CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo Electrolux AES RM4505 il finto morto

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
submariner
submariner
11/05/2021 25
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2021 alle: 16:52:05
Buongiorno, l'ho chiamato il finto morto perché anche se non funziona, si accende la spia dell'accensione (verde) e quella della temperatura (gialla) e quest'ultima, con l'utilizzo del proprio tasto, si sposta anche, inoltre la lampadina all'interno del frigo funziona, ma il frigo non raffredda; non si sente neppure il cicalino del piezoelettrico per la messa in funzione e non esce neppure il gas dall'ugello. Cosa sarà successo?
tomtom
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2021 alle: 17:30:37
In risposta al messaggio di submariner del 11/05/2021 alle 16:52:05

Buongiorno, l'ho chiamato il finto morto perché anche se non funziona, si accende la spia dell'accensione (verde) e quella della temperatura (gialla) e quest'ultima, con l'utilizzo del proprio tasto, si sposta anche, inoltre
la lampadina all'interno del frigo funziona, ma il frigo non raffredda; non si sente neppure il cicalino del piezoelettrico per la messa in funzione e non esce neppure il gas dall'ugello. Cosa sarà successo? tomtom
...
probabili cause
  1. bombola chiusa
  2. gas finito
  3. riduttore rotto
  4. ostruzioni nelle tubazioni
  5. elettrovalvola non funzionante
  6. scheda non funzionante
  7. ecc
Silvio
submariner
submariner
11/05/2021 25
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2021 alle: 18:22:29
Ciao IDV, hai ragione, ho mancato qualche info...bombola aperta, gas esistente e riduttore funzionante ( ho utilizzato fuochi e stufa combi).
tomtom
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2021 alle: 19:39:21

provalo per qualche ora con la fonte 230V ma accertati che la tensione non sia inferiore di 215V poi facci sapere 
Mario
submariner
submariner
11/05/2021 25
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2021 alle: 22:16:10
Grazie Ecostar, ho letto molti tuoi interventi davvero interessanti. Farò come consigli e informerò la comunità.
tomtom
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
submariner
submariner
11/05/2021 25
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2021 alle: 00:06:32
Buonasera, oggi ho collegato il camper alla colonnina della 220, ho misurato con tester l'uscita e la tensione, NELL'UNICA presa di 220v che ho all'interno. La.tensione era di 226 V. Dopo 3 ore ho controllato la cella freezer, ma purtroppo era completamente calda. Quindi deduco che il frigo non funziona neppure a 220.  Cos'altro posso tentare?
tomtom
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2021 alle: 01:49:59

purtroppo non è un buon segnale ma prima di gettare la spugna controlla che sulla resistenza 230V arrivi tensione , oppure sempre collegato alla rete 230V e frigo acceso controlla se si riscalda il camino e parte del condensatore posteriore , se dopo circa 1 ora il camino non si riscalda è probabile che la resistenza 230V sia interrotta oppure la solita anomalia in scheda ma se fosse per questi due motivi l'anomalia si stana e risolve con altre prove 

se invece il camino e parte del condensatore si riscaldano ma il reparto freezer non raffredda temo che il circuito abbia perso la miscela di ammoniaca e c'è ben poco o nulla da sperare 

mario
Mario
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2021 alle: 07:10:23
In risposta al messaggio di submariner del 11/05/2021 alle 16:52:05

Buongiorno, l'ho chiamato il finto morto perché anche se non funziona, si accende la spia dell'accensione (verde) e quella della temperatura (gialla) e quest'ultima, con l'utilizzo del proprio tasto, si sposta anche, inoltre
la lampadina all'interno del frigo funziona, ma il frigo non raffredda; non si sente neppure il cicalino del piezoelettrico per la messa in funzione e non esce neppure il gas dall'ugello. Cosa sarà successo? tomtom
...
se  non  va  il  piezoelettrico... non  va nemmeno  in allarme.  se go capito  bene   il  piezo  non  funziona,   
 mandami  il  numero   in  privato

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2021 alle: 08:07:16
In risposta al messaggio di submariner del 13/05/2021 alle 00:06:32

Buonasera, oggi ho collegato il camper alla colonnina della 220, ho misurato con tester l'uscita e la tensione, NELL'UNICA presa di 220v che ho all'interno. La.tensione era di 226 V. Dopo 3 ore ho controllato la cella freezer, ma purtroppo era completamente calda. Quindi deduco che il frigo non funziona neppure a 220.  Cos'altro posso tentare?
Temo che da qualche parte, zona vaporizzatore, è in blocco, ovvero, causa surriscaldamento, si è cristallizzata l'ammoniaca, proprio nel punto (orifizio) che dallo stato liquido diventa gassoso producendo il freddo, se fosse così temo che non fa il "finto", lo è.
Vecchi metodi: colpetti sul condensatore, metterlo sottosopra ecc, non ci ho mai creduto. 
Roberto 

19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2021 alle: 09:46:52
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/05/2021 alle 08:07:16

Temo che da qualche parte, zona vaporizzatore, è in blocco, ovvero, causa surriscaldamento, si è cristallizzata l'ammoniaca, proprio nel punto (orifizio) che dallo stato liquido diventa gassoso producendo il freddo, se fosse così temo che non fa il finto, lo è. Vecchi metodi: colpetti sul condensatore, metterlo sottosopra ecc, non ci ho mai creduto.  Roberto   
da   quello  che  scrive   non  si accende  nemmeno  la fiamma gas... e non  va  nemmeno  in  blocco.
 il  circuito  di ammoniaca   non  ha nulla a che fare.
il problema  e  di natura  elettronico 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2021 alle: 11:55:38

è intervenuto il grande scubidù , ti consiglio di contasttarlo senza pensarci due volte e se quel frigo è recuperabile lo farà rinascere , fidati 

mario 
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2021 alle: 11:57:56
In risposta al messaggio di scubidu del 13/05/2021 alle 09:46:52

da   quello  che  scrive   non  si accende  nemmeno  la fiamma gas... e non  va  nemmeno  in  blocco.  il  circuito  di ammoniaca   non  ha nulla a che fare. il problema  e  di natura  elettronico 

Paolo quel frigo è pan per i tuoi denti

ciao 
Mario
submariner
submariner
11/05/2021 25
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 11:42:10
Buondì, non è che ho abbandonato la discussione, è che compatibilmente con il tempo che riesco a trovare sto cercando di effettuare tutti i consigli letti, inoltre sono in contatto con Scupidù. Sarete aggiornati sugli sviluppi. A proposito, in previsione di sostituire la scheda dove si trova e come si raggiunge?
tomtom
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2021 alle: 12:03:40

se sei in contatto con scubidu non ci sarà nessun problema sulla eventuale sostituzione scheda , segui alla lettera quel che ti dirà  

mario
Mario
submariner
submariner
11/05/2021 25
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2021 alle: 00:12:58
Buonasera, dopo aver seguito i vari consigli ascoltati sul forum e le importanti spiegazioni tecnico-scientifiche di Scubidù, ero giunto alla conclusione di sostituire la scheda, poi mi sono ricordato di averla già sostituita nel 2013 così ho provato a rimontarla e....tic tic tic il frigo è partito a gas come non fosse mai successo nulla!. Misteri della tecnologia o della malafede dell'officina che me la sostituì!?!? Gtazie a tutti per la partecipazione 
tomtom
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link