CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo camper AES II RM 7505

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
ironman55
ironman55
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 09:32:58
Salve a tutti, tre giorni fa ho comprato (usato) un Challenger 142 del 2004, ieri ho voluto provare il frigo collegato alla 220 V ma purtroppo dopo alcuni secondi e alcuni rumorini interni (come se stesse provando a partire con il gas) la spia da verde diventa rossa. Ho provato con il gas e va alla grande, non ho ancora provato con la 12V; chi me lo ha venduto mi diceva che lo ha sempre usato con il gas e con la 12V e pochissime volte con la 220 ma giura che al momento della consegna (anche se io mi sono fidato) funzionava, mi diceva che devo solo insistere diverse volte perchè non usandolo a 220 si è sporcato qualcosa e fa fatica a ripartire; cosa che ho fatto ma non parte. Gentilmente chiedo, qualcuno mi potrebbe aiutare? ( Sig. Scubidù ?)
Ringrazio anticipatamente!
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 10:56:17
In risposta al messaggio di ironman55 del 31/07/2019 alle 09:32:58

Salve a tutti, tre giorni fa ho comprato (usato) un Challenger 142 del 2004, ieri ho voluto provare il frigo collegato alla 220 V ma purtroppo dopo alcuni secondi e alcuni rumorini interni (come se stesse provando a partire
con il gas) la spia da verde diventa rossa. Ho provato con il gas e va alla grande, non ho ancora provato con la 12V; chi me lo ha venduto mi diceva che lo ha sempre usato con il gas e con la 12V e pochissime volte con la 220 ma giura che al momento della consegna (anche se io mi sono fidato) funzionava, mi diceva che devo solo insistere diverse volte perchè non usandolo a 220 si è sporcato qualcosa e fa fatica a ripartire; cosa che ho fatto ma non parte. Gentilmente chiedo, qualcuno mi potrebbe aiutare? ( Sig. Scubidù ?) Ringrazio anticipatamente!
...
Se stiamo parlando del classico trivalente ad ammoniaca, la prima cosa da controllare dietro al frigo è se la resistenza con la 220 inserita funziona ( scalda )  e sui contatti arriva corrente, infatti se funziona con la 12 volt penso più ad un guasto di natura elettrica sulla linea alimentazione, se la resistenza non si scalda quel tipo di frigo non va.

Modificato da Rascal il 31/07/2019 alle 11:05:19
ironman55
ironman55
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 11:56:22
Grazie mille, ho pensato di farlo controllare da un tecnico poichè io non me ne intendo. Grazie ancora,
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 18:18:34
ciao. hai aperto 2  topic uguali.
ti ho scritto  in pvt
ironman55
ironman55
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 19:36:08
In risposta al messaggio di scubidu del 31/07/2019 alle 18:18:34

ciao. hai aperto 2  topic uguali. ti ho scritto  in pvt
Sì Scusami mi sono impaperato, nel primo topic c'è stato un signore che mi ha detto di scrivere nell'altro topic ma non essendo esperto probabilmente ho scritto due volte la stessa cosa nello stesso topic 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2019 alle: 23:32:08
ok se hai  bisogno contattami in privato
e mi.dai un.numero
6
linusfumagalli
linusfumagalli
27/04/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 23:10:57
In risposta al messaggio di ironman55 del 31/07/2019 alle 09:32:58

Salve a tutti, tre giorni fa ho comprato (usato) un Challenger 142 del 2004, ieri ho voluto provare il frigo collegato alla 220 V ma purtroppo dopo alcuni secondi e alcuni rumorini interni (come se stesse provando a partire
con il gas) la spia da verde diventa rossa. Ho provato con il gas e va alla grande, non ho ancora provato con la 12V; chi me lo ha venduto mi diceva che lo ha sempre usato con il gas e con la 12V e pochissime volte con la 220 ma giura che al momento della consegna (anche se io mi sono fidato) funzionava, mi diceva che devo solo insistere diverse volte perchè non usandolo a 220 si è sporcato qualcosa e fa fatica a ripartire; cosa che ho fatto ma non parte. Gentilmente chiedo, qualcuno mi potrebbe aiutare? ( Sig. Scubidù ?) Ringrazio anticipatamente!
...
A gas raffredda di più.  Ciao
15
giacomocattaneo
giacomocattaneo
18/02/2010 29
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2019 alle: 13:04:18
Buongiorno, sono Giacomo dalla provincia di como. Frequentatore di COL da anni anche se partecipo poco al forum.
Da questa estate mi succede la stessa cosa con il mio frigorifero montato su Hymer B-Klase 524 del 2001. Il concessionario mi aveva già detto che non c'era nulla da fare e andava sostituito il frigo. Ora mi succede una cosa strana;qualche giorno fa preparo il camper per partire un paio di giorni al mare ma il frigorifero non si accende più, nessuna luce, come se fosse morto. Decidiamo di partire ugualmente dato che ci sono amici che possono tenerci il cibo al fresco, durante il viaggio improvvisamente il frigorifero riparte e funziona per tutta la breve vacanza sia a 12V che a gas. Mentre stavamo tornando si spegne di nuovo e magicamente riparte...
Questo può essere sempre ricondotto alla scheda?
Scubidu tu che mi sembri il miglior esperto su questi temi potresti darmi una mano?
Grazie per l'aiuto

Modificato da giacomocattaneo il 31/12/2019 alle 13:06:01
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2019 alle: 17:21:27
mandami il tuo numero  in  privato   che vediamo di capire  meglio il problema
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2019 alle: 18:01:47
In risposta al messaggio di scubidu del 31/12/2019 alle 17:21:27

Ok per la comunicazione via telefono per velocizzare la risoluzione del problema, però vi chiederei cortesemente di riportare le vostre esperienze eventuali per la risoluzione (o no) dei problemi al frigo (visto che io ho un 7655L prossimo ai 10 anni e mi aspetto che si guasti da un momento all' altro)  devil
Grazie wink

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...

