevo molti problemi con il mio helix camper, per la disperazione avevo contattato il tuo fornitore abituale di batterie, sperando nel miracolo energetico, sto aspettando ancora il preventivo, sono trascorsi due anni e due miei solleciti telefonici nel mentre (dove mi assicuravano risposte ai miei quesiti)... niente da fare... sono rivenditori pure loro e offrono le marche del loro canale, e se fate in po' di ricerche non è che i produttori di batterie siano infiniti, succede un po' come nelle acque minerali, diversi brand, stesso stabilimento.
Io compro le batterie dove fanno solo quello per mestiere, come qui Loro, o aziende simili, commercializzano batterie per uso professionale come golf car, muletti elettrici, piattaforme aeree ecc... Una batteria specificaper camper ho da capire che cos'ha di diverso (a parte il prezzo) da una per trazione leggera o semistazionaria di quelle per uso professionale. Loro vendono batterie ai ricchissimi possessori di golf.car e agli scaricatori di porto a Livorno, entrambi poco raccomandabili se gli dai una fregatura... Riesci a comprare una batteria da una azienda in maniera diretta, evitando una sempre poco raccomandabile spedizione tramite corriere che magari ha litigato con la suocera poco prima di movimentare... delicatamente la tua batteria? Marco.
In risposta al messaggio di GioDiGi del 04/02/2022 alle 14:39:06sì è normale, anche a causa della tolleranza dello strumento con cui fai la misura. Poi c'è anche il fatto che ad ora non sai quale sia il suo stato di carica.
Appena arrivata, secondo voi è normale che il tester mi segni 13.2 se sulla batteria c'è scritto che i volt in standby devono essere tra i 13.5 e i 13.8?
In risposta al messaggio di Laikone del 04/02/2022 alle 16:07:27Ah ok grazie per il chiarimento!
sì è normale, anche a causa della tolleranza dello strumento con cui fai la misura. Poi c'è anche il fatto che ad ora non sai quale sia il suo stato di carica. Le mie Varta arrivarono che erano 12.64V dopo una bella caricasi stabilizzarono a 13.02. Attenzione però, i dati che leggi nell'etichetta sono legati alla corrente di carica, ovvero tra 14.40 e 14.90V e in mantenimento 13.50-13.80V non alla tensione a riposo della batteria senza alcuna utenza collegata.