In risposta al messaggio di ecostar del 25/10/2020 alle 16:33:26Mario, l'ugello è nuovo, l'ho preso per sicurezza perché nella foga di sistemare il problema in quattro e quattr'otto, lo avevo "infilato" con una spilla, quindi per non rischiare l'ho cambiato. Comunque l'ho ri smontato anche ieri ed era libero! Provato di nuovo anche rampa e bruciatore: tutto libero!
come temevo e come ti dissi non sempre quel filtro è presente perchè alcuni allestitori lo tolgono , la sua posizione originale e all'interno della elettrovalvola gas lato ingresso , prima di parare sulla elettrovalvolapersonalmente parerei sull'ugello + interno della rampa gas e fornelletto , non saresti il primo che dopo aver pulito l'ugello e tutto il resto ma senza avere spurgato la linea gas in uscita dalla elettrovalvola si ritrovano con una fiammella troppo bassa causa varia porcheria che si è depositata ancora parzialmente sull'ugello mario
In risposta al messaggio di ducati748 del 30/10/2020 alle 13:55:03
Buon girono a tutti, è con grande gioia che vi vogli aggiornare sugli ultimi sviluppi: lunedì sono andato di nuovo al camper e ho fatto un altra prova: ho smontato il raccordo dal lato elettrovalvola e sorpresa...il famosofiltrino era proprio li! Mi sembrava i buono stato e pulito, ma mi sono detto faccio una prova togliendolo...et voilà!! La fiamma bella corposa e alta come non avevo mai visto fin ora! Adesso la domanda è: posso lasciare l'impianto senza filtro o eventualmente sapete se si può acquistare e dove? Grazie mille!
https://www.ebay.it/i/114318262254
In risposta al messaggio di Fabbius72 del 31/10/2020 alle 20:36:50Sembra proprio lui!
credo che il ricambio sia questo ed è in vendita, forse per 7 euro potrebbe convenire metterlo nuovo.
In risposta al messaggio di memotto del 09/11/2020 alle 18:25:38
Ciao a tutti ragazzi. Oggi mi sono dedicato alla pulizia parte combustione del frigo. Ho notato che la scintilla era troppo distante dal fornelletto quindi ,come consigliato da Ecostar (grande maestro ) ho avvicinato glielettrodi tra loro agendo sul ferretto che tiene le ceramiche , non I puntali che si potrebbero rompere!!.Ho tolto anche il famigerato filtrino( tipo filtro sigaretta) nel tubo che arriva alla elettrovalvola. Bene, non scoppietta più prima di accendersi. Cosa mi consigli Ecostar non lo metto più il filtrino? Mille grazie.
In risposta al messaggio di ecostar del 09/11/2020 alle 23:45:10se i nostri poilitici avessero solamente la metà della competenza e pazienza di ECOSTAR saremmo a cavallo in italia.mi sono commosso vedendo l.alpino suonare la fisa alla moglie sotto l.ospedale al paese di ecostar.se torniamo un po indietro come comportamenti educazione ecc. invece del (progresso) attuale fatto di telefonini ecc. forse ci salviamo
se il filtrino non fosse particolarmente intasato direi di pulirlo lavandolo in diluente e rimetterlo dopo averlo asciugato , diversamente andrebbe sostituito , personalmente non lo eliminerei mario
In risposta al messaggio di ducati748 del 30/10/2020 alle 13:55:03Vista la foto del bruciatore,
Buon girono a tutti, è con grande gioia che vi vogli aggiornare sugli ultimi sviluppi: lunedì sono andato di nuovo al camper e ho fatto un altra prova: ho smontato il raccordo dal lato elettrovalvola e sorpresa...il famosofiltrino era proprio li! Mi sembrava i buono stato e pulito, ma mi sono detto faccio una prova togliendolo...et voilà!! La fiamma bella corposa e alta come non avevo mai visto fin ora! Adesso la domanda è: posso lasciare l'impianto senza filtro o eventualmente sapete se si può acquistare e dove? Grazie mille!
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/11/2020 alle 09:46:23Si certo...era solo per la foto!
Vista la foto del bruciatore, ma non c'era un carterino di protezione tutto intorno a quella zona? Spero lo hai rimontato! Roberto
In risposta al messaggio di ex camionaro del 10/11/2020 alle 09:05:55
se i nostri poilitici avessero solamente la metà della competenza e pazienza di ECOSTAR saremmo a cavallo in italia.mi sono commosso vedendo l.alpino suonare la fisa alla moglie sotto l.ospedale al paese di ecostar.se torniamo un po indietro come comportamenti educazione ecc. invece del (progresso) attuale fatto di telefonini ecc. forse ci salviamo