CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Forare il pavimento

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 24/10/2006 alle: 21:02:10
quote:Originally posted by maxanto66
quote:Per fare cio', ho necessita' di forare il pavimento per far passare una tubazione dalla truma>
> Attenzione!! la truma funziona a ricircolo : prende aria dall'interno del VR la scalda e la reimmette nel VR .... se butti fuori aria calda ne entra della fredda dagli spifferi!!!
>
> ???Spiegati meglio perchè non ha senso quello che hai detto perchè quella che tu mandi fuori è pochissima,e poi chi ha il gavone riscaldato come fà?Il gavone non è collegato con la cellula e quindi la stufa dovrebbe essere in continuo credito di aria..Ciao Nyppo.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 25/10/2006 alle: 00:52:29
Lo è in credito Nyppo, se esce un litro di aria un litro deve entrarne...da spifferi, oblò, fessure ecc... a meno che tu non faccia un ritorno dal gavone stesso (leggi il mio intervento precedente) Secondo problema, se tu fai la lotta agli spifferi e mettiamo che ci riesci[:D] piu chiudi le entrate e meno aria soffierà la truma in quel gavone...ti manderebbe in depressione la cellula! Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 25/10/2006 alle: 15:12:01
Se non sono stati manomessi oblò e prese d'aria, la cellula ha un ricambio d'aria naturale. L'aria entra attraverso la griglia di aerazione in basso (in genere sta sulla porta) ed esca attraverso l'oblò che, anche se chiuso, assicura un corretto ricambi d'aria. Non abbiate pertanto paura degli "spifferi"; nel camper cià ci sono, per motivi di sicurezza e fanno circolare molta più aria di quella di un tubo parzializzato verso il vano esterno.

Modificato da maanibal I il 25/10/2006 alle 15:12:51
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 25/10/2006 alle: 18:20:50
quote:Originally posted by PinkPauly
Lo è in credito Nyppo, se esce un litro di aria un litro deve entrarne...da spifferi, oblò, fessure ecc... a meno che tu non faccia un ritorno dal gavone stesso (leggi il mio intervento precedente) Secondo problema, se tu fai la lotta agli spifferi e mettiamo che ci riesci[:D] piu chiudi le entrate e meno aria soffierà la truma in quel gavone...ti manderebbe in depressione la cellula! Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Forse non ci siamo capiti,lo so da me che se l'aria la mandi fuori ti manca dentro,ma ti ripeto che portando alle valvole un tubo da 20 mm. rispetto al 40-o 50 mm. interno togli pochissima aria,poi se la stufa è una combi 6000 come la mia e il ricambio entra dalla griglia del pavimento e da spifferi vari,(io non chiudo nessuna entrata d'aria)con la potenza che ha,riscalda che è un piacere,mai sopra il 3-4 di giorno quando siamo dentro,e di notte 1-1,5.Ciao Nyppo. P.S. Che l'aria si calcolasse in litri mi è nuova,ero rimasto ai mc. [:D]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 25/10/2006 alle: 19:10:41
Si sono d'accordo Nyppo, l'importante è sapere che funziona cosi...conosco diverse persone che nel bagno non riescono ad avere la temperatura voluta, poi apri la porta e la bocchetta soffia il doppio; bastano delle differenze di pressione infinitesimali e l'aria preferisce la bocchetta a fianco![:D] Per quanto riguarda i litri[:D], è la bellezza di questo forum; non si finisce mai di imparare!!![:D]

http://www.google.it/search?hl=...

[:D][:D][:D] Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
billy213
billy213
-
Inserito il 25/10/2006 alle: 20:46:15
ERA SUCCESSO ANCHE A ME CHE GELASSE LO SCARICO TUTTO PERCHè LE AZIENDE TANTE VOLTE ESEGUONO I SIFONI FUORI ,IO HO RISOLTO TIRANDO VIA DALLA PARTE ESTERNA IL COLLO MORTO SUBITO SOTTO IL PAVIMENTO E FACENDOLO SUBITO SOTTO I LAVELLO AL CALDO CIAO A TUTTI
22
cerino
cerino
10/09/2003 2
Inserito il 25/10/2006 alle: 20:50:00
Se il tuo problema è solo il gelo degli scarichi c'è un rimedio semplicissimo. Con una canna della maschera da sub devi solo soffiare dentro ai lavandini per far defluire l'acqua rimanta in qualche sifone. L'operazione va semplicemente eseguita alla sera dopo aver finito di utilizzare i lavandini di solito è nella notte che gela tutto.
billy213
billy213
-
Inserito il 25/10/2006 alle: 20:58:45
SI COSI POI GLI VIENE Sù TUTTO L'ODORE DEL SERBATOIO
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 26/10/2006 alle: 12:16:23
quote:Originally posted by PinkPauly
Si sono d'accordo Nyppo, l'importante è sapere che funziona cosi...conosco diverse persone che nel bagno non riescono ad avere la temperatura voluta, poi apri la porta e la bocchetta soffia il doppio; bastano delle differenze di pressione infinitesimali e l'aria preferisce la bocchetta a fianco![:D] Per quanto riguarda i litri[:D], è la bellezza di questo forum; non si finisce mai di imparare!!![:D]

http://www.google.it/search?hl=...

