CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Fantastic Vent 6600 - ventola KO

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
10
Gianbargian77
Gianbargian77
12/01/2015 38
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 09:25:48
Buongiorno,
ho provato a inserire la mia domanda in un'altra delle discussioni dedicate al FV ma l'opzione "rispondi" non era abilitata (forse posts più vecchi di 2 anni?), quindi ne ho aperto uno nuovo.

Stanotte mi sono addormentato con la ventola attiva in aspirazione (portava aria fresca all'interno) ed è iniziato a piovere (avevo il sensore pioggia escluso).

Verso le 2 mi sveglio e mi accorgo che era entrata un pò d'acqua nonostante il coperchio semichiuso.
Ho quindi chiuso lo sportello e a ventola ferma ho cambiato la direzione di rotazione impostandola sull'estrazione.
Riaprendo lo sportello, la ventola è partita regolarmente ed ha girato sul minimo per 1 h circa.
Dopodichè ho abbassato leggermente il coperchio per attivare l'interruttore e fermare la ventilazione.
Fin qui tutto normale.
Stamattina però svegliandomi, e riaprendo il coperchio, mi accorgo che la ventola non gira più... sad
Il coperchio invece, attivabile con telecomando, si apre e si chiude senza problemi.
Quindi ho escluso problemi di batteria, corretto?
Subito panico (dovrei partire settimana prossima per le vacanze)...
Cosa dovrei controllare?
C'è un fusibile dedicato alla ventola o è unico per tutto il sistema, e quindi nel caso salti, non funzionerebbe anche il movimento (apertura/chiusura) del coperchio?
Mi è venuto anche il dubbio che il problema possa dipendere dall'interruttore che si attiva con l'apertura/chiusura del coperchio, in quanto ho notato che negli ultimi giorni, per attivarlo/disattivarlo, le "altezze" a cui si deve trovare il coperchio hanno una differenza di almeno 7 cm (cioè mentre apro manualmente devo arrivare a metà corsa del totale per vedere ripartire la ventola, mentre se chiudo, sempre manualmente ovviamente, la ventola si fermava solo quando il coperchio era chiuso al 75% circa, quindi lasciando solo un piccolo spiraglio di 3/4 cm d'aria).

PS: Che voi sappiate, Ecosan fa anche assistenza o solo rivendita?
Grazie per ogni eventuale consiglio...
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 09:37:13
In risposta al messaggio di Gianbargian77 del 27/07/2018 alle 09:25:48

Buongiorno, ho provato a inserire la mia domanda in un'altra delle discussioni dedicate al FV ma l'opzione rispondi non era abilitata (forse posts più vecchi di 2 anni?), quindi ne ho aperto uno nuovo. Stanotte mi sono
addormentato con la ventola attiva in aspirazione (portava aria fresca all'interno) ed è iniziato a piovere (avevo il sensore pioggia escluso). Verso le 2 mi sveglio e mi accorgo che era entrata un pò d'acqua nonostante il coperchio semichiuso. Ho quindi chiuso lo sportello e a ventola ferma ho cambiato la direzione di rotazione impostandola sull'estrazione. Riaprendo lo sportello, la ventola è partita regolarmente ed ha girato sul minimo per 1 h circa. Dopodichè ho abbassato leggermente il coperchio per attivare l'interruttore e fermare la ventilazione. Fin qui tutto normale. Stamattina però svegliandomi, e riaprendo il coperchio, mi accorgo che la ventola non gira più...  Il coperchio invece, attivabile con telecomando, si apre e si chiude senza problemi. Quindi ho escluso problemi di batteria, corretto? Subito panico (dovrei partire settimana prossima per le vacanze)... Cosa dovrei controllare? C'è un fusibile dedicato alla ventola o è unico per tutto il sistema, e quindi nel caso salti, non funzionerebbe anche il movimento (apertura/chiusura) del coperchio? Mi è venuto anche il dubbio che il problema possa dipendere dall'interruttore che si attiva con l'apertura/chiusura del coperchio, in quanto ho notato che negli ultimi giorni, per attivarlo/disattivarlo, le altezze a cui si deve trovare il coperchio hanno una differenza di almeno 7 cm (cioè mentre apro manualmente devo arrivare a metà corsa del totale per vedere ripartire la ventola, mentre se chiudo, sempre manualmente ovviamente, la ventola si fermava solo quando il coperchio era chiuso al 75% circa, quindi lasciando solo un piccolo spiraglio di 3/4 cm d'aria). PS: Che voi sappiate, Ecosan fa anche assistenza o solo rivendita? Grazie per ogni eventuale consiglio...
...
Prova a contattarli
quando ho avuto bisogno si sono dimostrati sempre molto disponibili, probabilmente sulla base della loro esperienza ti indicheranno come agire.

MarcoG
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link