CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo fa i capricci

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
6
Pippino
Pippino
28/03/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 19:54:45
Salve a tutti da una settimana ho acquistato il mio primo camper usato un elnagh Joxy 36 ieri l'altro al parcheggio ho messo il cavo della 220 e acceso il frigo ( eletrolux) la sera andando a sistemare il camper la spia della centralina era spenta non c'era 220 ma il frigo era freddo stamattina sono andato a fare rifornimento tornato al parcheggio metto nuovamente la spina nella colonnina e la spia della centralina segnala ok 220 ma a pranzo mi telefonano dal parcheggio dicendomi che il mio camper ha qualche problema perché a loro stacca l'automatico torno al parcheggio e in effetti nel camper non arriva energia elettrica spengo il frigo e riallaccio la 220 tutto ok accendo il frigo a gas e raffredda bene cosa può essere successo? Scusate se mi sono dilungato Mi preparavo alla mia prima uscita  Un po' demoralizzato grazie e ciao a tutti 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29470
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 20:35:46
In risposta al messaggio di Pippino del 18/04/2019 alle 19:54:45

Salve a tutti da una settimana ho acquistato il mio primo camper usato un elnagh Joxy 36 ieri l'altro al parcheggio ho messo il cavo della 220 e acceso il frigo ( eletrolux) la sera andando a sistemare il camper la spia della
centralina era spenta non c'era 220 ma il frigo era freddo stamattina sono andato a fare rifornimento tornato al parcheggio metto nuovamente la spina nella colonnina e la spia della centralina segnala ok 220 ma a pranzo mi telefonano dal parcheggio dicendomi che il mio camper ha qualche problema perché a loro stacca l'automatico torno al parcheggio e in effetti nel camper non arriva energia elettrica spengo il frigo e riallaccio la 220 tutto ok accendo il frigo a gas e raffredda bene cosa può essere successo? Scusate se mi sono dilungato Mi preparavo alla mia prima uscita  Un po' demoralizzato grazie e ciao a tutti 
...
sarebbe utile sapere anche il modello del frigo, oltre la marca.

Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 22:02:11
probabile resistenza 220V del frigo con qualche problema e potrebbe essere un inizio di corto sulla stessa resistenza o sui fili che la alimentano oppure sul rele di scambio , quel che non ho capito è sulla centralina della cellula nel senso che quella c'entra ben poco con l'alimentazione frigo 220V , di che modello di frigo si tratta ? , il magnetotermico dell'impianto cellula lato 220V è intervenuto ?  

non demoralizzarti per così poco , quello è il minimo dei vari inconvenienti che prima o poi capiteranno , se il guaio fosse causato dalla resistenza o sua alimentazione te la caverai con poco , nel frattempo è il caso di dire che l'amico gas ti da una mano wink  

mario
Mario
6
Pippino
Pippino
28/03/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 08:32:13
In risposta al messaggio di ecostar del 18/04/2019 alle 22:02:11

probabile resistenza 220V del frigo con qualche problema e potrebbe essere un inizio di corto sulla stessa resistenza o sui fili che la alimentano oppure sul rele di scambio , quel che non ho capito è sulla centralina della
cellula nel senso che quella c'entra ben poco con l'alimentazione frigo 220V , di che modello di frigo si tratta ? , il magnetotermico dell'impianto cellula lato 220V è intervenuto ?   non demoralizzarti per così poco , quello è il minimo dei vari inconvenienti che prima o poi capiteranno , se il guaio fosse causato dalla resistenza o sua alimentazione te la caverai con poco , nel frattempo è il caso di dire che l'amico gas ti da una mano    mario
...
Grazie del l'incoraggiamento no il magnetotermico del camper non è intervenuto ma quello del parcheggio si è comunque si vado a gas per questo wekend

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5696
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 09:37:36
Non è che come assorbimento del camper hai superato il vattaggio disponibile alla colonnina e quindi poi scatta la protezione? Se ci sono utenze quali caricabatteria ecc in funzione questo puo succedere, con colonnine a bassa potenza, se ci fosse un corto nel camper scatterebbe subito se invece scatta a tempo è una questione di assorbimento elevato.  

Modificato da Rascal il 19/04/2019 alle 09:43:14
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 14:21:26
Ok Rascal ma la resistenza 220V di un frigo al max assorbe 180 W , altrettanti per un caricabatteia , personalmente non non ho mai trovato colonnine che erogano max 400W il che vuol dire poco più di 2A , tuttavia non escludo che il guaio potrebbe essere sulla colonnina , tra l'altro mi sembra strano che non sia intervenuto il magnetotermico del camper e questo fa pensare alla colonnina   

mario
Mario
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 14:37:30
Se forse il pargheggio è solo un rimessaggio potrebbe avere colonnine con basso amperaggio per permettere solo la carica, è solo un'idea buttata li. Bisognerebbe poi capire cosa è che salta, se per corto o semplice consumo eccessivo e vedere se quello che scatta sulla colonnina è minore come watt di quello montato sul camper.
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4004
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 14:42:11
In risposta al messaggio di Pippino del 19/04/2019 alle 08:32:13

Grazie del l'incoraggiamento no il magnetotermico del camper non è intervenuto ma quello del parcheggio si è comunque si vado a gas per questo wekend  
la prolunga è buona?
nonno pat 49
6
Pippino
Pippino
28/03/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2019 alle: 17:57:00
Grazie a tutti problema risolto la colonnina del parcheggio non eroga sufficiente amperaggio sono stato due giorni è una notte in un campeggio e non ho avuto alcun problema tutto alla perfezione auguri di una serena Pasqua a tutti 
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2019 alle: 08:19:48
In risposta al messaggio di Pippino del 18/04/2019 alle 19:54:45

Salve a tutti da una settimana ho acquistato il mio primo camper usato un elnagh Joxy 36 ieri l'altro al parcheggio ho messo il cavo della 220 e acceso il frigo ( eletrolux) la sera andando a sistemare il camper la spia della
centralina era spenta non c'era 220 ma il frigo era freddo stamattina sono andato a fare rifornimento tornato al parcheggio metto nuovamente la spina nella colonnina e la spia della centralina segnala ok 220 ma a pranzo mi telefonano dal parcheggio dicendomi che il mio camper ha qualche problema perché a loro stacca l'automatico torno al parcheggio e in effetti nel camper non arriva energia elettrica spengo il frigo e riallaccio la 220 tutto ok accendo il frigo a gas e raffredda bene cosa può essere successo? Scusate se mi sono dilungato Mi preparavo alla mia prima uscita  Un po' demoralizzato grazie e ciao a tutti 
...
Appena risolvi il problema frigo,ti consiglierei di controllare il differenziale del tuo mezzo , non è normale che interviene quello della rimessa e quello del tuo mezzo resta armato.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2019 alle: 12:50:48
In risposta al messaggio di pioniere del 21/04/2019 alle 08:19:48

Appena risolvi il problema frigo,ti consiglierei di controllare il differenziale del tuo mezzo , non è normale che interviene quello della rimessa e quello del tuo mezzo resta armato.
visto che il problema era della colonnina causa basso amperaggio il differenziale del camper non c'entra nulla e giustamente non è intervenuto 

mario
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link