CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo 7605 A 220v

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2023 alle: 13:38:45
Il frigo in ogetto non funziona a 220V, in automatico commuta a gas in manuale va in blocco, il libretto delle istruzioni riporta il valore minimo di funzionamento, "sopra i 200V", ho misurato 208V sulla presa che alimenta il mezzo quindi sufficente per andare in CA, non ho aperto la centralina del frigo per verificare il valore effettivo, chiedo cortesemente se i 208 V sono effettivamente sufficenti o cercare altrove l'eventuale guasto. Un saluto Enzo PS Ovviamente in seguito proverò con una alimentazione sicura che superi i 220V
Enzo
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2023 alle: 14:03:35
In risposta al messaggio di enzo44 del 13/01/2023 alle 13:38:45

Il frigo in ogetto non funziona a 220V, in automatico commuta a gas in manuale va in blocco, il libretto delle istruzioni riporta il valore minimo di funzionamento, sopra i 200V, ho misurato 208V sulla presa che alimenta
il mezzo quindi sufficente per andare in CA, non ho aperto la centralina del frigo per verificare il valore effettivo, chiedo cortesemente se i 208 V sono effettivamente sufficenti o cercare altrove l'eventuale guasto. Un saluto Enzo PS Ovviamente in seguito proverò con una alimentazione sicura che superi i 220V Enzo
...
Visto che a 220 non parte i 208 V li misuri a vuoto ,bisogna vedere cosa succede quando prova a partire a 220 dove va a finire la tensione.
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2023 alle: 14:21:32
Ciao, effettivamente la prova l'ho fatta a "vuoto", penso, però, che a 220V la caduta di tenzione sia minima e non tale da non far andare il frigo, come ho detto, lo colleghero ad un 220 sicuro, prima di intervenire, grazie. Un saluto
Enzo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2023 alle: 18:37:18

Enzo con una tensione 208V e magari quelli reali veritieri potrebbero essere inferiori temo non sia sufficiente e il frigo giocoforza cerca la fonte gas , condivido di provare con una fonte stabile non inferiore di 215V reali , se il problema rimane mi sa che dovrai contattare l'amico scubidu per nuova scheda 

ciao
Mario
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2023 alle: 19:02:00
In risposta al messaggio di ecostar del 13/01/2023 alle 18:37:18

Enzo con una tensione 208V e magari quelli reali veritieri potrebbero essere inferiori temo non sia sufficiente e il frigo giocoforza cerca la fonte gas , condivido di provare con una fonte stabile non inferiore di 215V reali , se il problema rimane mi sa che dovrai contattare l'amico scubidu per nuova scheda  ciao
Ciao Mario, grazie, è quello che temevo, contattare Scubidu, l'ho già fatto una volta con il vecchio Elettrolux e tutto è andato per il meglio, pensavo che questo modello non soffrisse dello stesso problema, vedremo dopo averlo provato con una fonte 220 affidabile, comunque al rimessaggio è andato sempre bene ma non avevo mai misurato la tensione. Un saluto e grazie Enzo
Enzo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2023 alle: 14:06:48
In risposta al messaggio di ecostar del 13/01/2023 alle 18:37:18

Enzo con una tensione 208V e magari quelli reali veritieri potrebbero essere inferiori temo non sia sufficiente e il frigo giocoforza cerca la fonte gas , condivido di provare con una fonte stabile non inferiore di 215V reali , se il problema rimane mi sa che dovrai contattare l'amico scubidu per nuova scheda  ciao
Ciao Mario, fortunatamente avevi ragione, 208V sono insufficenti a garantire il funzionamento a 220V, oggi ho acceso il frigo con 216V ed è subito partito, come dici tu, il minimo sindacale è 215V, meglio cosi'. Sul mio frigo il funzionamento mauale a 12 V è inibito, ho appurato che il consenso +S  dal regolatore del pannello è collegato al +D quindi se  il motore non è in moto non dà il consenso al 12V. Un saluto e grazie Enzo
Enzo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2023 alle: 17:11:25