Modificato da camperistadoc il 31/12/2019 alle 18:04:23
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 16:17:24
In risposta al messaggio di scubidu del 31/12/2019 alle 17:21:27

il tuo frigo è diverso dal 7505 e anche se la cumunicazione fosse via forum nel bisogno non risolveresti , comunque ritengo giusto che la comunicazione per svariate ragioni avvenga in via privata , nel bisogno basta contattarlo e se l'eventuale anomalia sul tuo o altrui frigo fosse alla sua portata la risolverebbe meglio in via privata 

mario
Mario
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 19:26:11
In risposta al messaggio di ecostar del 01/01/2020 alle 16:17:24

il tuo frigo è diverso dal 7505 e anche se la cumunicazione fosse via forum nel bisogno non risolveresti , comunque ritengo giusto che la comunicazione per svariate ragioni avvenga in via privata , nel bisogno basta contattarlo e se l'eventuale anomalia sul tuo o altrui frigo fosse alla sua portata la risolverebbe meglio in via privata  mario
Ma io infatti chiedevo soltanto di riportare sommariamente lo svolgersi della vicenda, sia per capire quale sia il problema, sia per vedere come eventualmente si risolve e infine per una questione di correttezza verso tutti gli utenti che "perdono" tempo a scrivere e a leggere.
Non è forse questa l'utilità del forum?wink

PS: spero che il mio dometic funzioni così per almeno altri 10 anni devil

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 20:05:30
In risposta al messaggio di camperistadoc del 01/01/2020 alle 19:26:11

Ma io infatti chiedevo soltanto di riportare sommariamente lo svolgersi della vicenda, sia per capire quale sia il problema, sia per vedere come eventualmente si risolve e infine per una questione di correttezza verso tutti
gli utenti che perdono tempo a scrivere e a leggere. Non è forse questa l'utilità del forum? PS: spero che il mio dometic funzioni così per almeno altri 10 anni  Ciao
...

quando su un forum si legge e scrive non è mai tempo perso o meglio non dovrebbe esserlo , quando si tratta di una anomalia prettamente tecnica capisci che per non essere influenzati da altri interventi magari alla carlona ritengo giusto che il tecnico richieda una comunicazione privata , sarà poi chi chiede aiuto a giustificarne la tipologia di intervento con eventuali ringrazziamenti come avviene ed è avvenuto in parecchi casi , se ci fai caso i ringraziamenti verso scubidu sono tanti e parecchi sono riferiti alla sua onestissima prestazione e creazione in via amichevole denominata scubischeda che funziona alla grande anche se scubidu non è un tecnico vero e proprio ma la sua passione ben appoggiata da tenici elettro/elettronici in un certo qual modo lo hanno fatto diventare un tecnico di tutti  i camperisti , non credo abbia bisogno di pubblicizzarsi anzi meno lo farà meglio sarà , capiscimi 

mario
Mario
5
Marco92
Marco92
06/04/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2020 alle: 01:28:16
Salve a tutti sono nuovo, scrivo qui ( non so se è il posto giusto devo prendere mano con il forum) vi scrivo perché ho un problema con il mio frigo dometic AES II RM 7505 praticamente non va a 220v la resistenza sembra funzionare fa intorno a 20 ohm ho aperto il frontalino e trovato la scheda ed ho notato che non alimenta l'uscita della resistenza... 
chiedo se  qualcuno mi può aiutare, son di Padova lascio anche il mio numero 3485295372
ironman55
ironman55
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2020 alle: 18:51:52
Ciao, io ho il frigo uguale al tuo e aveva lo stesso difetto della 220, l'unico che ti potrebbe aiutare è Scubidù, vedrai che ti risolve il problema, Ciao!
francbocci
francbocci
23/04/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2023 alle: 12:22:10
In risposta al messaggio di scubidu del 31/07/2019 alle 18:18:34

ciao. hai aperto 2  topic uguali. ti ho scritto  in pvt
salve, sono franc.ho notato che ha risolto vari problemi del frigo,vorrei un consiglio del mio frigo trivalente dometic mod. RM7505 in pratica funziona solo a gas e se chiudo il gas e metto a 220v o a 12v cerca di accendersi e poi si accende la spia rossa... 
francbocci
10
ubischi
ubischi
19/07/2015 1
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2024 alle: 11:46:52
In risposta al messaggio di Rascal del 31/07/2019 alle 10:56:17

Se stiamo parlando del classico trivalente ad ammoniaca, la prima cosa da controllare dietro al frigo è se la resistenza con la 220 inserita funziona ( scalda )  e sui contatti arriva corrente, infatti se funziona con la 12 volt penso più ad un guasto di natura elettrica sulla linea alimentazione, se la resistenza non si scalda quel tipo di frigo non va.
sign Scuppidu ho il frigo dometic 7505 non ghiacci il frizer.
puo esserela scheda il mio numero è 3355437488 ci possiamo sentire
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link