CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Fari Carthago

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
7
ariaaperta
ariaaperta
29/01/2019 41
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2026 alle: 15:56:01
Salve ho un carthago  tourer vorrei sapere se qualcuno ha installato dei fari di profondità dove dovrebbero stare i fendinebbia  dato che non ho i fendinebbia perchè avrei dovuto secondo il conc ordinarlo con i fendinebbia già montati anche se nessuno mi aveva detto niente dato che il sistema di illuminazione strada non è il massimo avrei pensato di mettere due fari di profondità in quella sede ma non trovo niente che mi convince magari se qualcuno lo ha fatto potrebbe darmi una dritta  Grazie
gio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28692
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2026 alle: 16:18:30
In risposta al messaggio di ariaaperta del 15/02/2026 alle 15:56:01

Salve ho un carthago  tourer vorrei sapere se qualcuno ha installato dei fari di profondità dove dovrebbero stare i fendinebbia  dato che non ho i fendinebbia perchè avrei dovuto secondo il conc ordinarlo con i fendinebbia
già montati anche se nessuno mi aveva detto niente dato che il sistema di illuminazione strada non è il massimo avrei pensato di mettere due fari di profondità in quella sede ma non trovo niente che mi convince magari se qualcuno lo ha fatto potrebbe darmi una dritta  Grazie gio
...
non capisco Non ti hanno montato dei fendi nebbia quindi vorresti montare nella loro sede dei fari abbaglianti ?

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
7
ariaaperta
ariaaperta
29/01/2019 41
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2026 alle: 16:27:12
Forse mi sono spiegato male vorrei mettere dove dovevano essere i fendinebbia dei fari anabbaglianti per poter vedere meglio visto che quelli in dotazione illuminano poco ma non vorrei stravolgere il muso del camper chiedevo se qualcuno lo ha fatto magari con dei fari che si possono alloggiare al posto dei fendinebbia visto che c'è un incavo
gio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28692
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2026 alle: 20:54:22
In risposta al messaggio di ariaaperta del 15/02/2026 alle 16:27:12

Forse mi sono spiegato male vorrei mettere dove dovevano essere i fendinebbia dei fari anabbaglianti per poter vedere meglio visto che quelli in dotazione illuminano poco ma non vorrei stravolgere il muso del camper chiedevo se qualcuno lo ha fatto magari con dei fari che si possono alloggiare al posto dei fendinebbia visto che c'è un incavo
ho capito che ti riferivi all alloggiamento originale dei fendi nebbia Domando  perché non metti i fendinebbia ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
7
ariaaperta
ariaaperta
29/01/2019 41
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2026 alle: 09:41:19
Perche a cosa dice il conc ora è difficile anche trovarli visto l'assistenza che da carthago pensa che mi hanno rotto uno specchio retrovisore e se non lo trovavo da me dopo due anni ero ancora senza fortunatamente ea rimasto un pezzetto con una sigle con quella sono risalito alla casa costruttrice in germania mandato una mail il giorno dopo mi hanno risposto e in 15 giorni ho avuto lo specchio il conc  dice NOI NON POSSIAMO USARE QUESTI CANALI  e io dico allora lasciami senza specchio oltretutto lato guida  stesso problema per la serratura cellula quella in tre giorni l'ho avuta e a meno
Comunque mai più Carthago se mi metto a elencare i problemi che ho avuto  mi ci vuole una giornata  
gio
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28692
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2026 alle: 10:05:25
i fari cartagoi compera da qualc uno tu cerca quel qualc uno usando le misure del foro e/o le misure degli altri fari. Guarda e leggi sugli altri fari il nome di chi li fabbrica senz altro sara Hella o comunque con ke misure metti quelli che vuoi 

Modificato da salito il 16/02/2026 alle 10:08:43
7
ariaaperta
ariaaperta
29/01/2019 41
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2026 alle: 12:59:33
non è cosi semplice perche non c'è un foro ma una piastra ovale che va tolta e quindi montando il faro originale serve anche l'accessorio adatto qualcosa ho visto da poter avvitare sulla piastra esistente ma bisognerebbe avere il faro in mano e presentarcelo visto in foto e tutta un'altra cosa per questo chiedevo magari qualcuno lo ha già fatto  quelli in foto sono faretti che ho messo io ma sono di posizione non certo per fare luce20240523_075607.jpg
gio
17
isauri
isauri
26/03/2008 1488
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2026 alle: 14:31:51
So che non è regolamentare ma, con lo stesso problema, pur avendo i fendinebbia, ho  risolto con un po' di lampade a LED.
Per motivi estetici le ho cambiate tutte ma con i normali anabbaglianti, ora ci vedo benissimo.
Mi hanno fermato poche volte senza mai sollevare obiezioni ed ho fatto 2 o 3 revisioni. Ripeto che non è consentito dal codice della strada però... Problema archiviato
7
ariaaperta
ariaaperta
29/01/2019 41
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2026 alle: 15:25:03
Ciao Isauri mi puoi far capire che lampade hai messo grazie
gio
17
isauri
isauri
26/03/2008 1488
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2026 alle: 19:29:06
In risposta al messaggio di ariaaperta del 16/02/2026 alle 15:25:03

Ciao Isauri mi puoi far capire che lampade hai messo grazie
Non mi sono impegnato tanto, mi son fidato di Amazon evitando le cose più economiche (alla fine le ho pagate circa 40 €).
Purtroppo non sono più disponibili ma un paio d'anni fa ho acquistato:

https://www.amazon.it/dp/B0BLZ7...

Credo che i dati essenziali siano:
  • Temperatura colore: 6500 Kelvin (mooolto bianca)
  • Luminosità: 15000 lm (mooolto luce)
Poi però ci sono delle intangibili afffidabilità, durata ecc. dove non puoi che affidarti alle recensioni di altri visto che quelle che ho comprato io, ancora perfette dopo 2 anni, non ci sono più.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link