In risposta al messaggio di luka79 del 26/12/2017 alle 22:51:42Io sul X290 ho sostituito le H7 originali con 2 H7 della Osram che hanno un nome che non ricordo e la situazione è migliorata parecchio. Pagate care ma effettivamente fanno la differenza.
Tra tutte le cose che sono vietate, confermo che sul Fiat x290 le lampade alogene non fanno per niente luce! Mentre le lampade a Led aiutano molto! Ma vanno regolate con un centrafari per non abbagliare nessuno.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/02/2018 alle 22:45:15Anche io sarei propenso a mettere un pulsante (ne devo trovare uno carino) per i fari tondi in basso. Ora che le vetture si accendono direttamente con le posizioni attive credo quelle si andrebbero insieme con quelle dei fari che si accendono appena attivi il quadro e credo si spengano con l'accensione degli anabbaglianti o abbaglianti.
Secondo me, se parli dei faretti tondi fendinebbia, assolutamente con propro pulsante. Se fai strade di montagna dove non incroci nessuno, è comodissimo usarli perchè con il fascio largo vedi dietro la curva invece di entrarenei tornanti alla cieca. Da me nel camper si accendono da soli nelle curve strette in montagna, ma nell auto li accendo io. In tali asi casomai hai uno dietro e quindi il retronebbia va rigorosamente spento in ogni caso se qualcuno segue. Che io sappia i fendinebbia dovrebbero accendersi solo con luci di posizione o anabbaglianti accesi e quindi il rele va alimentato da quelli. Invece se parliamo delle luci diurne, devono accendersi da sole, senza interruttore, avviando il motore (si puo comandare dal D+ tramite rele) ma devono spegnersi accendendo le luci di posizione , anabbaglianti o abbaglianti. Solo così sono a regola...se ricordo bene. Il fatto è che anche l'ultimo dei agenti, se ti vede arrivare con i fari e le luci DLR accese assieme, ti ferma di sicuro e sono guai. Idem se viaggi con antinebbia ma altri fari spenti....ritiro della carta di circolazione e revisionein MTC dopo avere ripristinato il mezzo.
In risposta al messaggio di roblungh del 13/02/2018 alle 22:25:08sai che non lo so?...il sito è Inglese.
Sono omologati per l'uso in Italia?
In risposta al messaggio di campier65 del 14/02/2018 alle 15:46:27L'elettrauto da cui mi servo di solito non monta fari led in quanto a suo dire non ne esistono omologati e lui non vuole rischiare.
sai che non lo so?...il sito è Inglese.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 14/02/2018 alle 11:53:36In effetti ho scritto in maniera poco chiara.
Io sul X290 ho sostituito le H7 originali con 2 H7 della Osram che hanno un nome che non ricordo e la situazione è migliorata parecchio. Pagate care ma effettivamente fanno la differenza. Il tutto per rimanere entro i limitidell'omologazione. Altrimenti con un paio di proiettori a led di quelli che montano sui gatti delle nevi si risolve il problema definitivamente. Ma non credo siano omologati per uso stradale. Per quanto riguarda questo caso: Il fatto è che anche l'ultimo dei agenti, se ti vede arrivare con i fari e le luci DLR accese assieme, ti ferma di sicuro e sono guai. Idem se viaggi con antinebbia ma altri fari spenti...ritiro della carta di circolazione e revisionein MTC dopo avere ripristinato il mezzo. Sulla mia auto posso accendere i fendinebbia anche con altri fari spenti ed è tutto di serie. Nella posizione AUTO dei fari in caso di luce diurna sufficiente il sensore che rileva la luce ambiente non accende gli anabbaglianti ma posso accendere i fendinebbia in quanto l'alimentazione degli anabbaglianti è attiva. Me se sono accorto per caso ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2017 alle 21:39:43Ciao Tommaso. L'azienda che indichi commercia solo fari DRL. Conosci per caso siti o aziende che producono o commerciano fendinebbia o fari di profondità sempre per il paraurti del Ducato X290 non predisposto?. Io non sono riuscito a trovarne in rete. Grazie.
Montare gli antinebbia originali potrebbe essere che in effetti abbiano bisogn di un particolare alloggiamento el paraurti, ma esistono anche KIT da montare nei mezzi non predisposti, come per esempio QUESTO. Ci sonoanche ISTRUZIONI dettagliate, e si vede chiaramente che si montano sul paraurti normale. Queste sono luci diurne, e hanno un collegamento specifico, ma si possono anche mettere dei diffusori antinebbia a LED a angolo ampio, comodissimi anche in manovra e nei tornanri, mentre proiettori di profoondità a fascio stretto, secondo me non hanno nessuna utilità.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 26/12/2017 alle 08:27:57E' brevettata la cadenza ... non i decibel.
esatto , come quello delle Ducati
In risposta al messaggio di Sergione66 del 22/06/2018 alle 15:30:49.appunto in Italia.
E' brevettata la cadenza ... non i decibel. Le HD appena escono di fabbrica solo silenziose. Poi le stappano e sembrano trattori. Le Ducati penso godano di particolari favori in fase di omologazione. Per quanto riguardai fari , il cds prevede il correttore automatico di assetto e l'impianto lavafari per i fari allo Xenon. Le moto BMW K1600 hanno i fari allo xenon di fabbrica e non hanno il correttore automatico di assetto e tantomeno il lavafari. Eppure sono regolarmente omologate in italia e passano le revisioni senza problemi. Qualcuno ha una spiegazione ?
https://www.osram.it/am/luce-pe...
In risposta al messaggio di salito del 22/06/2018 alle 17:56:52Sono prodotte ed omologate e vendute anche in Germania.
.appunto in Italia. mentre in Germania controllano la presenza del liquido detergente sui veicoli proprio per il rispetto dell obbligo dei tergi fari allo xeno
In risposta al messaggio di immortale1 del 27/06/2018 alle 13:08:49Certo che 20 Euro cad ...
qualcuno ha provato a montare queste orsam omologate se affettivamente fanno quello che dicono?
In risposta al messaggio di Sergione66 del 27/06/2018 alle 15:03:04dalle recensioni su amazon alcuni dichiarano che fanno luce come le normali mentre altri confermano la maggiore inluminazione , io parto dal presupposto che una alogena da 55 w come la giri e la rigiri non può variare molto di intensità rispetto alle normali...sarà l'effetto placebo
Certo che 20 Euro cad ... . Con una lampada di scorta sono 60 Euro ...
https://www.amazon.it/dp/B01LLK...