Enzo mi fa piacere sapere che il guaio era causato solo per bassa tensione , per il pannello FV collegato sul +S non mi esprimo perchè da quel lato ne mastico poco , eventualmente attenti suggerimenti da chi conosce bene quel collegamento 

oggi ho tribolato non poco per sistemare la pompa di circolazione del riscaldamento Alde sul mio camper perchè all'improvviso ha incominciato a lamentarsi con rumori anomali , smontata poi aperta e sistemata , ora funziona correttamente senza rumori ma non mi fido e sto pensando di ordinarne una nuova  

ciao 
Mario
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2023 alle: 01:01:39
Ciao Mario, la pompa dell'Alde, come sicuramente sai, costa uno sproposito, se ti riesce recupera una del thermo top o similari, funzionano bene sull'impianto Alde, provate personalmente, magari ci monti il riscaldatore ed hai l'impianto a gasolio, che male non fà. Un saluto Enzo
Enzo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2023 alle: 09:54:35
220 Volt non esistono più da molti anni, oggi ci sono 230 Volt.

208 invece di 230 (-10%) significa che c'è un problema e infatti con 215 Volt funziona, ma non ci siamo ancora, c'è poco margine.
Sarebbe molto utile installare un voltmetro digitale sulle prese elettriche per tenere sotto controllo il 230 Volt, anche nei campeggi dotati di impianto elettrico... vintage.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2023 alle: 10:06:16
In risposta al messaggio di enzo44 del 15/01/2023 alle 14:06:48

Ciao Mario, fortunatamente avevi ragione, 208V sono insufficenti a garantire il funzionamento a 220V, oggi ho acceso il frigo con 216V ed è subito partito, come dici tu, il minimo sindacale è 215V, meglio cosi'. Sul mio
frigo il funzionamento mauale a 12 V è inibito, ho appurato che il consenso +S  dal regolatore del pannello è collegato al +D quindi se  il motore non è in moto non dà il consenso al 12V. Un saluto e grazie Enzo
...
Quel meccanismo che attiva il funzionamento a 12 Volt del frigo, a fronte di un segnale di effettiva produzione di energia generato da alcuni regolatori per pannello fotovoltaico, è un gadget inutilizzabile.
Sui depliant raccontano che quando c'è il sole si risparmia gas perchè il frigo passa a corrente a 12 Volt... già, ma QUANTA corrente?

Un regolatore segnala "ricarica" anche con poco sole e appena 1 Ampere, ovvio che si scarica la batteria.

Non ho mai visto utilizzare quel segnale, il frigo va a 12 Volt solo quando l'alternatore gira, quindi segnale D+

Marco.
Marco

http://www.m48.it

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2023 alle: 11:30:45
In risposta al messaggio di enzo44 del 16/01/2023 alle 01:01:39

Ciao Mario, la pompa dell'Alde, come sicuramente sai, costa uno sproposito, se ti riesce recupera una del thermo top o similari, funzionano bene sull'impianto Alde, provate personalmente, magari ci monti il riscaldatore ed hai l'impianto a gasolio, che male non fà. Un saluto Enzo

Infatti quella pompetta costa uno sproposito , ti ringrazio per la dritta della pompa thermo top ma anche quella dovrei acquistarla nuova però costa meno ma dovrei controllarne la sua portata e prevalenza , pensa che in magazzino abbiamo mezza cariolata di circolatri e come dimensioni e prevalenza andrebbero benissimo ma porcaccia miseria sono tutte a 230V 

per il collegamento +S del fotovoltaico sul frigo è arrivato l'indubbio intervento di Marco che condivido totalmente 

ciao giovani vecchietti 
Mario
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2023 alle: 18:35:03
Ciao, purtroppo l'alimentazione nel rimessaggio è quella, l'impianto non è neanche vecchio ed è ben fatto, la tensione bassa credo sia da attribuire alla posizione geografica, campagna e distanza dal centro abitato, il mio frigo è stato modificato dal precedente proprietario, il collegamento +S sulla centralina è stato collegato in parallelo  al +D e quindi il funzionamento a 12V è possibile soltanto con motore in moto. Condivido che questa configurazione è quasi inutile visto il forte assorbimento del frigo a 12v io avevo pensato di usarla per il funzionamento a 230V in caso di gusta alla centralina che fortunatamente è stato scongiurato. Un saluto Enzo
Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link