CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo Indel a membrana

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 14:28:43
Salve ragazzi, 
continuando con l'esplorazione delle utenze sul mio camperino c'è un frigo a 12 volt immagino compressore a membrana mi è stato detto.
in pratica quando premo il suo pulsante di accensione si sente un rumore tipo vrrrrrr come se una ventola che gira struscia da qualche parte, ma in pratica non struscia niente.
Io per sicurezza l'ho spento e non ho insistito più di tanto a tenerlo acceso per paura di rompere qualcosa...ho magari è gia rotto.
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha esperienza su questo tipo di frigo e cosa può essere questo rumore ?
(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 14:46:21
In risposta al messaggio di icaro2002 del 22/06/2023 alle 14:28:43

Salve ragazzi,  continuando con l'esplorazione delle utenze sul mio camperino c'è un frigo a 12 volt immagino compressore a membrana mi è stato detto. in pratica quando premo il suo pulsante di accensione si sente
un rumore tipo vrrrrrr come se una ventola che gira struscia da qualche parte, ma in pratica non struscia niente. Io per sicurezza l'ho spento e non ho insistito più di tanto a tenerlo acceso per paura di rompere qualcosa...ho magari è gia rotto. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha esperienza su questo tipo di frigo e cosa può essere questo rumore ? (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
...
marca e modello del frigo ?
Paolo DR
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 16:43:27
In risposta al messaggio di PDR del 22/06/2023 alle 14:46:21

marca e modello del frigo ?
C'è scritto nel titolo
Frigo Indel a compressore membrana
il modello non lo so devo leggere bene 
(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 21:51:05
Lo ebbe mio padre sul primo MH Mobilvetta del 1985,  ogni tanto si rompe la membrana,  ricordo che fece un raccordo per ricaricare il gas,  la cambiava in autonomia. 
Aldo
Ps i ricambi non so se ancora si trovano. 

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 21:56:18
In risposta al messaggio di Trave71 del 22/06/2023 alle 21:51:05

Lo ebbe mio padre sul primo MH Mobilvetta del 1985,  ogni tanto si rompe la membrana,  ricordo che fece un raccordo per ricaricare il gas,  la cambiava in autonomia.  Aldo Ps i ricambi non so se ancora si trovano.   
Confermo, le membrane non sono più disponibili come ricambi, oltretutto non sono compatibili gon i nuovi gas refrigeranti
Tempo fa, un vecchio frigorista, mi sistemava  il mio indel portatile, e mi disse che lo poteva fare perché disponeva di qualche ricambio, ma che la riparazione durava poco per via del gas che rovina a la gomma, i fatti riuscii a farlo riparare 3 volte in 5/6 anni, poi andò in pensione e dovetti buttare via il frigo, la i del mi propose di cambiare compressore e gruppo, ma costava quasi come comprarlo nuovo, praticamente rimaneva buono solo l'involucro e il coperchio

Comunque il. Rumore è normale, se raffredda va bene così. Si deve preoccupare se non raffredda 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 22/06/2023 alle 21:57:43
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 23:18:37
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/06/2023 alle 21:56:18

Confermo, le membrane non sono più disponibili come ricambi, oltretutto non sono compatibili gon i nuovi gas refrigeranti Tempo fa, un vecchio frigorista, mi sistemava  il mio indel portatile, e mi disse che lo poteva fare
perché disponeva di qualche ricambio, ma che la riparazione durava poco per via del gas che rovina a la gomma, i fatti riuscii a farlo riparare 3 volte in 5/6 anni, poi andò in pensione e dovetti buttare via il frigo, la i del mi propose di cambiare compressore e gruppo, ma costava quasi come comprarlo nuovo, praticamente rimaneva buono solo l'involucro e il coperchio Comunque il. Rumore è normale, se raffredda va bene così. Si deve preoccupare se non raffredda 
...
quindi secondo te posso provare a lasciare acceso anche se fa rumore e provare a vedere se fredda?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 07:11:27
In risposta al messaggio di icaro2002 del 22/06/2023 alle 23:18:37

quindi secondo te posso provare a lasciare acceso anche se fa rumore e provare a vedere se fredda?
 A meno che non vuoi usare il frigo come ripostiglio, o farlo raffreddare con la forza del pensiero, direi di si
Silvio
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2023 alle: 21:08:27
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/06/2023 alle 07:11:27

A meno che non vuoi usare il frigo come ripostiglio, o farlo raffreddare con la forza del pensiero, direi di si
tenuto acceso una ventina di minuti ...toccato la griglia della zona freezer...non fredda.
Probabilmente scarico di gas 
dovrò approfondire
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link