In risposta al messaggio di bulbul del 12/05/2025 alle 13:34:57In giro per il camper devi avere i rubinetti del gas per ogni singola utenza: frigo, forno, fornello, riscaldamento...
Salve ho preso un camper usato da poco e il forno Smev a gas non si accende. Ho armato le bombole e acceso il forno girando il potenziometro sul massimo, ma il forno rimane freddo. C'è qls che ometto oppure il forno è rotto? Potete consigliarmi come fare? Grazie
In risposta al messaggio di bulbul del 12/05/2025 alle 13:34:57Hai aperto lo sportello di vetro?
Salve ho preso un camper usato da poco e il forno Smev a gas non si accende. Ho armato le bombole e acceso il forno girando il potenziometro sul massimo, ma il forno rimane freddo. C'è qls che ometto oppure il forno è rotto? Potete consigliarmi come fare? Grazie
In risposta al messaggio di alva.it del 12/05/2025 alle 13:59:25Si mi sono dimenticato di dirlo. I rubinetti del gas sono tt aperti. E sento odore di gas nel forno quindi segno che il gas arriva.
In giro per il camper devi avere i rubinetti del gas per ogni singola utenza: frigo, forno, fornello, riscaldamento... Controlla, magari è chiuso.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/05/2025 alle 15:13:53Si sportello aperto!
Hai aperto lo sportello di vetro? Se è chiuso non si accende
In risposta al messaggio di bulbul del 12/05/2025 alle 13:34:57Perdona la banalità ma non si sa mai..non ho uno smev ma i forni seguono tutti lo stesso principio e le prove sono poche e semplici:
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/05/2025 alle 15:13:53No non sento nessun rumore del piezo! E non ho provato con l'accendino. Sinceramente non sono sicuro con l'accendino. Potrei provare con una accendigas se è lo stesso. Non vedo nessuna scintilla.
Hai aperto lo sportello di vetro? Se è chiuso non si accende
In risposta al messaggio di bulbul del 13/05/2025 alle 11:29:00Il vecchio propietario non deve dire, ma dimostrare che funziona
No non sento nessun rumore del piezo! E non ho provato con l'accendino. Sinceramente non sono sicuro con l'accendino. Potrei provare con una accendigas se è lo stesso. Non vedo nessuna scintilla. Al veccchio proprietario ovviamente l'ho chiesto e mi ha detto che funzionava. Ovviamente!!
In risposta al messaggio di bulbul del 13/05/2025 alle 11:29:00Scusa ma sei sicuro che il tuo abbia l'accensione elettronica ?
No non sento nessun rumore del piezo! E non ho provato con l'accendino. Sinceramente non sono sicuro con l'accendino. Potrei provare con una accendigas se è lo stesso. Non vedo nessuna scintilla. Al veccchio proprietario ovviamente l'ho chiesto e mi ha detto che funzionava. Ovviamente!!
In risposta al messaggio di bulbul del 12/05/2025 alle 13:34:57ti consiglio di postare almeno una foto del forno... una frontale dove si vede la porta e i comandi, l'altra l'interno dove è presente il bruciatore.
ho lo stesso problema con il forno. sento odore di gas, (spento subito), ma non si accende. non sento il rumore del piezo e, mi chiedevo se non serva una fiamma per farlo partire. però non so dove posizionarla, in fondo al forno si trova un foro, tutto il resto è chiuso. In risposta al messaggio di luc luc del 27/08/2025 alle 19:28:35Accendilo con un fiammifero.
ho lo stesso problema con il forno. sento odore di gas, (spento subito), ma non si accende. non sento il rumore del piezo e, mi chiedevo se non serva una fiamma per farlo partire. però non so dove posizionarla, in fondo al forno si trova un foro, tutto il resto è chiuso.
In risposta al messaggio di luc luc del 27/08/2025 alle 19:28:35Accendilo con un fiammifero.
ho lo stesso problema con il forno. sento odore di gas, (spento subito), ma non si accende. non sento il rumore del piezo e, mi chiedevo se non serva una fiamma per farlo partire. però non so dove posizionarla, in fondo al forno si trova un foro, tutto il resto è chiuso.