In risposta al messaggio di costantino64 del 02/09/2025 alle 11:40:32quanti Ah consuma in 24 ore lo sai?
Ciao, io l'anno scorso in fiera ho comprato un Brunner da 50 lt mi pare, l'ho utilizzato tuta questa estate anche con temperature esterne di 40 gradi (temperatura fuori dal camper quindi pensa dentro) come freezer e devo dire che i - 16/18 li ha sempre mantenuti, e costa molto meno del Dometic
In risposta al messaggio di Laikone del 04/09/2025 alle 08:32:38no, mi spiace, so solo che questa estate con 2 batterie da 95 e 2 pannelli da 120 oltre a ricarica di 2 emtb non ho mai avuto problemi, ovvio, è estate
quanti Ah consuma in 24 ore lo sai? Impostato circa a +2/3°
In risposta al messaggio di costantino64 del 04/09/2025 alle 10:25:25ok grazie, già come info non è male.
no, mi spiace, so solo che questa estate con 2 batterie da 95 e 2 pannelli da 120 oltre a ricarica di 2 emtb non ho mai avuto problemi, ovvio, è estate
In risposta al messaggio di Laikone del 02/09/2025 alle 10:30:38io ho comprato a giugno un mobicool che è il marchio più "spartano" di dometic ma la differenza credo sia più che altro nelle finiture
Qualcuno ha questo frigorifero indipendentemente dalla taglia? La banda Bassotti non è solo un fumetto...
In risposta al messaggio di Laikone del 04/09/2025 alle 17:24:10guarda, te la metto così: a 1600 metri di quota il camper prendeva sempre sole ma non faceva caldo e potevo vendere la corrente oltre che alimentare il frigo
è vero che ci sono tante variabili in gioco per poter sapere quanto consuma effettivamente un frigorifero, ma il frigorifero stesso è una variante molto importante a partire dai consumi che lo stesso ha per funzionare,passando per i livelli di spegnimento automatico in caso di batteria scarica, ma una grossa fetta, forse la più importante la svolge l'isolamento. Nello specifico di questo modello: le pareti hanno un isolamento con sottovuoto, che hanno una tenuta superiore. Come anche il compressore il quale ha una potenza variabile al fine di ottimizzare le prestazioni. In questi casi tutto fa brodo... e purtroppo tutto ricade sul prezzo finale... Non ci penso minimamente di passare alle litio per questo aspetto, almeno per il momento. Ho passato le vacanze con un amico che ha un domentic a doppia tecnologia e quando funziona a 12V consuma 40/50W fissi e non c'è mai stato alcun problema con 150W di FV...