In risposta al messaggio di ecostar del 19/04/2021 alle 20:28:39Intanto ti ringrazio per aver risposto, mi ha chiamato oggi per chiedermi consigli è io ho pensato di rivolgermi al forum perché per me è una fonte inesauribile di informazioni, gli ho già girato la chat e continuerò a farlo se ci saranno altre risposte.
se quel tuo amico anche se un roulottista si iscrivesse su COL la situazione sarebbe più agevolata sia per lui e per chi vorrebbe dare manforte mario
In risposta al messaggio di anasta del 20/04/2021 alle 09:49:59Si hai ragione ma l'ha smontato perché già aveva il problema, e cmq l'ha ben ricontrollato.
Se ha pulito la zona bruciatore probabilmente ha smontato la termocoppia, oppure si è un poco spostata. E' solo da avvicinare. Andrea
In risposta al messaggio di Giochigio del 20/04/2021 alle 11:44:54Non è questione di camper o roulotte, è questione di modello. Sul rimor'88 avevo un frigo molto simile, forse uguale, solo gas andava. Se è un problema di termocoppia deve accendersi, rilasciata la sicura poi magari si spenge, ma la fiamma deve partire. Se non parte la fiamma prova ad avvicinare un accendigas, se si accende è il piezo che scintilla verso massa lontano dal gas. Oppure non arriva il gas, allora provare se si sente arrivare fino a pulire rampa ed eventualmente ugello (con delicatezza). Conviene essere in due, uno aziona il frigo e un altro vede l'effetto fuori.
Si hai ragione ma l'ha smontato perché già aveva il problema, e cmq l'ha ben ricontrollato. Il fatto è che questo modello di frigo non funziona come quello del camper, che ha un'elettrovalvola comandata dalla termocoppia,ma l'apertura del gas funziona in modo meccanico perché può essere utilizzato in assenza di qualsiasi fonte elettrica. Possiamo escludere problemi di gas perché ha acceso tutti i fornelli e la stufa contemporaneamente e va tutto benissimo. Per fortuna che non è in partenza ora ma se ne parlerà il prossimo mese quindi ha tempo di sistemare. Grazie Giò
In risposta al messaggio di ecostar del 20/04/2021 alle 12:13:18Ho ingrandito la foto ora si va meglio
cosa c'è sopra al frigo ? , dalla targhetta che hai postato non riesco a leggere bene il modello , tra l'altro pare si tratti di un frigo con capienza utile di 130 lt e vedendo le ultime foto postate qualcosa mi suona stonato mario
In risposta al messaggio di anasta del 20/04/2021 alle 12:23:03Si il frigo si accende e il camino si scalda e resta acceso finché si tiene premuta la rotella ma lasciando si spegne.
Non è questione di camper o roulotte, è questione di modello. Sul rimor'88 avevo un frigo molto simile, forse uguale, solo gas andava. Se è un problema di termocoppia deve accendersi, rilasciata la sicura poi magari sispenge, ma la fiamma deve partire. Se non parte la fiamma prova ad avvicinare un accendigas, se si accende è il piezo che scintilla verso massa lontano dal gas. Oppure non arriva il gas, allora provare se si sente arrivare fino a pulire rampa ed eventualmente ugello (con delicatezza). Conviene essere in due, uno aziona il frigo e un altro vede l'effetto fuori. Andrea