In risposta al messaggio di ecostar del 06/05/2019 alle 22:27:37
esatto anche il vento non è mai favorevole a una corretta combustione , vai tranquillo e preoccupati solo di quel che dovrà cuocere
Ciao, ritorno a scrivere perchè domenica ho grigliato parecchia carne e nonostante non ci fosse vento e dall'ultimo mio intervento qui sul forum l'ho acceso altre 2 volte, la fiamma è sempre quasi completamente gialla.
Inoltre, cosa più importante, questa domenica avevo lasciato il BBQ acceso per riscaldarlo prima di iniziare ad arrostire, ho regolato al minimo la valvola del regolatore vicino la bombola (per intenderci quella che dovrebbe miscelare l'aria) e purtroppo l'ho trovato spento!
Sono quindi costretto a tenerlo sempre con fiamma alta, che secondo è troppa perchè sento puzze di bruciato di plastica e vernice, sta riscaldando troppo le parti esterne.
Sto avendo dei dubbi sul regolatore che probabilmente non va bene.
Avete consigli oltre che cambiarlo?
E' possibile che con la pulizia del bruciatore abbia danneggiato irreparabilmente il pezzo?
Un altro dubbio che mi viene sono le guarnizioni fra le rampe il bruciatore, quando le ho smontate erano in lana di vetro penso, per ricrearle ho recuperato del cartone per le guarnizioni delle testate delle auto e l'ho sagomato. Dite che questa cosa può incidere sui miei problemi?