CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo Dometic dubbio su funzionamento a gas

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 54
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2020 alle: 16:33:26

come temevo e come ti dissi non sempre quel filtro è presente perchè  alcuni allestitori  lo tolgono , la sua posizione originale e all'interno della elettrovalvola gas lato ingresso , prima di parare sulla elettrovalvola personalmente parerei sull'ugello + interno della rampa gas e fornelletto , non saresti il primo che dopo aver pulito l'ugello e tutto il resto ma senza avere spurgato la linea gas in uscita dalla elettrovalvola si ritrovano con una fiammella troppo bassa causa varia porcheria che si è depositata ancora parzialmente sull'ugello 

mario
Mario
11
ducati748
ducati748
28/02/2014 36
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2020 alle: 17:17:17
In risposta al messaggio di ecostar del 25/10/2020 alle 16:33:26

come temevo e come ti dissi non sempre quel filtro è presente perchè  alcuni allestitori  lo tolgono , la sua posizione originale e all'interno della elettrovalvola gas lato ingresso , prima di parare sulla elettrovalvola
personalmente parerei sull'ugello + interno della rampa gas e fornelletto , non saresti il primo che dopo aver pulito l'ugello e tutto il resto ma senza avere spurgato la linea gas in uscita dalla elettrovalvola si ritrovano con una fiammella troppo bassa causa varia porcheria che si è depositata ancora parzialmente sull'ugello  mario
...
Mario, l'ugello è nuovo, l'ho preso per sicurezza perché nella foga di sistemare il problema in quattro e quattr'otto, lo avevo "infilato" con una spilla, quindi per non rischiare l'ho cambiato. Comunque l'ho ri smontato anche ieri ed era libero! Provato di nuovo anche rampa e bruciatore: tutto libero! 
Pensavo di fare una prova: staccando il piezo (per non innescare fiamma), potrei scollegare il tubo dalla rampa e sentire se esce gas? Che ne pensi? Dici che ne dovrebbe uscire una quantità tale da essere udibile?

11
ducati748
ducati748
28/02/2014 36
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2020 alle: 13:55:03
Buon girono a tutti, è con grande gioia che vi vogli aggiornare sugli ultimi sviluppi: lunedì sono andato di nuovo al camper e ho fatto un altra prova: ho smontato il raccordo dal lato elettrovalvola e sorpresa...il famoso filtrino era proprio li!
IMG_2425.jpg
Mi sembrava i buono stato e pulito, ma mi sono detto "faccio una prova togliendolo"...et voilà!! La fiamma bella corposa e alta come non avevo mai visto fin ora!
IMG_2427.jpg
Adesso la domanda è: posso lasciare l'impianto senza filtro o eventualmente sapete se si può acquistare e dove?
Grazie mille!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2020 alle: 11:59:03
In risposta al messaggio di ducati748 del 30/10/2020 alle 13:55:03

Buon girono a tutti, è con grande gioia che vi vogli aggiornare sugli ultimi sviluppi: lunedì sono andato di nuovo al camper e ho fatto un altra prova: ho smontato il raccordo dal lato elettrovalvola e sorpresa...il famoso
filtrino era proprio li! Mi sembrava i buono stato e pulito, ma mi sono detto faccio una prova togliendolo...et voilà!! La fiamma bella corposa e alta come non avevo mai visto fin ora! Adesso la domanda è: posso lasciare l'impianto senza filtro o eventualmente sapete se si può acquistare e dove? Grazie mille!
...

ti faccio i miei complimenti per la tenacia e costanza nello stanare l'anomalia , il filtrino direi di sgrassarlo lavandolo in diluente nitro poi lo soffi con aria compressa e lo rimetti al suo posto , fai attenzione a non deformarlo altrimenti poi non entra nella sua sede 

tieni sotto controllo quel raccordo che si era unto e se si unge di nuovo sarebbe da sostituire 

mario
Mario
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
11
ducati748
ducati748
28/02/2014 36
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2020 alle: 17:40:52
Mario se ci sono riuscito è merito tuo!
Grazie mille!!
6
Fabbius72
Fabbius72
14/04/2019 91
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2020 alle: 20:36:50
credo che il ricambio sia questo ed è in vendita, forse per 7 euro potrebbe convenire metterlo nuovo.

