CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Forse una discussione diversa sul "Cinebasto"?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
6
Nebbio
Nebbio
11/09/2019 15
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2021 alle: 12:51:56
In risposta al messaggio di Szopen del 20/12/2021 alle 14:21:42

Buongiorno, venerdì scorso è arrivato (modello 8Kw con 4 bocchette in uscita). Stamattina ho fatto una pre-installazione per testarne il funzionamento, nonostante arrivi al riscaldatore un'ottima tensione il display non
si accende e di conseguenza non funziona nulla. Ho già contattato il supporto del venditore ed attendo risposta. Qualcuno ha avuto un problema simile? Ciro.
...
Ciao, la prima cosa che mi è venuta in mente leggendoti è già stata smentita dal tuo controllo della tensione. Inoltre per quello che ho letto sulle varie discussioni, il display si accende comunque anche se la tensione è bassa, chi può avere problemi con le batterie "scariche" è fondamentalmente la candeletta nella camera di combustione del riscaldatore, che se non ha sufficiente corrente non si riscalda, ma il display dovrebbe rimane acceso anche in questo caso, al massimo potrebbe subire qualche calo di luminosità (lo immagino, ma non mi è capitato).

Se non lo hai già fatto, mi verrebbe da suggerire di "battere" i cavi col tester (funzione diodo) per verificare che ci sia continuità elettrica fra i contatti del cablaggio.

Appena sai qualcosa ci puoi informare per cortesia? E scusa se rispondo a un giorno di distanza.

Buona giornata e Buon Natale (e Felice Anno Nuovo) amici del Forum.
18
zioferny1
zioferny1
29/10/2007 255
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2021 alle: 17:47:52
In risposta al messaggio di Szopen del 20/12/2021 alle 14:21:42

Buongiorno, venerdì scorso è arrivato (modello 8Kw con 4 bocchette in uscita). Stamattina ho fatto una pre-installazione per testarne il funzionamento, nonostante arrivi al riscaldatore un'ottima tensione il display non
si accende e di conseguenza non funziona nulla. Ho già contattato il supporto del venditore ed attendo risposta. Qualcuno ha avuto un problema simile? Ciro.
...
Sulle istruzioni in mio possesso c'è scritto che la "Motherboard" può essere settata per alimentazioni a 12 o a 24 Volt. Potrebbe esserti arrivato con il settaggio preimpostato a 24 V?
Le stesse istruzioni dicono che in modalità SPENTO premendo "freccia su" o freccia giù" (o destra-sinistra, dipende dal display) si visualizza U-12 oppure U-24, e di conseguenza si sceglie la tensione corretta per la Motherboard.
Saluti
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2021 alle: 22:27:16
In risposta al messaggio di zioferny1 del 21/12/2021 alle 17:47:52

Sulle istruzioni in mio possesso c'è scritto che la Motherboard può essere settata per alimentazioni a 12 o a 24 Volt. Potrebbe esserti arrivato con il settaggio preimpostato a 24 V? Le stesse istruzioni dicono che in modalità
SPENTO premendo freccia su o freccia giù (o destra-sinistra, dipende dal display) si visualizza U-12 oppure U-24, e di conseguenza si sceglie la tensione corretta per la Motherboard. Saluti
...
Forse non hai letto bene il mio post.

Il display non si accende di conseguenza non visualizza nulla, non è un problema di settaggi.

Probabilmente o il display non funziona proprio oppure lo stesso non è compatibile con la scheda o board interna al riscaldatore.

Posso dire che la scheda montata all'interno del "Cinesino" sembri essere l'unica della sua specie poichè, finora, non ne ho trovate di uguali da nessuna parte e credimi sono 3 giorni che rovisto in continuazione tutto il web.

Sono diverse le connessione dei cavi sulla scheda, sono invertiti i connettori della candeletta e della sonda rispetto a tutte le altre schede che ho potuto visualizzare.

Allego le foto per una vostra visione qualora lo vogliate.

IMG_1227.jpg

Come puoi vedere nella foto sopra, i 2 cavi marroni che alimentano la pompa sono al centro mentre, su tutte le schede visionate al centro ci sono i cavi dell'alimentazione.

IMG_1228.jpg

Ho contattato il supporto vendite e domani mi ragguarderanno sul da farsi.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link