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Sergione66
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13/01/2017 4197
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Inserito il 14/02/2018 alle: 11:53:36
In risposta al messaggio di luka79 del 26/12/2017 alle 22:51:42

Tra tutte le cose che sono vietate, confermo che sul Fiat x290 le lampade alogene non fanno per niente luce! Mentre le lampade a Led aiutano molto! Ma vanno regolate con un centrafari per non abbagliare nessuno. 
Io sul X290 ho sostituito le H7 originali con 2 H7 della Osram che hanno un nome che non ricordo e la situazione è migliorata parecchio. Pagate care ma effettivamente fanno la differenza.
Il tutto per rimanere entro i limiti dell'omologazione.

Altrimenti con un paio di proiettori a led di quelli che montano sui gatti delle nevi si risolve il problema definitivamente. Ma non credo siano omologati per uso stradale.

Per quanto riguarda questo caso:

Il fatto è che anche l'ultimo dei agenti, se ti vede arrivare con i fari e le luci DLR accese assieme, ti ferma di sicuro e sono guai. Idem se viaggi con antinebbia ma altri fari spenti...ritiro della carta di circolazione e revisionein MTC dopo avere ripristinato il mezzo. 

Sulla mia auto posso accendere i fendinebbia anche con altri fari spenti ed è tutto di serie. Nella posizione AUTO dei fari in caso di luce diurna sufficiente il sensore che rileva la luce ambiente non accende gli anabbaglianti ma posso accendere i fendinebbia in quanto l'alimentazione degli anabbaglianti è attiva. Me se sono accorto per caso ... 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)

Modificato da Sergione66 il 14/02/2018 alle 12:00:30
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campier65
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04/05/2017 76
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Inserito il 14/02/2018 alle: 13:48:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/02/2018 alle 22:45:15

Secondo me, se parli dei faretti tondi fendinebbia, assolutamente con propro pulsante. Se fai strade di montagna dove non incroci nessuno, è comodissimo usarli perchè con il fascio largo vedi dietro la curva invece di entrare
nei tornanti alla cieca. Da me nel camper si accendono da soli nelle curve strette in montagna, ma nell auto li accendo io. In tali asi casomai hai uno dietro e quindi il retronebbia va rigorosamente spento in ogni caso se qualcuno segue. Che io sappia i fendinebbia dovrebbero accendersi solo con luci di posizione o anabbaglianti accesi e quindi il rele va alimentato da quelli. Invece se parliamo delle luci diurne, devono accendersi da sole, senza interruttore, avviando il motore (si puo comandare dal D+ tramite rele) ma devono spegnersi accendendo le luci di posizione , anabbaglianti o abbaglianti. Solo così sono a regola...se ricordo bene. Il fatto è che anche l'ultimo dei agenti, se ti vede arrivare con i fari e le luci DLR accese assieme, ti ferma di sicuro e sono guai. Idem se viaggi con antinebbia ma altri fari spenti....ritiro della carta di circolazione e revisionein MTC dopo avere ripristinato il mezzo.  
...
Anche io sarei propenso a mettere un pulsante (ne devo trovare uno carino) per i fari tondi in basso. Ora che le vetture si accendono direttamente con le posizioni attive credo quelle si andrebbero insieme con quelle dei fari che si accendono appena attivi il quadro e credo si spengano con l'accensione degli anabbaglianti o abbaglianti.
ps. ho camminato con l'auto anni con i fari in basso accesi insieme agli anabbaglianti e nessuno mi ha mai fermato :-). Ora  li ho spenti perché se ne è fulminato uno :)
Burstner City Car 600 130cv......
8
campier65
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04/05/2017 76
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Inserito il 14/02/2018 alle: 15:46:27
In risposta al messaggio di roblungh del 13/02/2018 alle 22:25:08

Sono omologati per l'uso in Italia?  
sai  che non lo so?...il sito è Inglese.frown
Burstner City Car 600 130cv......
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 11:39:10
In risposta al messaggio di campier65 del 14/02/2018 alle 15:46:27

sai  che non lo so?...il sito è Inglese.
L'elettrauto da cui mi servo di solito non monta fari led in quanto a suo dire non ne esistono omologati e lui non vuole rischiare.
stesso discordo per le luci diurne non previste di fabbrica
io sto cercando n faro fendinebbia da montare per l'uso in caso di pioggia per illuminare la parte vicina al muso.
purtroppo avendo in arrivo un MH che non ha nessuna predisposizione è un problema
buoni km a tutti
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IZ4DJI
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12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2018 alle: 20:36:45
In risposta al messaggio di Sergione66 del 14/02/2018 alle 11:53:36