[:D][:D][:D] Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> OK![;)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 26/10/2006 alle: 15:05:44
Per bily 213. L' operazione di soffiare negli scarichi con un tubo l'ho citata anch'io e ti garantisco che sono anni che la metto in pratica e non viene su nessuna puzza da nessuna parte. A meno che non si abbia il naso da cane da tartufi. Per cui ritengo valido il consiglio di (Cerino ) per il semplice motivo che questo espediente è da anni che lo metto in atto e non ho mai avuto problemi di gelo negli scarichi nonostante il mio mezzo sia del 1991 e a detta di tanti saputelli i mezzi di nuova generazione avrebbero tutte le carte in regola per essere migliori dei mezzi di 15 anni fa. Cosi' non è e i problemi di allora sono i problemi di oggi. La differenza è che oggi si cercano soluzioni machiavelliche per risolvere problemi banali. Una volta si ascoltava chi aveva fatto esperienza sulle proprie spalle. Oggi li si ignora. Cordialmente: Bruno
oldman
oldman
-
Inserito il 26/10/2006 alle: 15:22:35
un metro cubo = 1000 litri (per l' aria) per l' acqua e tutti gli altri fluidi ... lo stesso [:D][:D][:D][:D]
billy213
billy213
-
Inserito il 26/10/2006 alle: 21:39:22
x bruno B caro bruno mi sembra assurdo che io tutte le sere prima di andare a dormire devo prendere il tubo e soffiare nello scarico,e come ricordarsi di lavare i denti prima di andare a letto,io penso che una volta sistemato lo scarico come ho fatto io non ci pensi più. Io ascolto moltissimo i consigli dei camperisti ma seguo solo quelli validi ciao billy213
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 26/10/2006 alle: 22:07:17
scusate se prima di coricarvi mettete un pò di antigelo negli csarichi il gioco è fatto non vi pare[:D][:D][:D][:D]

Modificato da torelli66 il 26/10/2006 alle 22:11:11
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 26/10/2006 alle: 22:35:34
quote:Originally posted by billy213
x bruno B caro bruno mi sembra assurdo che io tutte le sere prima di andare a dormire devo prendere il tubo e soffiare nello scarico,e come ricordarsi di lavare i denti prima di andare a letto,io penso che una volta sistemato lo scarico come ho fatto io non ci pensi più. Io ascolto moltissimo i consigli dei camperisti ma seguo solo quelli validi ciao billy213 >
> Basta che il tubetto che usi per soffiare tu lo tenga nel bicchiere assieme agli spazzolini...[:D][:D][:D] Dai dillo che è un consiglio valido!!! Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
piega23
piega23
-
Inserito il 27/10/2006 alle: 18:27:51
io ho fatto alcuni buchi sul mio CI vecchissimo..ma per fortuna ho sempre centrato i regoli!!!
billy213
billy213
-
Inserito il 27/10/2006 alle: 21:31:11
MA ANCHE A CASA USATE LO STESSO SISTEMA QUANDO AVETE PROBLEMI CON LA FOGNA?[:D][:D][:D][:D]
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 27/10/2006 alle: 22:41:58
non voglio scoraggiarti ma se ti si gelano gli scarichi dei lavandini sicuramente c'è un avvallamento sul tratto stesso, di solito in montagna sulla neve sotto al camper dove c'è lo scarico delle grige ci si mette un secchio e si lascia la valvola di scarico aperta. riscaldando il serbatoio sottrai aria calda dalla stufa. ciao buoni km.
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 28/10/2006 alle: 15:25:41
quote:Originally posted by clasystem
non voglio scoraggiarti ma se ti si gelano gli scarichi dei lavandini sicuramente c'è un avvallamento sul tratto stesso, >
> E' possibile. Comunque, scaldando la zona non geleranno.
quote: di solito in montagna sulla neve sotto al camper dove c'è lo scarico delle grige ci si mette un secchio e si lascia la valvola di scarico aperta. >
> Questo non mi risolve il problema: non faccio mai piu' di un week end, quindi scarico a casa con i serbatoi sgelati. Il mio problema sono gli scarichi del lavandino, non la valvola di scarico del serbatoio. Ad ogni modo trovo molto scomoda l'idea del secchio: quante volte devo svuotarlo se uso tutti i 120 litri di acqua del serbatoio? E dove lo svuoto se non sono in campeggio?
quote: riscaldando il serbatoio sottrai aria calda dalla stufa. >
> Questo e' vero, ma la mia stufa scalda piu' che a sufficienza: non e' un problema se porto via un poco d'aria. Molti camper tedeschi hanno i serbatoi riscaldati con l'aria della stufa, ed in cellula stanno al caldo ugualmente Grazie comunque per la tua risposta ciao
bruno b
bruno b
-
Inserito il 28/10/2006 alle: 19:38:09
Se a qualcuno fa schifo soffiare in un tubo chissà come si comporterà quando deve scaricare la M.... Comunque spero che il mio, e di altri, consiglio venga seguito da persone meno schizzinose. Una soffiata al giorno toglie il gelo di torno. Buoni Km : Bruno.
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 28/10/2006 alle: 23:16:36
miiiiii come sei poleeeeemicoooooo! ciao matteo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link