CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Fissaggio staffe pannello su tetto vedi Sikaflex

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 11:03:16
Buongiorno , ho chiesto al produttore del sikaflex quale fosse quello più adatto per il fissaggio delle staffe del pannello solare sul tetto , questa è la risposta :

se le staffe sono anche fissate meccanicamente il prodotto più idoneo potrebbe essere il Sikaflex-521 UV, nel caso in cui non ci fossero fissaggi meccanici il prodotto corretto potrebbe essere il Sikaflex-552 AT.

Ho provato a chiedere in quanto qui nel forum ho letto commenti diversi ...
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 14:49:29
In risposta al messaggio di Giaky del 13/11/2018 alle 11:03:16

Buongiorno , ho chiesto al produttore del sikaflex quale fosse quello più adatto per il fissaggio delle staffe del pannello solare sul tetto , questa è la risposta : se le staffe sono anche fissate meccanicamente il
prodotto più idoneo potrebbe essere il Sikaflex-521 UV, nel caso in cui non ci fossero fissaggi meccanici il prodotto corretto potrebbe essere il Sikaflex-552 AT. Ho provato a chiedere in quanto qui nel forum ho letto commenti diversi ...
...
Da quanto vedo, il Sikaflex 552AT ha caratteristiche migliori del 521. In particolare noto che la resistenza alla trazione passa da 1,8 a 3 N per mm2 e quella alla lacerazione da 5,5 a 15N per mm".
Decisamente un prodotto migliore. Io ho usato comunque il 521, poichè non ero a conoscenza dell'esistenza dell'altro.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 14:58:56

Buongiorno , ho chiesto al produttore del sikaflex quale fosse quello più adatto per il fissaggio delle staffe del pannello solare sul tetto , questa è la risposta : se le staffe sono anche fissate meccanicamente il
prodotto più idoneo potrebbe essere il Sikaflex-521 UV, nel caso in cui non ci fossero fissaggi meccanici il prodotto corretto potrebbe essere il Sikaflex-552 AT. Ho provato a chiedere in quanto qui nel forum ho letto commenti diversi ...
...
molto utile yes
grazie
Filippo
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 15:10:55
Ho guardato la scheda tecnica del sika 552 at e ha dei valori di resistenza molto alti come il prodotto che uso io (ct1) ma una resistenza all allungamento del 600% che é altissima...lo proverò nei prossimi lavorilaugh

Il produttore te lo consiglia in mancanza di fissaggi meccanici proprio per questa grande elasticità a mio parere..  
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 15:14:27

...
Buongiorno, io per ora ho incollato la base della parabola Mobilsat con il "Collante Sikaflex 252" e poi sigillata sul bordo esterno con il "Sigillante Sikaflex 521" come mi ha consigliato l'assistenza Mobiltec.
Appena possibile userò lo stesso procedimento anche per le staffe dei pannelli solari ma con prodotti Bonomelli A3 ed S3 che sono equivalenti, uno adesivo e l'altro sigillante.

bongybongy
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 19:21:42
Cari amici ho voluto condividere con voi l'informazione cosi' se puo' essere utile a qualcuno , io per il momento aspetto un attimo prima di fare il lavoro del pannello solare come ne abbiamo parlato in un'altro post ... poi quando mi decidero' usero' questi prodotti . Ciaooo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link