Io sul X290 ho sostituito le H7 originali con 2 H7 della Osram che hanno un nome che non ricordo e la situazione è migliorata parecchio. Pagate care ma effettivamente fanno la differenza. Il tutto per rimanere entro i limiti
dell'omologazione. Altrimenti con un paio di proiettori a led di quelli che montano sui gatti delle nevi si risolve il problema definitivamente. Ma non credo siano omologati per uso stradale. Per quanto riguarda questo caso: Il fatto è che anche l'ultimo dei agenti, se ti vede arrivare con i fari e le luci DLR accese assieme, ti ferma di sicuro e sono guai. Idem se viaggi con antinebbia ma altri fari spenti...ritiro della carta di circolazione e revisionein MTC dopo avere ripristinato il mezzo.  Sulla mia auto posso accendere i fendinebbia anche con altri fari spenti ed è tutto di serie. Nella posizione AUTO dei fari in caso di luce diurna sufficiente il sensore che rileva la luce ambiente non accende gli anabbaglianti ma posso accendere i fendinebbia in quanto l'alimentazione degli anabbaglianti è attiva. Me se sono accorto per caso ... 
...
In effetti ho scritto in maniera poco chiara.
i Fendinebbia devono potersi accendere solo se sono accese le luci di posizione, ma si possono usare anche assieme agli anabbaglianti o abbaglianti.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




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oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 10:41:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2017 alle 21:39:43

Montare gli antinebbia originali potrebbe essere che in effetti abbiano bisogn di un particolare alloggiamento el paraurti, ma esistono anche KIT da montare nei mezzi non predisposti, come per esempio QUESTO. Ci sono
anche ISTRUZIONI dettagliate, e si vede chiaramente che si montano sul paraurti normale. Queste sono luci diurne, e hanno un collegamento specifico, ma si possono anche mettere dei diffusori antinebbia a LED a angolo ampio, comodissimi anche in manovra e nei tornanri, mentre proiettori di profoondità a fascio stretto, secondo me non hanno nessuna utilità.  
...
Ciao Tommaso. L'azienda che indichi commercia solo fari DRL. Conosci per caso siti o aziende che producono o commerciano fendinebbia o fari di profondità sempre per il paraurti del Ducato X290 non predisposto?. Io non sono riuscito a trovarne in rete. Grazie.
Ivo travelling on Malibu 600DB - Always on the move
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 15:30:49
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 26/12/2017 alle 08:27:57

esatto , come quello delle Ducati
E' brevettata la cadenza ... non i decibel.
Le HD appena escono di fabbrica solo silenziose. Poi le stappano e sembrano trattori.
Le Ducati penso godano di particolari favori in fase di omologazione.

Per quanto riguarda i fari , il cds prevede il correttore automatico di assetto e l'impianto lavafari per i fari allo Xenon.
Le moto BMW K1600 hanno i fari allo xenon di fabbrica e non hanno il correttore automatico di assetto e tantomeno il lavafari.
Eppure sono regolarmente omologate in italia e passano le revisioni senza problemi.

Qualcuno ha una spiegazione ?
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
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salito
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21/03/2009 28419
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Inserito il 22/06/2018 alle: 17:56:52
In risposta al messaggio di Sergione66 del 22/06/2018 alle 15:30:49

E' brevettata la cadenza ... non i decibel. Le HD appena escono di fabbrica solo silenziose. Poi le stappano e sembrano trattori. Le Ducati penso godano di particolari favori in fase di omologazione. Per quanto riguarda
i fari , il cds prevede il correttore automatico di assetto e l'impianto lavafari per i fari allo Xenon. Le moto BMW K1600 hanno i fari allo xenon di fabbrica e non hanno il correttore automatico di assetto e tantomeno il lavafari. Eppure sono regolarmente omologate in italia e passano le revisioni senza problemi. Qualcuno ha una spiegazione ?
...
  .appunto in Italia.
​​​​mentre in Germania controllano la presenza del liquido detergente sui veicoli proprio per il rispetto dell obbligo dei tergi fari allo xeno
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 13:08:49
qualcuno ha provato a  montare queste orsam omologate se affettivamente fanno quello che dicono?


https://www.osram.it/am/luce-pe...


Modificato da immortale1 il 27/06/2018 alle 13:50:47
8
Sergione66
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13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 14:57:51
In risposta al messaggio di salito del 22/06/2018 alle 17:56:52

  .appunto in Italia. ​​​​mentre in Germania controllano la presenza del liquido detergente sui veicoli proprio per il rispetto dell obbligo dei tergi fari allo xeno
Sono prodotte ed omologate e vendute anche in Germania. 
 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
8
Sergione66
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13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 15:03:04
In risposta al messaggio di immortale1 del 27/06/2018 alle 13:08:49

qualcuno ha provato a  montare queste orsam omologate se affettivamente fanno quello che dicono?
Certo che 20 Euro cad ... indecision . Con una lampada di scorta sono 60 Euro ... 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
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Inserito il 27/06/2018 alle: 17:43:08
In risposta al messaggio di Sergione66 del 27/06/2018 alle 15:03:04

Certo che 20 Euro cad ...  . Con una lampada di scorta sono 60 Euro ... 
dalle recensioni su amazon alcuni dichiarano che fanno luce come le normali mentre altri confermano la maggiore inluminazione , io parto dal presupposto che una alogena da 55 w come la giri e la rigiri non può variare molto di intensità rispetto alle normali...sarà l'effetto placebolaugh

https://www.amazon.it/dp/B01LLK...


Modificato da immortale1 il 27/06/2018 alle 17:45:13
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