https://www.ebay.it/i/114318262254

Fabio, da Taranto con Elnagh Marlin 58 2800cc del 2006
11
ducati748
ducati748
28/02/2014 36
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2020 alle: 20:41:32
In risposta al messaggio di Fabbius72 del 31/10/2020 alle 20:36:50

credo che il ricambio sia questo ed è in vendita, forse per 7 euro potrebbe convenire metterlo nuovo.
Sembra proprio lui!
6
memotto
memotto
22/10/2019 156
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2020 alle: 18:25:38
Ciao a tutti ragazzi. Oggi mi sono dedicato alla pulizia parte combustione del frigo. Ho notato che la scintilla era troppo distante dal fornelletto quindi ,come consigliato da Ecostar (grande maestro ) ho avvicinato gli elettrodi tra loro agendo sul ferretto che tiene le ceramiche , non I puntali che si potrebbero rompere!!.Ho tolto anche il famigerato filtrino( tipo filtro sigaretta) nel tubo che arriva alla elettrovalvola. Bene, non scoppietta più prima di accendersi. Cosa mi consigli Ecostar non lo metto più il filtrino? Mille grazie.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2020 alle: 23:45:10
In risposta al messaggio di memotto del 09/11/2020 alle 18:25:38

Ciao a tutti ragazzi. Oggi mi sono dedicato alla pulizia parte combustione del frigo. Ho notato che la scintilla era troppo distante dal fornelletto quindi ,come consigliato da Ecostar (grande maestro ) ho avvicinato gli
elettrodi tra loro agendo sul ferretto che tiene le ceramiche , non I puntali che si potrebbero rompere!!.Ho tolto anche il famigerato filtrino( tipo filtro sigaretta) nel tubo che arriva alla elettrovalvola. Bene, non scoppietta più prima di accendersi. Cosa mi consigli Ecostar non lo metto più il filtrino? Mille grazie.
...

se il filtrino non fosse particolarmente intasato direi di pulirlo lavandolo in diluente e rimetterlo dopo averlo asciugato , diversamente andrebbe sostituito , personalmente non lo eliminerei 

mario
Mario
6
memotto
memotto
22/10/2019 156
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2020 alle: 08:43:22
Grazie Ecostar!
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4001
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2020 alle: 09:05:55
In risposta al messaggio di ecostar del 09/11/2020 alle 23:45:10

se il filtrino non fosse particolarmente intasato direi di pulirlo lavandolo in diluente e rimetterlo dopo averlo asciugato , diversamente andrebbe sostituito , personalmente non lo eliminerei  mario
se i nostri poilitici avessero solamente la metà della competenza e pazienza di ECOSTAR saremmo a cavallo in italia.mi sono commosso vedendo l.alpino suonare la fisa alla moglie sotto l.ospedale al paese di ecostar.se torniamo un po indietro come comportamenti educazione ecc. invece del (progresso) attuale fatto di telefonini ecc. forse ci salviamo
nonno pat 49
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2020 alle: 09:46:23
In risposta al messaggio di ducati748 del 30/10/2020 alle 13:55:03

Buon girono a tutti, è con grande gioia che vi vogli aggiornare sugli ultimi sviluppi: lunedì sono andato di nuovo al camper e ho fatto un altra prova: ho smontato il raccordo dal lato elettrovalvola e sorpresa...il famoso
filtrino era proprio li! Mi sembrava i buono stato e pulito, ma mi sono detto faccio una prova togliendolo...et voilà!! La fiamma bella corposa e alta come non avevo mai visto fin ora! Adesso la domanda è: posso lasciare l'impianto senza filtro o eventualmente sapete se si può acquistare e dove? Grazie mille!
...
Vista la foto del bruciatore,
ma non c'era un carterino di protezione tutto intorno a quella zona?
Spero lo hai rimontato! 
Roberto 
11
ducati748
ducati748
28/02/2014 36
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2020 alle: 10:06:29
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/11/2020 alle 09:46:23

Vista la foto del bruciatore, ma non c'era un carterino di protezione tutto intorno a quella zona? Spero lo hai rimontato!  Roberto 
Si certo...era solo per la foto!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2020 alle: 18:39:12
In risposta al messaggio di ex camionaro del 10/11/2020 alle 09:05:55

se i nostri poilitici avessero solamente la metà della competenza e pazienza di ECOSTAR saremmo a cavallo in italia.mi sono commosso vedendo l.alpino suonare la fisa alla moglie sotto l.ospedale al paese di ecostar.se torniamo un po indietro come comportamenti educazione ecc. invece del (progresso) attuale fatto di telefonini ecc. forse ci salviamo

pensa che se ero in politica sicuramente avrei avuto meno della metà della pazienza su COL  wink , Stradella è la cittadina della fisarmonica e dista da mé 12 km , pensa che io ho imparato a suonarla senza conoscere una nota musicale e dicono che la suono anche bene , è la fisarmonica che suonava mio padre che tengo come un gioiello 

mario
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link