In risposta al messaggio di lauraugo del 06/04/2023 alle 12:58:46ma a livello di idee ci può stare tutto e di tutto...
Se metti una valvola sempre N.C. puoi sempre aprire e chiudere elettricamente da dentro l'abitacolo il gas, cosa non da poco , che già in un precedente forum avevo esposto , ho il grosso problema quando carico lo scooternon riesco ad accedere al vano gas. Dal punto di vista della sicurezza nel momento in cui la bombola viene sbalzata o spostata per incidente o altro il filo elettrico si strappa e la valvola a quel punto non essendo alimentata si chiude. Ci può stare l'idea?
In risposta al messaggio di lauraugo del 06/04/2023 alle 12:58:46Giusto per rimanere fuori tema, fai attenzione però, puoi mettere tutti i controlli per la sicurezza che vuoi l'importante è che il vano bombole sia sempre accessibile e non ostacolato in alcun modo.
Se metti una valvola sempre N.C. puoi sempre aprire e chiudere elettricamente da dentro l'abitacolo il gas, cosa non da poco , che già in un precedente forum avevo esposto , ho il grosso problema quando carico lo scooternon riesco ad accedere al vano gas. Dal punto di vista della sicurezza nel momento in cui la bombola viene sbalzata o spostata per incidente o altro il filo elettrico si strappa e la valvola a quel punto non essendo alimentata si chiude. Ci può stare l'idea?
In risposta al messaggio di ledzep del 05/04/2023 alle 14:28:42Ho lo stesso Duocontrol CS ma mai scattato con buche anche grosse o strade sterrate.
si ma c'è una valvola dalla parte della bombola, come si vede in foto. In ogni caso per esperienza so che già una grossa buca fa scattare il sensore e interrompe il flusso del gas costringendo a premere manualmente il pulsante di sblocco. Quindi funziona
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/04/2023 alle 21:57:09è QUASI sicuro che non è un mercedes
Ho lo stesso Duocontrol CS ma mai scattato con buche anche grosse o strade sterrate. Secondo me hai le sospensioni da rivedere
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/04/2023 alle 21:57:09Ma te non sei mai stato in Ucraina
Ho lo stesso Duocontrol CS ma mai scattato con buche anche grosse o strade sterrate. Secondo me hai le sospensioni da rivedere
In risposta al messaggio di Furio59 del 03/04/2023 alle 15:16:20TRUMA MONO o DUOCONTROL
Una curiosità, ammesso che si possa montare questo kit per la commutazione automatica dell'alimentazione, come ci si comporta con la chiusura del rubinetto gas sulla bombola, che va chiuso durante il viaggio? A sentirein giro molti viaggiano con la bombola gas sempre aperta, che dio li benedica (anche quelli che gli stanno intorno). Non bisogna montare anche li una valvola di chiusura automatica della bombola?